Elliott ha detto no ad acquisti sopra i 25 anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,493
Eh ma il giovane di turno fai comunque fatica a trasformarlo in plusvalenza, se arrivi settimo in campionato.
Ecco quindi che spendere soldi per comprare gente forte diventa fondamentale.
Una proprietà nuova che non caccia manco un euro non si è mai vista, quantomeno non nei primissimi periodi di gestione.

Poi però bisogna capire perché la viola facendo campionati mediocri ha il bernardeschi che vale 40 milioni o il Chiesa che ne vale 50-60...
Se uno è forte emerge anche tra i mediocri secondo me...ma quoto, se arrivi 2° o 3° come faceva la roma è più facile piazzare anche qualche mezzo bidone..

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Se non andiamo in europa poco ci frega in realtà dei loro paletti...
Ma ripeto, voi continuate a guardare Juve e Inter ma oggi intanto pensiamo a tornare dignitosi, a stare davanti sistematicamente alle squadrette..e poi ripartiremo, come gli altri..

Dici bene, la Juve pure ha fatto errori (che comunque con cobollo gigli gli ovini erano fuori..sono rientrati dopo direttamente con Andrea Agnelli) e sprecato soldi per nulla..poi hanno azzeccato il mercato giusto e sono ripartiti..noi quando lo azzeccheremo quel mercato? Mai? ci servono altri 500 milioni per prendere super top?
Non do colpe..ma in questi anni oltre a zero fenomeni abbiamo pure costruito zero certezze, zero sistemi di gioco, zero gruppo, zero leader..un fallimento tecnico TOTALE...ma siamo ancora qui ad incolpare chi non mette i soldi perché noi per arrivare 4° in serie A dobbiamo spendere come il Real Madrid..

Perfetto. Non solo questo ma tutti gli altri post.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Perfetto. Non solo questo ma tutti gli altri post.

anche io sono d'accordo. Mi permetto anche sommessamente di dire che occorre fortuna ... fortuna .. fortuna. Perche il buon Moratti la squadra del triplete l'ha formata con quattro banane. Però prima aveva speso un miliardo di euro (UN MILIARDO, e facciamo un rapporto con i tempi).

Occorre stabilità, anche. Sento tifosi invocare la defenestrazione di Boban e Maldini ... così non si arriva da nessuna parte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,493
anche io sono d'accordo. Mi permetto anche sommessamente di dire che occorre fortuna ... fortuna .. fortuna. Perche il buon Moratti la squadra del triplete l'ha formata con quattro banane. Però prima aveva speso un miliardo di euro (UN MILIARDO, e facciamo un rapporto con i tempi).

Occorre stabilità, anche. Sento tifosi invocare la defenestrazione di Boban e Maldini ... così non si arriva da nessuna parte.

Verissimo..pochi mesi fa una traversa su rimpallo a pochi minuti dalla fine non ci ha permesso di entrare in CL e ci ha mandato l'Inda..se entrava quel pallone ora noi stavamo in CL e loro altro che Lukaku-Sanchez-Barella..

Reaction score
39,008
Maldini e Boban ci hanno giocato a calcio e lo hanno fatto anche ad altissimi livelli e con fior di campioni come compagni.
Sono entrati a far parte del milan quando erano ancora ragazzini o comunque giovani ma sono stati nelle prime fasi protetti da uno spogliatoio composto da grandi uomini tipo Baresi.
Il tempo è passato e da giovani si sono trasformati in chiocce e a loro volta hanno protetto e badato ai vari sheva, pato, ecc.
Tutte queste dinamiche quindi ai nostri dirigenti non sono sconosciute e sanno benissimo che in una squadra serve la giusta amalgama tra giovani e veterani, tra emergenti e vincenti, tra regolari e fantasiosi, tra equilibrati e 'pazzi'.
Se non abbiamo preso giocatori affermati sul mercato mi auguro sia perchè si sono fatte le giuste valutazioni sugli elementi in rosa e forse si è deciso che qualcuno tra i nostri vecchi(per militanza, non per età) è giusto che si prenda le prime e vere responsabilità.
Mi rifiuto di credere e pensare a Elliott che blocca la normale costruzione di uno spogliatoio e di una squadra.
Posso capire e accettare i paletti economici, non accetterei quelli anagrafici.
Un 28enne integro fisicamente, pagato al giusto prezzo e con tanto da dare a livello agonistico , tecnico nonchè di esperienza è da considerare vecchio???
Gli si fa un triennale ovviamente e non vedo problemi.
La juve è rinata affidando la squadra a un vecchio, un nostro vecchietto. Pirlo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Vabbé però scusate ma rispetto a Leo ci sono delle differenze: Boban è arrivato con Leo che se n'era già andato, Gazidis già in cattedra e Maldini che lo ha chiamato dopo aver discusso con l'AD sul suo ruolo, immaginare che uno come Zvone non si sia informato sul ruolo e sulle direttive appare un po' ingenuo per me.

