- Reaction score
- 5,637
Non li esprimo più su Frank altrimenti sembro un hâter, ne riconosco l'utilità e vedo che è stimatissimo sul forum, quindi è un problema mio a questo punto. Capita.Lo scorso anno i titolari erano essenzialmente tre : Tonali, Kessie e benna.
I primi due praticamente quasi titolari assoluti , complice la crescita mostruosa di Sandro, e benna che era diventato ottimo come dodicesimo uomo da buttare in campo al 60'.
Franck non ha giocato ai suoi livelli ma è sempre stato positivo.
Dietro loro krunic e baka.
Ora è uscito Kessie ed è entrato pobega.
Il reparto è tutto da rivalutare: al netto della perdita , del nuovo arrivo e anche dell'eventuale partenza o meno di baka.
Io credo, mio personale parere, che la chiave di volta sia adli : se il mister vede in lui anche un play basso per me potrebbero anche decidere di restare così.
È un rischio, ovviamente, e non so se sia da correre.
Continuo a pensare l'eletto sia ancora Renato per presentarci con lui , benna , Tonali, Pobega e krunic e fuori baka.
5 per due ruoli.
A mio avviso però i due ad aver fatto delle prestazioni top l'anno scorso (non con continuità eh) sono stati Tonali e Bennacer. Di Kessie ho ricordi "contrastanti" tra i derby e Champions ed una prima parte di stagione quasi interamente "mediocre" ho pochi ricordi piacevoli. Sandro non le conto neanche, ma Bennacer contro l'Atletico ha fatto LA partita migliore da quando al Milan e direi forse la migliore che un centrocampista abbia fatto lo scorso anno al Milan.
L'ho difeso quando tutti lo massacravano, perché non faceva così schifo da meritarsi certe offese. L'ho apprezzato la stagione precedente. Ma in complesso per me questi 5 anni sono stati una delusione, io dal Kessie Atalantino mi aspettavo molto di più sinceramente. O ho sbagliato all'epoca nelle aspettative (in questo avevo tanta fiducia) o sbaglio probabilmente adesso visto che sembro isolato sul forum.
Forse sarà che a me certe cose in un campo di calcio non piace vederle. Quando Frank proteggeva palla nella bandierina per 3 minuti mi coprivo gli occhi talmente ero disgustato dalla situazione. In ogni caso non mi sembra che si debba sostituire l'insostituibile (perdona il gioco di parole).