Dopo l'acquisto di CDK quale zona del campo andrebbe rinforzata per prima secondo voi?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,770
Centrocampista centrale primo obiettivo e difensore centrale subito dopo. Serve un giocatore che possa sostituire Kessiè come presenza in campo, il che non vuol dire che debba avere le medesime caratteristiche di Kessiè, ma che riesca ad avere un peso specifico simile. Come nome a parte Sanches ce ne sono due:
1) Chukwuemeka: appartiene alla categoria dei simil Pogba, quei centrocampisti che anche tecnicamente sanno dare del tu al pallone, oltre a essere prestanti atleticamente. Sorprendono le percussioni di questo ragazzo in zone centrali di campo, è in grado di creare superiorità numerica con un dribbling secco e una esuberanza fisica fuori dal comune. Ha già esperienza in premier, quindi testato a livelli già molto alti. È stato la stella degli Europei under 19 quindi ha attirato l'attenzione di club blasonati, come Barcellona e Bayern, sempre attenti alle gemme del panorama internazionale.
2) Pape Sarr: giocatore un po' più statico dell'inglese, può giocare mezzala e mediano in un centrocampo a due. Un po' più difensivo, più regista e bravo a dettare i tempi della squadra. Meno intrigante, ma più maturo.. di rientro al Tottenham dopo la stagione in prestito al Metz... Il Tottenham ha pagato bei soldi per acquistarlo lo scorso anno, sui 25-28 milioni pertanto non lo regala.
In difesa ci sono tre nomi che ci vengono accostati: Tanganga, Diallo e Ndicka. Tutta la vita il terzo dipendesse da me, difensore pulito negli interventi, mancino, non lento, aggressivo ma molto intelligente... All'occorrenza potrebbe essere impiegato sulla fascia al posto di Theo. Secondo me se Elliot gli concedesse un budget idoneo, la scelta di Maldini ricadrebbe sul francese.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Prendo spunto da alcuni messaggi interessanti nel topic della trattativa per De Ketelaere, in cui vi sono diversi punti di vista sul prossimo ruolo che andrebbe migliorato dopo l'acquisto del belga.
Per me, dopo anni in cui abbiamo segnato veramente poco (i tanti rigori dell'anno scorso e lo scudetto di quest'anno hanno mascherato un po' il nostro più grande difetto degli ultimi anni, l'Inter ha segnato tipo 20 gol in più quest'anno ad esempio) io stavolta andrei dritto su Ziyech e panchinare Saele e Messias.
Da quello che ho visto Adli è più un trequartista e CDK non so quanto possa essere considerato un esterno destro, non lo conosco bene ma da quello che ho letto è più un trequartista pure lui.
Per cui, come ho scritto, andrei dritto sul marocchino del Chelsea e formare un attacco niente male per la Serie A con Ziyech, CDK (Adli), Leao e Origi, e finalmente divertirmi parecchio in zona offensiva, dopo anni in cui in alcune partite siamo stati letteralmente impotenti o con le "polveri bagnate" difendendo i vari 1-0 anche con un po' di fatica.
Poi andrei dritto sul centrocampista che sostituirebbe Kessie e infine, se ci scappa il prestito o l'occasione, andrei sul difensore centrale.
Secondo voi invece quale sarebbe la prossima mossa da fare se foste al posto di Maldini e Massara? Quale ruolo sarebbe prioritario da rinforzare dopo CDK?
Sulla trequarti il passo in avanti con CDK e Adli sulla carta è stato fatto, poi magari non è abbastanza, ma intanto un passo in avanti c'è.

A livello numerico la difesa. Gabbia e Kjaer sono incognite.
Poi il cc perché Kessie era un titolare.

Poi, solo poi, si può pensare a Ziyech, che eventualmente sarebbe la ciliegina sulla torta. Ma prima serve la torta.

Ultima modifica:
Reaction score
34,781
Pioli secondo me avrà belle gatte da pelare già con questi effettivi perché ha tanti profili diversi per iniziare la partita in un modo, proseguirla in un altro modo e finirla in un altro modo ancora.

Ovviamente è una fortuna ma servono capacità tattiche e grande gestione del gruppo.
Quest'anno avremo una panchina mica banale.

Reaction score
4,057
Alla fine concordiamo praticamente tutti su centrocampista e difensore. Vediamo il budget che è rimasto (verosimilmente sui 15 milioni) e cosa sarà possibile fare da qui a fine agosto anche utilizzando formule fantasiose.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Pioli secondo me avrà belle gatte da pelare già con questi effettivi perché ha tanti profili diversi per iniziare la partita in un modo, proseguirla in un altro modo e finirla in un altro modo ancora.

Ovviamente è una fortuna ma servono capacità tattiche e grande gestione del gruppo.
Quest'anno avremo una panchina mica banale.
Sperando col doppio impegno non tornino a rompersi tutti come grissini

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,720
Prendo spunto da alcuni messaggi interessanti nel topic della trattativa per De Ketelaere, in cui vi sono diversi punti di vista sul prossimo ruolo che andrebbe migliorato dopo l'acquisto del belga.
Per me, dopo anni in cui abbiamo segnato veramente poco (i tanti rigori dell'anno scorso e lo scudetto di quest'anno hanno mascherato un po' il nostro più grande difetto degli ultimi anni, l'Inter ha segnato tipo 20 gol in più quest'anno ad esempio) io stavolta andrei dritto su Ziyech e panchinare Saele e Messias.
Da quello che ho visto Adli è più un trequartista e CDK non so quanto possa essere considerato un esterno destro, non lo conosco bene ma da quello che ho letto è più un trequartista pure lui.
Per cui, come ho scritto, andrei dritto sul marocchino del Chelsea e formare un attacco niente male per la Serie A con Ziyech, CDK (Adli), Leao e Origi, e finalmente divertirmi parecchio in zona offensiva, dopo anni in cui in alcune partite siamo stati letteralmente impotenti o con le "polveri bagnate" difendendo i vari 1-0 anche con un po' di fatica.
Poi andrei dritto sul centrocampista che sostituirebbe Kessie e infine, se ci scappa il prestito o l'occasione, andrei sul difensore centrale.
Secondo voi invece quale sarebbe la prossima mossa da fare se foste al posto di Maldini e Massara? Quale ruolo sarebbe prioritario da rinforzare dopo CDK?

La rosa numericamente è fatta, con CDK e Adli hai finalmente ben 2 treq.

Mi aspetto un Kessie e un Romagnoli ( giovani ) e poi io ho una mia fissa sull esterno destro.

Però sono combattuto, perché con uno Ziyech poi non puoi permetterti CDK e Adli.

Reaction score
836
La mia formazione ideale al momento è questa:

Mike
Florenzi Kalulu Tomori Theo
Bennacer Tonali
De Kateleare Adli Leao
Origi

Servirebbe sicuramente uno a centrocampo un titolare o co-titolare. L'anno scorso una delle nostre "fortune" è stato poter ruotare Bennacer Tonali e Kessie che mantenevano sempre allo stesso livello il centrocampo

Reaction score
10,788
Servono gol,in tanti giustamente sottolineano la mancanza di un centrocampista,ma in tanti dimenticano anche che non la buttiamo dentro neanche con le mani,se poi come spero potrà essere l'anno di Rebic allora mi associo alla richiesta del centrocampista.

Alto