Dopo Lipsia e Bayern aumentano i rimpianti?

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,421
Reaction score
1,122
Il progetto tedesco funziona se spendi spendi spendi, dai pulcini alla prima squadra, non sono dei “geni” ma hanno semplicemente il dominio sui talenti in Germania.

Il primo che scoppia sanno già che va al Bayern, dopo anni che spendono (e vincono solo il campionato), dai dai hanno qualche talento interessante.

Inoltre in 20 anni hanno vinto una sola champions con il Dortmund che era nettamente inferiore, non la vedo proprio questa mentalità superiore e serie positiva.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,786
Reaction score
1,752
Potevamo essere di nuovo i portatori di una nuova mentalità in italia.
Potevamo portare la mentalità tedesca che oggi è il top assoluto nel mondo.


Invece no.

Maledette vittorie.
Maledetti giornalisti.
Maledetti tutti quelli che schifano Rangnick e difendevano Pioli.

Quando perdere può farci solo che bene ecco che iniziamo a vincere e a distruggere il nostro futuro.

Io sono nero... nerissimo per come doveva andare e per come sta andando.

Dietro a supplicare un trentanovenne che ora se ne approfitta e chiede la luna.

Un mister che a dicembre sarà a casa da 2 mesi.


Maledizione che rabbia.


Potevamo vedere il milan giocare come le 2 tedesche Lipsia e Bayern.

Fare il nostro percorso intelligentemente invece che vivacchiare e sperare che Ibra svegli i morti.


Che delusione... e che invidia.

Buonanotte

Alla domanda "Pioli o Rangnick?" per me era un 50:50
Ora inizio a pensare che potremmo aver fatto un errore. Mercato in stand by e sarà condizionato dalle richieste di Ibra che probabilmente rimarrà un solo anno. È un altro all in. Se poi non andiamo in CL? Sarebbe un altro anno sprecato e dovremmo andare alla ricerca di una punta di valore a meno che Leao non esploda. Inoltre se Ibra si fa male che facciamo? 39 anni, non è una sicurezza (e nel post lockdown stavamo andando bene anche senza di lui).
Dall'altra parte è vero che Ibra rimane uno dei giocatori più importanti e che sta facendo crescere la squadra. La domanda è: quando ci lascerà i progressi dei giovani saranno definitivi o sarà solo un effetto passeggero alla Nocerino?

Detto questo non è per nulla scontato che con Rangnick avremmo fatto scintille. Il progetto c'era, ma non è che cin lui riesci a vendere Laxalt e Conti a 15, Paquetà a 30, Rodriguez a 5 dopo due giorni. I problemi in uscita li avremmo avuti lo stesso. Certo, profili come Szoboszlai mi sarebbero piaciuti molto
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Il progetto tedesco funziona se spendi spendi spendi, dai pulcini alla prima squadra, non sono dei “geni” ma hanno semplicemente il dominio sui talenti in Germania.

Il primo che scoppia sanno già che va al Bayern, dopo anni che spendono (e vincono solo il campionato), dai dai hanno qualche talento interessante.

Inoltre in 20 anni hanno vinto una sola champions con il Dortmund che era nettamente inferiore, non la vedo proprio questa mentalità superiore e serie positiva.

<_<

Come e' facile sminuire i risultati altrui con una frase del genere.
Come se quell'anno avessero deciso di risolvere la Champions con una partita a caso tra le due tedesche...

Il Dortmund di Klopp, nettamente inferiore, li aveva battuti un mese prima (in casa dei bavaresi) per 0-3. Aveva eliminato il Real Madrid in semifinale e vinto un girone di ferro con Real, Ajax e Man City(fresco campione della Premier League).

Il Bayern ha vinto "con il Dortmund", lasciamo da parte il fatto che aveva eliminato Arsenal, Juve e Barcelona, massacrando 4-0 e 7-0 le ultime due.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,421
Reaction score
1,122
<_<

Come e' facile sminuire i risultati altrui con una frase del genere.
Come se quell'anno avessero deciso di risolvere la Champions con una partita a caso tra le due tedesche...

Il Dortmund di Klopp, nettamente inferiore, li aveva battuti un mese prima (in casa dei bavaresi) per 0-3. Aveva eliminato il Real Madrid in semifinale e vinto un girone di ferro con Real, Ajax e Man City(fresco campione della Premier League).

