- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,812
- Reaction score
- 4,506
Il Milan sta facendo mercato con quelle che sono le sue possibilità di bilancio, sia l'anno scorso, sia questo anno. Quest'anno c'era esigenza di sostituire diversi giocatori, quindi in cartellini sono stati spesi complessivamente 100 milioni, ma ciò che conta è l'impatto a bilancio. Sono tutte operazioni compatibili col bilancio e col nostro fatturato attuale, lo volete capire o no? Per migliorare la qualità della squadra è necessario disporre di risorse maggiori E fare plusvalenze. Sono importanti entrambe le cose, ma non solo le plusvalenze. Nel 2020 sarà discusso il Settlement Agreement e verranno stabili dei paletti annuali da dover rispettare. Lì un intervento della proprietà si renderà necessario anche e soprattutto per rispettare i paletti del FFP che verranno imposti sul bilancio annuale, capite o no? Non mi rispondete ancora: "è stato speso X gli anni passati" perché non aiuta a risolvere il problema. Il problema attuale del Milan è la mancanza degli sponsor, voglio capire come lo si risolve, senza contare che altri sponsor ci lasceranno.
Si risolve nell'unico modo possibile: lavorando bene e tornando in champions che significa immediato aumento di fatturato, aumento di visibilità ergo di sponsor.
Non esiste altra via, ripeto che i mercati li abbiamo fatti, abbiamo speso più degli altri, bilancio o no..ricordo che le nostre avversarie OGGI si chiamano Roma, Lazio, Atalanta, Torino..se non bastano mercati da oltre 100 milioni per battere ste squadre significa solo che siamo incompetenti perché loro anno mercati a zero da anni praticamente (tra cessioni e vendite, noi ricordiamo che siamo a zero con le cessioni)
Piacerebbe anche a me arrivasse lo sceicco che ci prende in una sessione sola 4-5 campioni..ma sta storia la sento da anni..e nel mentre abbiamo fatto 4-5 mercati sbagliando tutto o quasi con poche eccezioni:
Romagnoli a 25
Suso a 0
Paquetà e forse Piatek
Il resto solo disastri ad oggi..