Dopo Lipsia e Bayern aumentano i rimpianti?

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Nulla stride Rossonero. Soldi e competenza devono camminare di pari passo. Perché ai miracoli sono sufficientemente grande da non crederci piu'.

Rangnick stesso lo sa bene, infatti i suoi tre pilastri sono Kapital, Kompetenz und Konzept. Ma sul Kapital non transige.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,231
Reaction score
1,182
La cosa che mi fa sorridere è che quando il Milan vince, convince e non perde mai una partita con il miglior attacco d'Europa è per merito di questo post covid, il calcio strano bla bla bla....mentre queste due tedesche (per inciso, sempre nel calcio post covid) vincono e convincono in un calcio vero...che dalla vittoria per 8-2 con il Barcellona la rende pure poco credibile, almeno facciamo pace con il cervello.

Che poi...se una delle due tedesche non vince la coppa? Allora si parla di fallimento? E perchè il Bayer, tedesca, non ha eliminato l'Inter?

Il Milan ha fatto la scelta più logica con Pioli. Diamo un terzo anno a Maldini. Diamo all'allenatore un secondo anno di continuità. Prendiamo 4-5 elementi utili sul mercato al posto di gente che si è dimostrato inutile o non all'altezza. Se le cose andranno male (tanto anno più anno meno) allora si aprirà ad una vera e proprio rivoluzione epocale.

Non capisco perché ti faccia sorridere. Bayern e Lipsia hanno continuato, sia in termini di performance che di risultati, più o meno sulla falsa riga di quanto fatto pre Covid.
Noi, invece, siamo passati di colpo da circo Orfei a squadra più forte delle Serie A. Penso che i dubbi siano più che legittimi e che le situazioni non siano minimamente paragonabili.
Concordo con quello che dici sulla scelta di continuità. Maldini in particolare è giusto che abbia un secondo anno di lavoro (nonostante la sua scelta Giampollo abbia mandato in vacca la scorsa stagione, è bene tenerlo presente nonostante i buoni movimenti sul mercato). Tuttavia ritengo il rinnovo di Pioli un errore che ci costerà la prossima stagione, per i motivi già citati da molti nelle ultime settimane. L'ingaggio di Spalletti sarebbe stata una scelta "low risk" che, a mio parere, ci avrebbe avvicinato molto di più al quarto posto. Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma tra la scelta Pioli ed il mercato in apparente paralisi sono molto pessimista.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Non capisco perché ti faccia sorridere. Bayern e Lipsia hanno continuato, sia in termini di performance che di risultati, più o meno sulla falsa riga di quanto fatto pre Covid.
Noi, invece, siamo passati di colpo da circo Orfei a squadra più forte delle Serie A. Penso che i dubbi siano più che legittimi e che le situazioni non siano minimamente paragonabili.
Concordo con quello che dici sulla scelta di continuità. Maldini in particolare è giusto che abbia un secondo anno di lavoro (nonostante la sua scelta Giampollo abbia mandato in vacca la scorsa stagione, è bene tenerlo presente nonostante i buoni movimenti sul mercato). Tuttavia ritengo il rinnovo di Pioli un errore che ci costerà la prossima stagione, per i motivi già citati da molti nelle ultime settimane. L'ingaggio di Spalletti sarebbe stata una scelta "low risk" che, a mio parere, ci avrebbe avvicinato molto di più al quarto posto. Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma tra la scelta Pioli ed il mercato in apparente paralisi sono molto pessimista.

Mi fa sorridere perchè non capisco perchè il loro è calcio vero, competitivo...mentre il nostro è stato amichevoli estive. Da noi i dubbi sono legittimi, mentre un Barcellona che ne prende otto (8!!!!) non ti fa venire nessun dubbio?! Maddai, nemmeno ad una squadra di seconda divisione ne fanno otto, è stato palese che la differenza di condizione atletica abbia fatto la differenza, come spesso capita d'estate...e come secondo me è capitato al Milan, atleticamente eravamo due o tre spanne sopra quasi tutti in serie A post covid...

Spalletti mi piace. Però obiettivamente la conferma di Pioli (che non mi piace) era doverosa. Quando hai un gruppo di lavoro che si trova bene, quando vedi che tanti meccanismi ci sono e che sopratutto i risultati (covid o non covid) sono arrivati, con che coraggio decidi di cambiare tutto?!
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,231
Reaction score
1,182
Mi fa sorridere perchè non capisco perchè il loro è calcio vero, competitivo...mentre il nostro è stato amichevoli estive. Da noi i dubbi sono legittimi, mentre un Barcellona che ne prende otto (8!!!!) non ti fa venire nessun dubbio?! Maddai, nemmeno ad una squadra di seconda divisione ne fanno otto, è stato palese che la differenza di condizione atletica abbia fatto la differenza, come spesso capita d'estate...e come secondo me è capitato al Milan, atleticamente eravamo due o tre spanne sopra quasi tutti in serie A post covid...

Spalletti mi piace. Però obiettivamente la conferma di Pioli (che non mi piace) era doverosa. Quando hai un gruppo di lavoro che si trova bene, quando vedi che tanti meccanismi ci sono e che sopratutto i risultati (covid o non covid) sono arrivati, con che coraggio decidi di cambiare tutto?!

Ribadisco che per me sono situazioni non paragonabili. Il Bayern da quando è arrivato Flick è cresciuto rapidamente in uno squadrone ed è da anni (decenni) che è gestito in maniera praticamente impeccabile. Viceversa, il Barça è una squadra probabilmente a fine ciclo, con un allenatore delegittimato praticamente dal primo giorno ed una società nel completo caos. Ne hanno presi 8 giusto, che cambiava se ne prendevano 3? Il Bayern era favorito ed ha rispettato il pronostico.
Dici benissimo sulla condizione atletica, è proprio quello il punto. Pioli ha avuto il merito di gestire benissimo una situazione senza precedenti e trarne il massimo. Ora però si normalizzerà tutto ed i risultati quali saranno? Due mesi possono completamente cancellare i precedenti, penosi, cinque? Hai usato la parola giusta: coraggio. Pioli andava ringraziato per il lavoro svolto, salutato con affetto e sostituito con qualcuno in grado di farci fare il tanto agognato salto. Avrebbe, giustamente, trovato subito una nuova sistemazione e saremmo stati tutti contenti. Ribadisco che spero di aver preso una cantonata colossale, ma dopo tanti anni di Serie A da mestierante è possibile che i buon Stefano si sia tramutato, in due mesi, in un grande allenatore?
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,905
Reaction score
2,154
Il Bayern è un esempio mondiale di club virtuoso.
Il Lipsia è uno degli ultimi esempi a livello europeo di club basato su un progetto serio che mette la competenza davanti a tutto.

Ma....



...noi siamo il Milan!! Vade retro esempi tedeschi! Dobbiamo aspettare l'arrivo di uno sceicco (probabilmente oggi o al massimo entro settimana prossima) e poi smiliardare come faceva Berlusconi!! Questo è l'unico modo per tornare competitivi. Non esiste nessun altro modo alternativo possibile ed immaginabile.
 
Alto
head>