Elliott ha detto no ad acquisti sopra i 25 anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,506
Il Milan sta facendo mercato con quelle che sono le sue possibilità di bilancio, sia l'anno scorso, sia questo anno. Quest'anno c'era esigenza di sostituire diversi giocatori, quindi in cartellini sono stati spesi complessivamente 100 milioni, ma ciò che conta è l'impatto a bilancio. Sono tutte operazioni compatibili col bilancio e col nostro fatturato attuale, lo volete capire o no? Per migliorare la qualità della squadra è necessario disporre di risorse maggiori E fare plusvalenze. Sono importanti entrambe le cose, ma non solo le plusvalenze. Nel 2020 sarà discusso il Settlement Agreement e verranno stabili dei paletti annuali da dover rispettare. Lì un intervento della proprietà si renderà necessario anche e soprattutto per rispettare i paletti del FFP che verranno imposti sul bilancio annuale, capite o no? Non mi rispondete ancora: "è stato speso X gli anni passati" perché non aiuta a risolvere il problema. Il problema attuale del Milan è la mancanza degli sponsor, voglio capire come lo si risolve, senza contare che altri sponsor ci lasceranno.

Si risolve nell'unico modo possibile: lavorando bene e tornando in champions che significa immediato aumento di fatturato, aumento di visibilità ergo di sponsor.
Non esiste altra via, ripeto che i mercati li abbiamo fatti, abbiamo speso più degli altri, bilancio o no..ricordo che le nostre avversarie OGGI si chiamano Roma, Lazio, Atalanta, Torino..se non bastano mercati da oltre 100 milioni per battere ste squadre significa solo che siamo incompetenti perché loro anno mercati a zero da anni praticamente (tra cessioni e vendite, noi ricordiamo che siamo a zero con le cessioni)

Piacerebbe anche a me arrivasse lo sceicco che ci prende in una sessione sola 4-5 campioni..ma sta storia la sento da anni..e nel mentre abbiamo fatto 4-5 mercati sbagliando tutto o quasi con poche eccezioni:

Romagnoli a 25
Suso a 0
Paquetà e forse Piatek

Il resto solo disastri ad oggi..

sipno

Bannato
Reaction score
124
Infatti in quest'era in cui siamo dobbiamo smettere di innamorarci dei giocatori e pensare a lavorare bene per migliorare passo dopo passo, finché uno stabile ritorno in champions ci permetterebbe di tornare a fare il Milan..
Intendo in questo senso non impuntarsi su giocatori pseudo-campioni come suso e anche Gigio..le loro cessioni avrebbero liberato enormi risorse per operare sul mercato essendo 2 plusvalenze pure..ma non possiamo fermarci alla logica del "se vendo Suso a 25 poi chi compro con quei soldi?"..intanto perché cedere oggi Suso a 25 mi permette di prendere anche uno che costa 45 e che magari fra 2 anni ne vale 70, ma soprattutto perché se abbiamo paura di non saper trovare uno meglio di suso, o della turca o uno che sposti di più rispetto al portiere buono allora dove pensiamo di andare?..
Per esempio io al prezzo giusto (dai 60 in su) probabilmente avrei ceduto pure Romagnoli o Piatek..perché siamo onesti, non sono fuoriclasse..sono buoni giocatori ma se mi liberano le possibilità di fare mercato li cedo e mi rinforzo..la Juve ha ceduto Pogba a 100 milioni per andare a prendere Higuain e Pjanic, ha ceduto Bonucci per andare a prendersi D. Costa e Bernardeschi..
Però è chiaro che devi saper comprare..perché per me anche quest'anno abbiamo preso una sola pazzesca con Leao...

Oddio.... con Romagnoli ci andrei pianissimo.
Bonucci e Chiellini sono tutto fuori che fenomeni, anzi per me molto peggio di Romagnoli.
Ma sono stati la fortuna della Juve proprio per la loro leadership e per il rendimento continuo.

Romagnoli idem, magari non sarà Nesta, e oggi di Nesta non ne esistono più, ma fidati che come Romagnoli ce ne sono pochissimi e in Italui per me rimane uno dei migliori.

