Elliott ha detto no ad acquisti sopra i 25 anni.

Reaction score
1,220
Vabbé però scusate ma rispetto a Leo ci sono delle differenze: Boban è arrivato con Leo che se n'era già andato, Gazidis già in cattedra e Maldini che lo ha chiamato dopo aver discusso con l'AD sul suo ruolo, immaginare che uno come Zvone non si sia informato sul ruolo e sulle direttive appare un po' ingenuo per me.

Io credo non esista preclusione a giocatori esperti, non esistono diktat del tipo "deve avere massimo 25 anni e 7 mesi" "ingaggio massimo 2.475.000 €"

Credo si siano dei paletti preferenziali, a cui si può derogare in caso di occasioni ghiotte..che probabilmente non si sono verificate..

Per occasione ghiotta intendo come i gobbi che presero Pirlo a ZERO a 32 anni con ingaggio a 5 milioni...non Modric a 34 con il Real che come minimo avrebbe chiesto 30 milioni e a lui ne avremmo dovuto dare minimo 9..o operazioni scriteriate tipo Higuain, che ci è costato quasi 30 milioni per sei mesi..

Sono certo che se ci fosse stato qualche over interessante a condizioni fattibili lo avremmo preso, o almeno trattato..

A fargliela capire.. .io credo che da questo mercato ne sia uscita con le ossa rotte più la Juve che noi, poi solo il tempo lo dirà.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Ma secondo te i dirigenti a conoscenza della linea societaria andavano a trattare un 31enne sapendo di ricevere poi un "no" dall'AD? Non ha alcun senso.

Galliani andò da Tevez e si vide stoppare la trattativa a contratto praticamente firmato.

Maldini e Boban sono stati illusi da un minimo di elasticità che credevano di avere, e che invece col passare del tempo hanno scoperto di non possedere.
Ennesima volta in cui delle persone (comunque ben pagate) sono state convinte a entrare nel Milan proponendo un piano A che poi si è trasformato in piano B, come è già successo con Leonardo, Higuain e Bonucci.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,632
Il mercato del Milan è stato molto più semplice di quel che si creda.

Sono usciti 5 giocatori bolliti (Montolivo, Strinic, Bertolacci/Mauri e Zapata) e si è lasciato a Boban/Maldini la possibilità di rimpiazzarli con un certo budget, rispettando rigidi paletti imposti da Gazidis che è il primo referente dei Singer: i primi 4 giocatori sono stati rapidamente sostituiti da Krunic-Bennacer-Theo, tutte ottime operazioni, per il centrale difensivo si è probabilmente aspettato che si muovesse qualcosa, soprattutto in orbita Juve, ma alla fine si è puntato su un rincalzo come Duarte.

Dopo i primi botti, già tutti impostati con largo anticipo, è iniziato il mercato di Elliot-Mendes. Per risistemare i conti (debiti) del Lille si è preso Leao, concludendo un'operazione parzialmente edulcorata dalla plusvalenza Djalo, mentre ai Wolves (gestiti in parte dal procuratore portoghese) si è ceduto un giovane di prospettiva a cifre irrisorie compensando in parte la folle operazione legata al portoghese.

Una volta conclusi i personali interessi del fondo americano si è lasciato carta bianca riguardo a Silva che doveva in gran parte finanziare l'affare Correa. Non trovando sbocchi, Mendes e Boban sono riusciti quanto meno a concludere lo scambio con Rebic.

Tutto qua il triste mercato del Milan.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,506
Solita retorica, mancano solo i bambini del terzo mondo oltre ai lavoratori delle aziende. Che poi francamente che si parli di Elliott come un fondo sensibile alle problematiche delle aziende in cui investono mi fa sorridere. Il Milan è una società gloriosa, chi la acquista deve trattarla come una Ferrari, perché è una Ferrari che va modernizzata, ristrutturata e su cui bisogna investire. E' come se io acquistassi la reggia di Caserta e non avessi poi i soldi per effettuare manutenzione, o la lasciassi depauperare ulteriormente perché non voglio/non ho le possibilità di rimetterla in sesto.
Ripeto, facessero quello che devono nel minor tempo possibile, non accetto proprietà che lucrano sul Milan, tifoso o non tifoso.

Secondo me dovresti leggere quanti soldi hanno già buttato nel Milan in 2 anni..no perché qua quando si leggono 100, 200 milioni pare che si parli di noccioline...ribadisco, nelle ultime 3 stagioni abbiamo fatto mercato per oltre 400 milioni, in Italia avrà speso di più giusto al Juve..se siamo ancora da 5° - 6° posto non è colpa di chi non ha messo i soldi (tra l'altro generando passivi che ci sono costati due esclusioni dalle coppe) ma di chi li ha sprecati..qua non siamo vittime della tirchieria come ai tempi dell'ultimo Berlusconi ma di incompetenza..

Iniziamo ad azzeccare qualche operazione prima di lamentarci..anche perché vorrei vedere quanti proprietari, dopo 400 milioni depauperati, avrebbero voglia di metterne altri senza controllo..

sipno

Bannato
Reaction score
124
Manolas al fianco di romagnoli ( sarebbe servito uno potente ed esplosivo e già pronto alla serie A e la champions) e un James Rodriguez come trequartista magari.
Due lacune conclamate della rosa, due ruoli che richiedono leadership carismatica e tecnica.
Ti ho citato due operazioni non impossibili nei costi e nelle possibilità di realizzarle, senza fare voli pindarici.
A mio parere l'asse centrale della squadra deve esser composta da gente di livello.
Tu dici la roma si sia indebolita ma gente come kolarov e dzeko, che hanno due palle grosse cosi, noi non li abbiamo.
Quando la palla scotta quelli della roma si affidano letteralmente a questi due che hanno carisma e personalità da vendere.
Io ti ho fatto due nomi cosi ma io sono un semplice tifoso, i profili ideali li devono scegliere i dirigenti.
Ma non si può andare in giro su campi da calcio con l'under 25.....
Forse farà bene ai costi ma le plusvalenze non passano dai risultati sul campo???

