Jashari: test positivo. Qualità e sostanza.

Reaction score
10,312
Mi è piaciuto.
Buona gestione della palla e ha messo anche un paio di filtranti non banali.

Piccolo dettaglio : gioca nel ruolo di modric e dubito gli prenderà il posto.
Mezz'ala sx gioca rabiot e dubito gli prenderà il posto.
Mezz'ala destra non ce lo vedo.
E più complicato x un sinistro giocare a destra

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,407
Ho avuto un sussulto nel leggere il titolo del thread, ho pensato all'antidoping :asd:

Reaction score
1,559
Beh quanto è costato? Ci mancherebbe fosse un cex… anche se con i nostri direttori tutto è possibile :)

Reaction score
1,381
Chiamava palla in situazioni semplici, spesso smarcandosi all'indietro tra i difensori.
In uscita ieri abbiamo sofferto tanto il pressing della Lazio, con tanti errori che potevano costare caro.

Errori che sono dovuti alla timidezza di Jashari e Ricci in fase di possesso. Che hanno sempre cercato smarcamenti facili, lontani dall'uomo, in situazioni di possesso consolidato.
Ben altra cosa quando è entrato Modric che in pochi minuti ha cambiato qualità e passo.
Modric la palla la chiama anche in mezzo a tre avversari, sotto pressione, chiaro che parliamo di un giocatore di un altro livello.

Comunque Jashari non lo giudico assolutamente. A suo tempo ho sempre difeso Tonali e CDK, per dire, figuriamoci se oggi non difendo Jashari.

Pero la verità è che in questo momento non puo sostituire Modric, l'impatto per noi sarebbe grosso e peggioreremmo parecchio.

Ieri la lazio ha deciso di fare il primo tempo a pressare forte, cosa che nel secondo tempo ovviamente non è riuscita piu a fare, perchè la stamina non è infinita. Anche prima dell'entrata di Modric abbiamo sofferto poco il pressing della lazio nel secondo tempo perchè semplicemente non era oppressivo come nel primo.

Pero non sono d'accordo che è stata colpa di jashari e ricci, cioè, non solo. La colpa è della tecnica scarsissima della difesa, se tomori de winter ed estupinian continuavano a sbagliare passaggi elementari, non posso dare certo la colpa a jashari e ricci.

Ho anche notato che i compagni non lo cercano ancora. Spesso si smarcava e non veniva servito, mentre a Modric viene costantemente passata, è normale fidarsi di Modric in maniera diversa per carità, ma significa anche che manca ancora qualcosa anche da parte dei compagni.

Poi che non possa sostituire Modric, pienamente d'accordo, ma Jashari non potrà mai sostituire Modric, questo lo dico per certo già da adesso, il problema però è che nessuno puo sostituire Modric, bisogna fare una telefonata a Pirlo e vedere se sta in forma.

Io quello che spero e che sia un giocatore da 7, a tratti 8, ma difficlmente sarà mai un giocatore da 10.
Questo per dire che chi si aspetta un campione per me rimarrà deluso, io sono contento se non è un bidone, e sinceremante a me è piaciuta molto la visione del gioco e la ricerca del compagno in profondità.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,597
Jashari e Ricci hanno fatto una buona partita, soprattutto lo Svizzero, ma anche l’Italiano ogni volta dimostra di avere i fondamentali e la tecnica, c’è da sperare che a giocare con Luka e Adrien gli crescano anche le pall3 😂

Comunque quest’anno nessuno ruba il posto a Modric, ma ha 40 anni e basterebbe avere un giocatore che può farlo rifiatare senza patemi.
Se poi il croato dovesse rinnovare per un altro anno e Jashari dovesse crescere in personalità potrebbe avvenire una staffetta come fu quella tra Rui Costa e Kakà (con le dovute proporzioni ovviamente)

Capisco che avere Modric, Ricci e Jashari sia “un’abbondanza” ingiustificata quando poi devi giocare con RLC come punta.
Ma aspettarsi che Jashari e Ricci con pochissimi minuti di gioco nelle gambe, in una squadra rivoluzionata, facciano i fenomeni ha poco senso.
Piuttosto se c’era qualcuno che doveva fare la differenza ieri erano Leao, Saele e RLC e ci metto anche Nkunku spettatore non pagante.
Conoscendo Furlani:

Modric prossimo anno (2026/26) a 41 anni fa la metà delle partite, Jashari fa l'altra metà (20/30) e fa un ottima annata.

2027/28: Modric si ritira, Jashari venduto a 60M in PL. E si prende un altra scommessa.

Alto