La Juve ha appena speso un fottio per l'olandese... Io sono convinto che a fine anno risulterà peggio dei vari Romagnoli Skriniar Manolas ecc... Non fenomeni ma che le prprie squadre dovrebbero cercare di tenersi stretti.

Idem per Gigio... La fai un tantino facile, ma se metti in porta un Reina a fine anno quei punti che ti portava Gigio mica te li trovi sai?

Portiere e difensori se buoni, per me sono gli unici invendibili perchè sono i più difficili da trovare.

Discorso inverso per i giocvatori offensivi... Oggi c'è parecchia scelta, anche a vendere bene e a spendere meno spesso ti trovi migliorato.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,081
Ma in base a quale logica, a parte il tifo, Elliott dovrebbe appesantire i bilanci di altre società senza motivo per fare da sponsor al Milan?? Ma ci rendiamo conto che si parla di soldi veri? Aziende vere? lavoratori di tali aziende che non hanno motivo di vedere che parte del bilancio è usata per finanziare il Milan..

Il Milan deve fare come TUTTE le altre squadre, deve lavorare bene sul piano tecnico e tornare competitivo..da li i soldi arriveranno, arriveranno gli sponsor e il resto..ma per innescare questo circolo serve operare bene, serve una Dirigenza capace e non solo buttare nel gabinetto milioni su milioni alla Mirabelli..

Sento parlare di mercati poveri e poi siamo il club col peggior passivo in europa negli ultimi anni..iniziamo a non sbagliare mercati continuamente..rendiamoci conto di che gente è arrivata PAGATA profumatamente nelle ultime stagioni..non azzecchiamo un colpo vero da anni e anni..
Concordo quando dici "iniziamo a non sbagliare mercato continuamente, non azzecchiamo un colpo vero da anni e anni"; a mio giudizio è ciò che è successo anche questa sessione, DOVE VUOI ANDARE con Krunic Duarte Leao con gli altri acquisti incognite notevolissime anche loro e avendo tenuto in squadra come possibilissimi titolari MUSACCHIO BORINI CHALANOGLU SUSO R.R CASTILLEJO, dunque ripeto DOVE CREDIAMO DI ANDARE? Abbiamo le stesse possibilità di 4 posto da dividere con Lazio Roma Atalanta Fiorentina che fa UDITE UDITE.. BEN il 25% di possibilità
AUGURI!

sipno

Bannato
Reaction score
124
Concordo quando dici "iniziamo a non sbagliare mercato continuamente, non azzecchiamo un colpo vero da anni e anni"; a mio giudizio è ciò che è successo anche questa sessione, DOVE VUOI ANDARE con Krunic Duarte Leao con gli altri acquisti incognite notevolissime anche loro e avendo tenuto in squadra come possibilissimi titolari MUSACCHIO BORINI CHALANOGLU SUSO R.R CASTILLEJO, dunque ripeto DOVE CREDIAMO DI ANDARE? Abbiamo le stesse possibilità di 4 posto da dividere con Lazio Roma Atalanta Fiorentina che fa UDITE UDITE.. BEN il 25% di possibilità
AUGURI!

Intanto ti ricordo che la nostra squadra da anni non aveva un mister, quindi non è illecito aspettarsi un miglioramento da tutti.
Noi purtroppo le nostre valutazioni sui singoli le diamo sempre sulla base che abbiamo visto, ovvero quella melmosa di gattuso.

Intanto in 2 giornate non abbiamo preso un gol.... Cosa che non accadeva da non so quanti anni.

Cal, nonostante sia un mediocre, come mezzala ha reso molto di più di quello che abbiamo visto nelle stagioni passate dove ha giocato un po' ovunque.

E siamo all'inizio.

Quindi attendiamo delle risposte ufficiali e poi diamo delle valutazioni.

Leao per me sarà il vero fiore all'occhiello del nostro mercato. Sarà anche una scommessa, ma mi da ottime sensazioni.