Il Bayern ha vinto "con il Dortmund", lasciamo da parte il fatto che aveva eliminato Arsenal, Juve e Barcelona, massacrando 4-0 e 7-0 le ultime due.

Però scusa qua si parla di “cicli” di “dominio”, io questi non li metterei affianco ai tedeschi ma bensì agli spagnoli che in questi anni in Europa hanno comandato loro in entrambe le competizioni europee.

Sarà una frase troppo crudele ma in 20 anni in Europa non sono sicuramente quelli che hanno fatto “più rumore”.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Potevamo essere di nuovo i portatori di una nuova mentalità in italia.
Potevamo portare la mentalità tedesca che oggi è il top assoluto nel mondo.


Invece no.

Maledette vittorie.
Maledetti giornalisti.
Maledetti tutti quelli che schifano Rangnick e difendevano Pioli.

Quando perdere può farci solo che bene ecco che iniziamo a vincere e a distruggere il nostro futuro.

Io sono nero... nerissimo per come doveva andare e per come sta andando.

Dietro a supplicare un trentanovenne che ora se ne approfitta e chiede la luna.

Un mister che a dicembre sarà a casa da 2 mesi.


Maledizione che rabbia.


Potevamo vedere il milan giocare come le 2 tedesche Lipsia e Bayern.

Fare il nostro percorso intelligentemente invece che vivacchiare e sperare che Ibra svegli i morti.


Che delusione... e che invidia.

Buonanotte

Ma che topic è?:muhahah::muhahah:
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Però scusa qua si parla di “cicli” di “dominio”, io questi non li metterei affianco ai tedeschi ma bensì agli spagnoli che in questi anni in Europa hanno comandato loro in entrambe le competizioni europee.

Sarà una frase troppo crudele ma in 20 anni in Europa non sono sicuramente quelli che hanno fatto “più rumore”.

Daccordo, io rispondevo alla tua affermazione "aveva vinto con il Dortmund, nettamente inferiore".
Quell'anno entrambe le squadre erano mostruose.

Piu' che Barca e Real, il dominio e' stato di Messi e Ronaldo. Quando hai due giocatori che ti fanno, a testa, letteralmente il doppio dei goal rispetto alla concorrenza... chiaro che le tue chances aumentano.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,231
Reaction score
1,182
I miei rimpianti non aumentano. Il progetto Rangnick, che in tutta onestà cominciava a farmi gola, avrebbe potuto funzionare solo in determinate condizioni: controllo totale al tedesco e ingenti capitali, magari non necessariamente investiti nei cartellini, quanto nell'infrastruttura (scouting, coaching, strutture... Quello che fanno nell'universo RB). Hanno fatto dietrofront perché evidentemente non c'era la volontà di soddisfare queste condizioni, quindi tutto sommato è meglio che non sia arrivato.
Il vero errore/rimpianto è la conferma di Pioli e, temo, di alcuni giocatori che hanno vivacchiato per anni e ora battono cassa dopo tre belle partite.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Io credo stiamo commettendo un grave errore invidiando il 'pilota' laddove la forza è rappresentata dalla 'macchina'.
A buon intenditor....poche parole.
Si sta troppo sottovalutando o per nulla considerando quello che ha fatto e fa la proprietà, la red bull.

Parliamo di una proprietà che possiede : RD Lipsia, New York Red Bulls , Red Bull Brasil,Salisburgo , Red Bull Ghana e Red Bull Ghana.
Tutti clubs calcistici/academy riconducibili alla multinazionale austriaca.

Ci rendiamo conto cosa voglia dire e implichi tutto ciò? Quanto costi tutto ciò?
Quindi, prima di parlare dei miracoli di Rangnick e dei virtuosismi del lipsia, dovremmo fare valutazioni più approfondite perchè altrimenti è altissimo il rischio di minimizzare ciò che invece ha una portata e una valenza straordinaria.
Il patron della red bull infatti non è l'ultimo arrivato ma risulta tra i primi 60 uomini più ricco al mondo, giusto per capire la base.
Il lipsia quindi il leao di turno prima se lo va a trovare in giro per il mondo, usando i vari clubs/academy della proprietà, poi lo fa crescere nella squadra B direttamente collegata( il salisburgo) e poi lo porta nella squadra A (il lipsia ) quando reputa i tempi idonei.

Questo , ad esempio , è il percorso che ha seguito Upamecano.

