- Reaction score
- 6,563
Io ci andrei cauto con la divisione tra giovani e vecchi.
Perchè per me la differenza essenziale andrebbe fatta tra forti e scarsi.
Se mi fai una squadra di soli under 25 di livello mondiale, nessuno dirà nulla. Nessuna dirà che abbiamo bisogno dei kjaer.
Poi certamente se non riesci a prendere i forti e ti riempi di giocatori di livello medio ed in più li prendi giovani allora si, ti dico che un giocatore anche solo medio ma di esperienza ti aiuta non poco.
Se fai una squadra con tutti giocatori del livello di Donnarumma e Theo e un conto. Se la fai con i Saele, Conti e Calabria e un altro.
Guarda a me il discorso dell'età non mi è mai piaciuto.. sei sei forte sei forte indipendentemente che tu abbia 35 anni o 20 anni. Il discorso dei "Deve maturare" "Hanno esperienza".. sono robe che si dicono solo in Italia per giustificare sempre e comunque. Se alle squadra bastasse "esperienza" per arrivare lontani in CL allora non avremmo avuto i Barcellona dei ragazzini o il Dortmund in finale o Il Bayern di Henyeks. Ma poi oh Biglia ha 30 e passa anni ma in carriera avrà giocato si o no 10 partite di Champions. Isco (nome a caso ma posso citarne 1000) a 20 anni giocava un quarto di finale col Malaga.. ora ditemi per quale motivo Biglia dovrebbe avere più esperienza di Isco quando quest'ultimo è andato più lontano in CL??