La vera preoccupazione è Piatek... Per me sarà lui a deludere. Perchè per me ha fatto la stagione della vita la passata stagione a Genova, poi stoppata bruscamente da Gattuso

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,081
Intanto ti ricordo che la nostra squadra da anni non aveva un mister, quindi non è illecito aspettarsi un miglioramento da tutti.
Noi purtroppo le nostre valutazioni sui singoli le diamo sempre sulla base che abbiamo visto, ovvero quella melmosa di gattuso.

Intanto in 2 giornate non abbiamo preso un gol.... Cosa che non accadeva da non so quanti anni.

Cal, nonostante sia un mediocre, come mezzala ha reso molto di più di quello che abbiamo visto nelle stagioni passate dove ha giocato un po' ovunque.

E siamo all'inizio.

Quindi attendiamo delle risposte ufficiali e poi diamo delle valutazioni.

Leao per me sarà il vero fiore all'occhiello del nostro mercato. Sarà anche una scommessa, ma mi da ottime sensazioni.

La vera preoccupazione è Piatek... Per me sarà lui a deludere. Perchè per me ha fatto la stagione della vita la passata stagione a Genova, poi stoppata bruscamente da Gattuso

Amico Sipno, ovviamente sono tutte valutazioni personali che possono essere tutte giuste o sbagliate; detto questo da tifoso MI AUGURO ovviamente che io sbagli e tu abbia ragione ci mancherebbe! Vorrei però anche far notare che proprio le prime 2 giornate, a mio avviso hanno dato indicazioni per nulla confortanti; ad Udine oltre ad aver perso non abbiamo praticamente fatto 1 tiri in porta con un gioco inesistente mentre in casa con una NEOPROMOSSA( volutamente scritto in maiuscolo) la squadra ha arrancato, spesso subito inopinatamente ed ha rischiato di subire spesso il pareggio; note, e non lo dico solo io, certamente sconfortanti anche a fronte della confusione tattica del Mister
PS non sono preoccupato da Piatek ma dalla cronica mancanza di rifornimenti..se lo servi a dovere ha dimostrato che fa gol

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,732
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 4 settembre, Boban ha confessato che giocatori esperti avrebbero fatto comodo al Milan (QUI http://www.milanworld.net/boban-sarebbe-servito-qualche-giocatore-esperto-vt80610-new-post.html ) ma Elliott non ha autorizzato l'acquisto di over 25. La proprietà ha chiesto giovani di talento in grado di diventare un punto fermo per il futuro.

L'anno prossimo li chiederanno anche non tatuati e con i capelli a posto.

Reaction score
3,008
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 4 settembre, Boban ha confessato che giocatori esperti avrebbero fatto comodo al Milan (QUI http://www.milanworld.net/boban-sarebbe-servito-qualche-giocatore-esperto-vt80610-new-post.html ) ma Elliott non ha autorizzato l'acquisto di over 25. La proprietà ha chiesto giovani di talento in grado di diventare un punto fermo per il futuro.

Almeno abbiamo schivato quella pallottola di Taison. Non tutto il male viene per nuocere.

Reaction score
12,981
Si risolve nell'unico modo possibile: lavorando bene e tornando in champions che significa immediato aumento di fatturato, aumento di visibilità ergo di sponsor.
Non esiste altra via, ripeto che i mercati li abbiamo fatti, abbiamo speso più degli altri, bilancio o no..ricordo che le nostre avversarie OGGI si chiamano Roma, Lazio, Atalanta, Torino..se non bastano mercati da oltre 100 milioni per battere ste squadre significa solo che siamo incompetenti perché loro anno mercati a zero da anni praticamente (tra cessioni e vendite, noi ricordiamo che siamo a zero con le cessioni)

Piacerebbe anche a me arrivasse lo sceicco che ci prende in una sessione sola 4-5 campioni..ma sta storia la sento da anni..e nel mentre abbiamo fatto 4-5 mercati sbagliando tutto o quasi con poche eccezioni:

Romagnoli a 25
Suso a 0
Paquetà e forse Piatek

Il resto solo disastri ad oggi..

Eppure non è difficile da capire.

Alto