Concentriamoci poi sulla rosa e sui costi del lipsia : il lipsia oggi non costa 4 noccioline , come qualcuno vuol far credere.
Nella stagione 2018/2019 il costo del personale e della rosa è stato pari a 172 mln.
Per fare un confronto possiamo dire che l'atalanta dei miracoli è costata 93 mln, la lazio 114, il napoli circa 210.
Non parliamo quindi di una squadretta ma di una squadra importante che investe laddove reputa indispensabile farlo.

Infine : il fpf consente di investire nello scouting e nel settore giovanile e la red bull lo ha fatto ad altissimi livelli investendo in più clubs e più academy, i soldi che vengono girati sotto forma di sponsorizzazioni non sono del tutto chiari e non compaiono a bilancio ma si tratta di investimenti importanti. La red bull ha garantito pure risorse al club soprattutto attraverso prestiti.

La red bull ha poi trovato una città e una squadra(lipsia) ideali per fare calcio, con uno stadio che era abbandonato o quasi perchè inutilizzato. Era stato costruito per i mondiali ma nessuna squadra vi giocava. Il lipsia lo ha avuto in gestione per 30 anni.


Quindi prima di esaltare Rangnick, che sicuramente sarà un bravo allenatore e un ottimo ds, cerchiamo di riconoscere la potenza della realtà che gli sta dietro e che al milan oggi non è minimamente replicabile.

Il milan oggi non è lipsia, non ha uno stadio di proprietà, non ha clubs satelliti direttamente riconducibili, non ha la potenza nè la voglia di investire coi giovani, non ha una proprietà che vuole immettere soldoni freschi.

Stiamo invidiando il pilota laddove il segreto è la macchina.

Chiudo facendo notare che il modello red bull è comunque odiato in germania, viene definito il club di plastica, e la sua metodologia di fare calcio ha destato non pochi dubbi alla uefa per un ovvio e palese conflitto di interessi col salisburgo(altro club in mano alla red bull).
Sono state mosse anche molte critiche per come l'azienda ha raggirato la regola che vieta che la maggioranza di un club sia in mano a un'azienda laddove dovrebbe rimanere in mano ai tifosi.

Chi oggi sogna rangnick credo si stia eccitando per l'uomo sbagliato.
Red bull gioca su più tavoli/campi e forse la portata economica andrebbe valutata nel complesso.

A me, da molto prima della voci su rangnick, era balenato in testa che la red bull potesse essere interessata al Milan. Mi pare ci avessi fatto anche un topic sull'argomento.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Io credo stiamo commettendo un grave errore invidiando il 'pilota' laddove la forza è rappresentata dalla 'macchina'.
A buon intenditor....poche parole.
Si sta troppo sottovalutando o per nulla considerando quello che ha fatto e fa la proprietà, la red bull.

Parliamo di una proprietà che possiede : RD Lipsia, New York Red Bulls , Red Bull Brasil,Salisburgo , Red Bull Ghana e Red Bull Ghana.
Tutti clubs calcistici/academy riconducibili alla multinazionale austriaca.

Ci rendiamo conto cosa voglia dire e implichi tutto ciò? Quanto costi tutto ciò?
Quindi, prima di parlare dei miracoli di Rangnick e dei virtuosismi del lipsia, dovremmo fare valutazioni più approfondite perchè altrimenti è altissimo il rischio di minimizzare ciò che invece ha una portata e una valenza straordinaria.
Il patron della red bull infatti non è l'ultimo arrivato ma risulta tra i primi 60 uomini più ricco al mondo, giusto per capire la base.
Il lipsia quindi il leao di turno prima se lo va a trovare in giro per il mondo, usando i vari clubs/academy della proprietà, poi lo fa crescere nella squadra B direttamente collegata( il salisburgo) e poi lo porta nella squadra A (il lipsia ) quando reputa i tempi idonei.

Questo , ad esempio , è il percorso che ha seguito Upamecano.

Concentriamoci poi sulla rosa e sui costi del lipsia : il lipsia oggi non costa 4 noccioline , come qualcuno vuol far credere.
Nella stagione 2018/2019 il costo del personale e della rosa è stato pari a 172 mln.
Per fare un confronto possiamo dire che l'atalanta dei miracoli è costata 93 mln, la lazio 114, il napoli circa 210.
Non parliamo quindi di una squadretta ma di una squadra importante che investe laddove reputa indispensabile farlo.

