Dopo Lipsia e Bayern aumentano i rimpianti?

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io spero che quest'anno si possa arrivare in champions ma alla fine, avere anche la faccia tosta di chiamare il tedesco e mandare via pioli.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io spero che quest'anno si possa arrivare in champions ma alla fine, avere anche la faccia tosta di chiamare il tedesco e mandare via pioli.

Sarebbe geniale. Così poi ti ritroveresti una squadra di soli ragazzini che nel 2021/2022 fallirebbe al 99% di nuovo la qualificazione CL riportandoci indietro e vanificando tutto, impedendo di instaurare il circolo virtuoso di crescita che scatta qualificandosi regolarmente alla CL.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Sarebbe geniale. Così poi ti ritroveresti una squadra di soli ragazzini che nel 2021/2022 fallirebbe al 99% di nuovo la qualificazione CL riportandoci indietro e vanificando tutto, impedendo di instaurare il circolo virtuoso di crescita che scatta qualificandosi regolarmente alla CL.

Per me se prendi ragazzini che hanno un bagaglio di coppa Campioni che sono arrivati ai quarti e semifinali di CL fai un affare, al contrario se prendi gente da Sassuolo e Fiorentina e strapagare i giocatori di Corleone che hanno zero partite in Champions all'attivo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per me se prendi ragazzini che hanno un bagaglio di coppa Campioni che sono arrivati ai quarti e semifinali di CL fai un affare, al contrario se prendi gente da Sassuolo e Fiorentina e strapagare i giocatori di Corleone che hanno zero partite in Champions all'attivo.

Si, anche questo è vero, ma rimango dell’idea che il Milan non sia un ambiente nel quale si possa fare una squadra di SOLI ragazzini. Lo stesso Ibra da ragazzino (20/22enne ) era n volte meno forte e decisivo di ora, nonostante adesso giochi da fermo, figuriamoci i giocatori normali (che normalmente hanno un millesimo del suo talento).

Una squadra composta per 8/9 undicesimi da sbarbati può andare, ma un paio di elementi che abbiano vinto qualcosa e abbiano classe ed esperienza servono.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,803

Io ci andrei cauto con la divisione tra giovani e vecchi.
Perchè per me la differenza essenziale andrebbe fatta tra forti e scarsi.
Se mi fai una squadra di soli under 25 di livello mondiale, nessuno dirà nulla. Nessuna dirà che abbiamo bisogno dei kjaer.

Poi certamente se non riesci a prendere i forti e ti riempi di giocatori di livello medio ed in più li prendi giovani allora si, ti dico che un giocatore anche solo medio ma di esperienza ti aiuta non poco.

Se fai una squadra con tutti giocatori del livello di Donnarumma e Theo e un conto. Se la fai con i Saele, Conti e Calabria e un altro.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io ci andrei cauto con la divisione tra giovani e vecchi.
Perchè per me la differenza essenziale andrebbe fatta tra forti e scarsi.
Se mi fai una squadra di soli under 25 di livello mondiale, nessuno dirà nulla. Nessuna dirà che abbiamo bisogno dei kjaer.

Poi certamente se non riesci a prendere i forti e ti riempi di giocatori di livello medio ed in più li prendi giovani allora si, ti dico che un giocatore anche solo medio ma di esperienza ti aiuta non poco.

Se fai una squadra con tutti giocatori del livello di Donnarumma e Theo e un conto. Se la fai con i Saele, Conti e Calabria e un altro.

È così, la divisione va fatta tra forti e scarsi più che tra giovani e vecchi. E siccome è praticamente impossibile prendere solo giocatori giovani, che non costino tanto e che siano anche molto forti, va da se che vecchi campioni servano tantissimo.

Che poi per me servirebbero comunque, perché una squadra di undici ragazzini, anche fossero tutti fortissimi, non possono per forza di cose avere la tenuta psicologica e la cattiveria di chi ha vinto tanto e ha esperienza. Quindi una o due chiocce servirebbero comunque, per me.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,803
È così, la divisione va fatta tra forti e scarsi più che tra giovani e vecchi. E siccome è praticamente impossibile prendere solo giocatori giovani, che non costino tanto e che siano anche molto forti, va da se che vecchi campioni servano tantissimo.

Che poi per me servirebbero comunque, perché una squadra di undici ragazzini, anche fossero tutti fortissimi, non possono per forza di cose avere la tenuta psicologica e la cattiveria di chi ha vinto tanto e ha esperienza. Quindi una o due chiocce servirebbero comunque, per me.

Ma certamente. Se vuoi vincere devi avere qualche volpone.
Pero se l'obiettivo è solo il quarto posto con 11 Theo ce la fai tranquillamente.

Io quando penso ad una squadra di giovani mi viene sempre in mente l'ajax dei teenager. Squadra Sontuosa distrutta dalla delle Bosman.
Pero oltre i Seedorf, David's, Kluivert, Kanu, Overmars... Avevano anche Rijkaard e Dany Blind.
Quindi si. Quando vai a giocare partite dove ti tremano le gambe, serve l'esperienza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma certamente. Se vuoi vincere devi avere qualche volpone.
Pero se l'obiettivo è solo il quarto posto con 11 Theo ce la fai tranquillamente.

Io quando penso ad una squadra di giovani mi viene sempre in mente l'ajax dei teenager. Squadra Sontuosa distrutta dalla delle Bosman.
Pero oltre i Seedorf, David's, Kluivert, Kanu, Overmars... Avevano anche Rijkaard e Dany Blind.
Quindi si. Quando vai a giocare partite dove ti tremano le gambe, serve l'esperienza.

Se l’obiettivo è solo il quarto posto (e non vincere) con undici Theo ce la fai. Ma ragazzi, costruire una squadra di undici giocatori giovani che siano tutti sul livello di Theo è praticamente impossibile per chiunque (da lì la necessità di avere qualche volpone anche per raggiungere obiettivi come il quarto posto e non solo per raggiungere delle vittorie).

Non fosse altro perché anche tra i giovani più promettenti solo una frazione di essi riesce a sfondare davvero e a confermarsi. E poi anche tra i grandi campioni quelli che sono tali già da molto giovani (tipo Mbappè) sono davvero pochi, lo stesso Ibra come detto più volte, quando giocava nell’Ajax non valeva un decimo non solo rispetto all’Ibra del biennio 2010-2012, ma pure rispetto all’Ibra attuale che gioca da fermo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,803
Se l’obiettivo è solo il quarto posto (e non vincere) con undici Theo ce la fai. Ma ragazzi, costruire una squadra di undici giocatori giovani che siano tutti sul livello di Theo è praticamente impossibile per chiunque.

E sono d'accordo con te.
O ci vogliono miliardi o ci vuole un **** pazzesco, impossibile.

E proprio per questo vado dicendo che i tifosi devono già mettere in conto che Maldini qualche operazione questa estate la sbagliera.e impensabile riuscire il 100% degli acquisti per 2 anni di fila.
Già in un solo anno non ricordo un calciomercato con il 100% di buone operazioni tra luglio e gennaio.
Hanno fatto un capolavoro.
Non potranno aggiungere così tanti giocatori di livello, non solo senza spendere molto ma addirittura facendo diminuire i costi.

La mia provocazione "tutti giovani e forti" e fatta solo per rispondere ad un altra provocazione "tutti giovani".
A me l'ibra di turno, il kjaer fa molto comodo e non mi strappo i capelli scrivendo che sono soldi persi perché invebdibili.

Alto