E secondo te ora come ora Manolas sceglie il Milan al Napoli?
Champions o nulla?

James viene a fare la serie A senza coppe?

Bisogna essere realisti...

Gli unici giocatori con un nome erano come Riberi... ovvero giocatori finiti. Come ne abbiamo avuti un sacco fino a pochi anni fa e che ci hanno portato nella melma attuale.

Io invece noto che potevamo cedere Gigio e fare una bella plusvalenza senza contare che razza di stipendio ci potevamo liberare ma invece lo abbiamo tenuto.

La roma al nostro posto lo avrebbe sbolognato per molto meno di quanto ci offrivano

sipno

Bannato
Reaction score
124
Secondo me dovresti leggere quanti soldi hanno già buttato nel Milan in 2 anni..no perché qua quando si leggono 100, 200 milioni pare che si parli di noccioline...ribadisco, nelle ultime 3 stagioni abbiamo fatto mercato per oltre 400 milioni, in Italia avrà speso di più giusto al Juve..se siamo ancora da 5° - 6° posto non è colpa di chi non ha messo i soldi (tra l'altro generando passivi che ci sono costati due esclusioni dalle coppe) ma di chi li ha sprecati..qua non siamo vittime della tirchieria come ai tempi dell'ultimo Berlusconi ma di incompetenza..

Iniziamo ad azzeccare qualche operazione prima di lamentarci..anche perché vorrei vedere quanti proprietari, dopo 400 milioni depauperati, avrebbero voglia di metterne altri senza controllo..

Esatto!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,506
E secondo te ora come ora Manolas sceglie il Milan al Napoli?
Champions o nulla?

James viene a fare la serie A senza coppe?

Bisogna essere realisti...

Gli unici giocatori con un nome erano come Riberi... ovvero giocatori finiti. Come ne abbiamo avuti un sacco fino a pochi anni fa e che ci hanno portato nella melma attuale.

Io invece noto che potevamo cedere Gigio e fare una bella plusvalenza senza contare che razza di stipendio ci potevamo liberare ma invece lo abbiamo tenuto.

La roma al nostro posto lo avrebbe sbolognato per molto meno di quanto ci offrivano

Infatti in quest'era in cui siamo dobbiamo smettere di innamorarci dei giocatori e pensare a lavorare bene per migliorare passo dopo passo, finché uno stabile ritorno in champions ci permetterebbe di tornare a fare il Milan..
Intendo in questo senso non impuntarsi su giocatori pseudo-campioni come suso e anche Gigio..le loro cessioni avrebbero liberato enormi risorse per operare sul mercato essendo 2 plusvalenze pure..ma non possiamo fermarci alla logica del "se vendo Suso a 25 poi chi compro con quei soldi?"..intanto perché cedere oggi Suso a 25 mi permette di prendere anche uno che costa 45 e che magari fra 2 anni ne vale 70, ma soprattutto perché se abbiamo paura di non saper trovare uno meglio di suso, o della turca o uno che sposti di più rispetto al portiere buono allora dove pensiamo di andare?..
Per esempio io al prezzo giusto (dai 60 in su) probabilmente avrei ceduto pure Romagnoli o Piatek..perché siamo onesti, non sono fuoriclasse..sono buoni giocatori ma se mi liberano le possibilità di fare mercato li cedo e mi rinforzo..la Juve ha ceduto Pogba a 100 milioni per andare a prendere Higuain e Pjanic, ha ceduto Bonucci per andare a prendersi D. Costa e Bernardeschi..
Però è chiaro che devi saper comprare..perché per me anche quest'anno abbiamo preso una sola pazzesca con Leao...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,699

Il Milan sta facendo mercato con quelle che sono le sue possibilità di bilancio, sia l'anno scorso, sia questo anno. Quest'anno c'era esigenza di sostituire diversi giocatori, quindi in cartellini sono stati spesi complessivamente 100 milioni, ma ciò che conta è l'impatto a bilancio. Sono tutte operazioni compatibili col bilancio e col nostro fatturato attuale, lo volete capire o no? Per migliorare la qualità della squadra è necessario disporre di risorse maggiori E fare plusvalenze. Sono importanti entrambe le cose, ma non solo le plusvalenze. Nel 2020 sarà discusso il Settlement Agreement e verranno stabiliti dei paletti annuali da dover rispettare. Lì un intervento della proprietà si renderà necessario anche e soprattutto per rispettare i paletti del FFP che verranno imposti sul bilancio annuale, capite o no? Non mi rispondete ancora: "è stato speso X gli anni passati" perché non aiuta a risolvere il problema. Il problema attuale del Milan è la mancanza degli sponsor, voglio capire come lo si risolve, senza contare che altri sponsor ci lasceranno.

Reaction score
12,551
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 4 settembre, Boban ha confessato che giocatori esperti avrebbero fatto comodo al Milan (QUI http://www.milanworld.net/boban-sarebbe-servito-qualche-giocatore-esperto-vt80610-new-post.html ) ma Elliott non ha autorizzato l'acquisto di over 25. La proprietà ha chiesto giovani di talento in grado di diventare un punto fermo per il futuro.

Grandissimi, finalmente qualcuno che ha capito cosa serve per ripartire sul serio, altro che fumo negli occhi di 4 figurine ingiallite che ti affossano per anni e anni.
Adoro questa dirigenza perchè praticamente sta mettendo in pratica tutto quello che farei io!

Alto