Infine : il fpf consente di investire nello scouting e nel settore giovanile e la red bull lo ha fatto ad altissimi livelli investendo in più clubs e più academy, i soldi che vengono girati sotto forma di sponsorizzazioni non sono del tutto chiari e non compaiono a bilancio ma si tratta di investimenti importanti. La red bull ha garantito pure risorse al club soprattutto attraverso prestiti.

La red bull ha poi trovato una città e una squadra(lipsia) ideali per fare calcio, con uno stadio che era abbandonato o quasi perchè inutilizzato. Era stato costruito per i mondiali ma nessuna squadra vi giocava. Il lipsia lo ha avuto in gestione per 30 anni.


Quindi prima di esaltare Rangnick, che sicuramente sarà un bravo allenatore e un ottimo ds, cerchiamo di riconoscere la potenza della realtà che gli sta dietro e che al milan oggi non è minimamente replicabile.

Il milan oggi non è lipsia, non ha uno stadio di proprietà, non ha clubs satelliti direttamente riconducibili, non ha la potenza nè la voglia di investire coi giovani, non ha una proprietà che vuole immettere soldoni freschi.

Stiamo invidiando il pilota laddove il segreto è la macchina.

Chiudo facendo notare che il modello red bull è comunque odiato in germania, viene definito il club di plastica, e la sua metodologia di fare calcio ha destato non pochi dubbi alla uefa per un ovvio e palese conflitto di interessi col salisburgo(altro club in mano alla red bull).
Sono state mosse anche molte critiche per come l'azienda ha raggirato la regola che vieta che la maggioranza di un club sia in mano a un'azienda laddove dovrebbe rimanere in mano ai tifosi.

Chi oggi sogna rangnick credo si stia eccitando per l'uomo sbagliato.
Red bull gioca su più tavoli/campi e forse la portata economica andrebbe valutata nel complesso.

Hai ragione.

Tuttavia dissento sul medesimo punto di sempre. Si confondono due cose fondamentali, devo dire da parte di alcuni utenti, non tu, in modo strumentale.

Non si discute di fare del Milan il nuovo Lipsia, si discute su come fare del Milan il NUOVO MILAN.

Quindi non bisogna ricalcare nessun altro modello, di nessuna altra società. Bisogna invece cercare una nostra strada, io credo ispirandosi ai modelli di successo del calcio del 2020 senza però imitarli.

Rangnick porta know how e conoscenza per strutturare un nuovo Milan. Idee diverse, innovazione, cambiamento.

Ti chiedo, se il modello Lipsia è quello che tu hai descritto, modello di successo pure se non ancora vincente, mi potresti descrivere quale sarebbe il Modello Milan dopo la conferma di Pioli?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Hai ragione.

Tuttavia dissento sul medesimo punto di sempre. Si confondono due cose fondamentali, devo dire da parte di alcuni utenti, non tu, in modo strumentale.

Non si discute di fare del Milan il nuovo Lipsia, si discute su come fare del Milan il NUOVO MILAN.

Quindi non bisogna ricalcare nessun altro modello, di nessuna altra società. Bisogna invece cercare una nostra strada, io credo ispirandosi ai modelli di successo del calcio del 2020 senza però imitarli.

Rangnick porta know how e conoscenza per strutturare un nuovo Milan. Idee diverse, innovazione, cambiamento.

Ti chiedo, se il modello Lipsia è quello che tu hai descritto, modello di successo pure se non ancora vincente, mi potresti descrivere quale sarebbe il Modello Milan dopo la conferma di Pioli?

Non lo so quale possa essere il modello di Gazidis(cito volutamente la mente e non il braccio) però usando un pò di logica mi viene da considerare che se il milan nel progetto Maldini immetterà X euro nel progetto Rangnick, verosimilmente, avrebbe immesso sempre X euro.

Quindi il progetto Rangnick non è saltato per vanità o cambi di vedute ma perchè non c'erano i presupposti economici per farlo partire.
Il progetto red bull non è un progetto a basso costo , non è un progetto mediocre, non è un progetto che si improvvisa.

Cosa spero in cuor mio?
Che si aprono gli occhi sulla proprietà.
Siamo in mano a una proprietà che non vuole investire e quando ci raccontano le balle circa autofinanziamento, capacità, programmi , progetti, lungimiranza non ci facciamo prendere per il naso.
La red bull insegna che si può fare calcio ad alti livelli e che si può lavorare coi giovani ma nessun programma ambizioso può essere lanciato, alimentato e sostenuto senza soldi.

Il milan può uscirne solo con una proprietà vera : la strategia passa in secondo piano.
 
Alto
head>