Io credo non esista preclusione a giocatori esperti, non esistono diktat del tipo "deve avere massimo 25 anni e 7 mesi" "ingaggio massimo 2.475.000 €"

Credo si siano dei paletti preferenziali, a cui si può derogare in caso di occasioni ghiotte..che probabilmente non si sono verificate..

Per occasione ghiotta intendo come i gobbi che presero Pirlo a ZERO a 32 anni con ingaggio a 5 milioni...non Modric a 34 con il Real che come minimo avrebbe chiesto 30 milioni e a lui ne avremmo dovuto dare minimo 9..o operazioni scriteriate tipo Higuain, che ci è costato quasi 30 milioni per sei mesi..

Sono certo che se ci fosse stato qualche over interessante a condizioni fattibili lo avremmo preso, o almeno trattato..

Se fosse come dici, allora Eriksen che si libera a parametro zero a giugno deve essere del Milan. Ma figurarsi. Detto questo su higuain numeri inventati totalmente. 4.5 mln di ingaggio per 6 mesi più 9 mln di prestito. Come ci arrivi a 30 mln lo sai solo tu. Basta con sta storia di Higuain davvero. Semplicemente non avevamo la rosa e l'allenatore giusto. Perché alla Juve non mi sembra affatto morto anzi.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Potrei ribaltarti il discorso..gente che fa la differenza davanti non è così tanta...un anno fa mezzo forum invocava Keita..che ha fatto?
Io non ho detto regaliamoli..ho parlato di offerte giuste..Romagnoli se ti danno 60 milioni lo puoi sostituire, magari con quei soldi prendi un centrale decente e inizi a pagare un regista vero e una punta da 20 gol..a fine anno forse in CL ci torni..

Ripeto, se si può, i big meglio tenerli..ma se devo non fare mercato o perdere occasioni buone per non cedere il romagnoli di turno dico no..oggi come oggi in rosa vedo zero giocatori irrinunciabili..

Bah non sarò mai d'accordo su questo... Mi citi Keità, ma allo stesso prezzo e molto forti che si sono confermati ce ne sono stati tantissimi, anzi anche costando meno.
Difensori invece? Mi pare una razza in via di estinzione. La Juve campa ancora con i suoi vecchietti dopo averne comprati diversi per provare a sostituirli.

Ma ripeto è un pensiero mio... Non cambierei mai un difensore forte od un portiere forte, o almeno devono arrivare proposte indecenti per davvero quindi non 60 mln ma almeno 80 per il difensore e 70 per il portiere.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Comunque I difensori di Elliot mi fanno sorridere. Sono praticamente gli stessi che difendevano i cinefake salvo poi rimangiarsi tutto ed attaccarli a più non posso dopo. Poi stessa storia con Gattuso, prima difesa ad oltranza poi attacchi ed insulti. Adesso è il turno di Elliot. Mi fate sognare veramente. Già i primi che difendevano quest'altra farsa si stanno ricredendo.a breve anche gli altri faranno lo stesso non appena capiranno che si naviga a vista.

