Centrocampista centrale primo obiettivo e difensore centrale subito dopo. Serve un giocatore che possa sostituire Kessiè come presenza in campo, il che non vuol dire che debba avere le medesime caratteristiche di Kessiè, ma che riesca ad avere un peso specifico simile. Come nome a parte Sanches ce ne sono due:
1) Chukwuemeka: appartiene alla categoria dei simil Pogba, quei centrocampisti che anche tecnicamente sanno dare del tu al pallone, oltre a essere prestanti atleticamente. Sorprendono le percussioni di questo ragazzo in zone centrali di campo, è in grado di creare superiorità numerica con un dribbling secco e una esuberanza fisica fuori dal comune. Ha già esperienza in premier, quindi testato a livelli già molto alti. È stato la stella degli Europei under 19 quindi ha attirato l'attenzione di club blasonati, come Barcellona e Bayern, sempre attenti alle gemme del panorama internazionale.
2) Pape Sarr: giocatore un po' più statico dell'inglese, può giocare mezzala e mediano in un centrocampo a due. Un po' più difensivo, più regista e bravo a dettare i tempi della squadra. Meno intrigante, ma più maturo.. di rientro al Tottenham dopo la stagione in prestito al Metz... Il Tottenham ha pagato bei soldi per acquistarlo lo scorso anno, sui 25-28 milioni pertanto non lo regala.
In difesa ci sono tre nomi che ci vengono accostati: Tanganga, Diallo e Ndicka. Tutta la vita il terzo dipendesse da me, difensore pulito negli interventi, mancino, non lento, aggressivo ma molto intelligente... All'occorrenza potrebbe essere impiegato sulla fascia al posto di Theo. Secondo me se Elliot gli concedesse un budget idoneo, la scelta di Maldini ricadrebbe sul francese.