Chiamava palla in situazioni semplici, spesso smarcandosi all'indietro tra i difensori.
In uscita ieri abbiamo sofferto tanto il pressing della Lazio, con tanti errori che potevano costare caro.
Errori che sono dovuti alla timidezza di Jashari e Ricci in fase di possesso. Che hanno sempre cercato smarcamenti facili, lontani dall'uomo, in situazioni di possesso consolidato.
Ben altra cosa quando è entrato Modric che in pochi minuti ha cambiato qualità e passo.
Modric la palla la chiama anche in mezzo a tre avversari, sotto pressione, chiaro che parliamo di un giocatore di un altro livello.
Comunque Jashari non lo giudico assolutamente. A suo tempo ho sempre difeso Tonali e CDK, per dire, figuriamoci se oggi non difendo Jashari.
Pero la verità è che in questo momento non puo sostituire Modric, l'impatto per noi sarebbe grosso e peggioreremmo parecchio.
Ieri la lazio ha deciso di fare il primo tempo a pressare forte, cosa che nel secondo tempo ovviamente non è riuscita piu a fare, perchè la stamina non è infinita. Anche prima dell'entrata di Modric abbiamo sofferto poco il pressing della lazio nel secondo tempo perchè semplicemente non era oppressivo come nel primo.
Pero non sono d'accordo che è stata colpa di jashari e ricci, cioè, non solo. La colpa è della tecnica scarsissima della difesa, se tomori de winter ed estupinian continuavano a sbagliare passaggi elementari, non posso dare certo la colpa a jashari e ricci.
Ho anche notato che i compagni non lo cercano ancora. Spesso si smarcava e non veniva servito, mentre a Modric viene costantemente passata, è normale fidarsi di Modric in maniera diversa per carità, ma significa anche che manca ancora qualcosa anche da parte dei compagni.
Poi che non possa sostituire Modric, pienamente d'accordo, ma Jashari non potrà mai sostituire Modric, questo lo dico per certo già da adesso, il problema però è che nessuno puo sostituire Modric, bisogna fare una telefonata a Pirlo e vedere se sta in forma.
Io quello che spero e che sia un giocatore da 7, a tratti 8, ma difficlmente sarà mai un giocatore da 10.
Questo per dire che chi si aspetta un campione per me rimarrà deluso, io sono contento se non è un bidone, e sinceremante a me è piaciuta molto la visione del gioco e la ricerca del compagno in profondità.