Giusto un'ultima considerazione. Se io Elliot voglio rivalorizzare il Milan non percorro di certo questa strada dato che gli sponsor se la stanno facendo a gambe elevate, fatturato che non aumenta chiaramente per i mancati risultati sportivi. Ed in più bilanci in rosso. Tutto è tranne una gestione intelligente. Vuoi valorizzare la tua rosa con un allenatore bravo? Bene intanto dai una rosa adatta al tuo allenatore e non raffazzonata. Non è necessario spendere miliardi per comprare giocatori funzionali ragazzi. Se non hai voglia o non puoi spendere per prendere quelli già pronti e forti, provi a prendere quelli sconosciuti ma almeno adatti al ruolo. Non riesci a prendere Correa? Neanche James? Bene allora prova a prendere gente che nasce come trequartista anche se sconosciuta. Almeno non metti in difficoltà l'allenatore che deve continuamente cambiare fare esperimenti. Ma dove vogliamo andare? Poi onestamente, parlate tanto di giovani bravi. Ma quali giovani crack abbiamo? Guardate le altre big che hanno veramente I giovani di talento e poi capirete. Ad oggi Donnarumma, paquetà sono gli unici che potenzialmente possono diventare forti forti. Romagnoli no, Bennacer ottimo prospetto ma dobbiamo vederlo al primo anno di Milan per capire. Kessie no. Piatek no. Leao da vedere. Theo è un ottimo giocatore ma al real faceva fatica, molta fatica. Mi auguro da noi esploda ma ha diverse lacune, soprattutto in fase difensiva.
Insomma tutto questo progetto di giovani crack io non lo vedo. E comunque sapete tutti che con i giovani non si va da nessuna parte. Ma come sempre poi dopo l'ennesima stagione di melma, passata a difendere l'indifendibile, in estate si ripeterà la stessa storia in un loop infinito, andando a criticare tutto e tutti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,656
Comunque I difensori di Elliot mi fanno sorridere. Sono praticamente gli stessi che difendevano i cinefake salvo poi rimangiarsi tutto ed attaccarli a più non posso dopo. Poi stessa storia con Gattuso, prima difesa ad oltranza poi attacchi ed insulti. Adesso è il turno di Elliot. Mi fate sognare veramente. Già i primi che difendevano quest'altra farsa si stanno ricredendo.a breve anche gli altri faranno lo stesso non appena capiranno che si naviga a vista.

Giusto un'ultima considerazione. Se io Elliot voglio rivalorizzare il Milan non percorro di certo questa strada dato che gli sponsor se la stanno facendo a gambe elevate, fatturato che non aumenta chiaramente per i mancati risultati sportivi. Ed in più bilanci in rosso. Tutto è tranne una gestione intelligente. Vuoi valorizzare la tua rosa con un allenatore bravo? Bene intanto dai una rosa adatta al tuo allenatore e non raffazzonata. Non è necessario spendere miliardi per comprare giocatori funzionali ragazzi. Se non hai voglia o non puoi spendere per prendere quelli già pronti e forti, provi a prendere quelli sconosciuti ma almeno adatti al ruolo. Non riesci a prendere Correa? Neanche James? Bene allora prova a prendere gente che nasce come trequartista anche se sconosciuta. Almeno non metti in difficoltà l'allenatore che deve continuamente cambiare fare esperimenti. Ma dove vogliamo andare? Poi onestamente, parlate tanto di giovani bravi. Ma quali giovani crack abbiamo? Guardate le altre big che hanno veramente I giovani di talento e poi capirete. Ad oggi Donnarumma, paquetà sono gli unici che potenzialmente possono diventare forti forti. Romagnoli no, Bennacer ottimo prospetto ma dobbiamo vederlo al primo anno di Milan per capire. Kessie no. Piatek no. Leao da vedere. Theo è un ottimo giocatore ma al real faceva fatica, molta fatica. Mi auguro da noi esploda ma ha diverse lacune, soprattutto in fase difensiva.
Insomma tutto questo progetto di giovani crack io non lo vedo. E comunque sapete tutti che con i giovani non si va da nessuna parte. Ma come sempre poi dopo l'ennesima stagione di melma, passata a difendere l'indifendibile, in estate si ripeterà la stessa storia in un loop infinito, andando a criticare tutto e tutti.
Basterebbe un minimo di buon senso, sempre ad appoggiare queste proprietà di speculatori, traffichini, gente cui non gliene frega una mazza del Milan, come se fosse tutto normale e tutto bello che il Milan sia nelle mani di un fondo attivista che ha come fine ultimo il mero guadagno. Un fondo che ha come unico fine quello di acquistare quote di minoranza in aziende, facendo poi pressioni sul CDA in tutti i modi per aumentare i dividendi, facendo sollevare dall'incarico le figure scomode con ogni mezzo necessario, lecito o meno lecito.
Poi quando andranno via e avranno lasciato macerie, arriverà una nuova proprietà e giù attacchi e insulti al fondo avvoltoio reo di non aver investito quando era davvero necessario.

Alto