Dopo l'acquisto di CDK quale zona del campo andrebbe rinforzata per prima secondo voi?

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Ci serve un centrocampista di quantità a centrocampo, che sia un bestione alla Kessie o un corridore alla Gattuso o un interditore come Ambrosini.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,653
Prendo spunto da alcuni messaggi interessanti nel topic della trattativa per De Ketelaere, in cui vi sono diversi punti di vista sul prossimo ruolo che andrebbe migliorato dopo l'acquisto del belga.
Per me, dopo anni in cui abbiamo segnato veramente poco (i tanti rigori dell'anno scorso e lo scudetto di quest'anno hanno mascherato un po' il nostro più grande difetto degli ultimi anni, l'Inter ha segnato tipo 20 gol in più quest'anno ad esempio) io stavolta andrei dritto su Ziyech e panchinare Saele e Messias.
Da quello che ho visto Adli è più un trequartista e CDK non so quanto possa essere considerato un esterno destro, non lo conosco bene ma da quello che ho letto è più un trequartista pure lui.
Per cui, come ho scritto, andrei dritto sul marocchino del Chelsea e formare un attacco niente male per la Serie A con Ziyech, CDK (Adli), Leao e Origi, e finalmente divertirmi parecchio in zona offensiva, dopo anni in cui in alcune partite siamo stati letteralmente impotenti o con le "polveri bagnate" difendendo i vari 1-0 anche con un po' di fatica.
Poi andrei dritto sul centrocampista che sostituirebbe Kessie e infine, se ci scappa il prestito o l'occasione, andrei sul difensore centrale.
Secondo voi invece quale sarebbe la prossima mossa da fare se foste al posto di Maldini e Massara? Quale ruolo sarebbe prioritario da rinforzare dopo CDK?
Ci servono Zyiek, Sanches e Ndjcka/Tanganga.

Reaction score
5,637
Alla fine concordiamo praticamente tutti su centrocampista e difensore. Vediamo il budget che è rimasto (verosimilmente sui 15 milioni) e cosa sarà possibile fare da qui a fine agosto anche utilizzando formule fantasiose.
Al netto delle uscite. Ed io faccio fatica ad individuare questi profili che uscirebbero per fare spazio ai nuovi.

Per me la rosa è al completo. Spero però nel centrocampista in grado di gestire il pallone e giocare in verticalità, qui individuo in Baka il profilo da sacrificare. Non semplice.

Credo che si andrà alla ricerca del potenziale inesplorato più che sulla certezza da inserire (che non si escludono, ma spero abbiate capito cosa intendo). Un Villar della Roma per dirne uno simile sarebbe uno dei profili da ricercare per essere non solo completi, ma anche alternativi. Che poi se non lo possiamo fare noi questo lavoro di inserimento di un profilo tecnico e giovane, che siamo campioni d'Italia e completi al punto da assorbire un potenziale fallimento, allora non lo può fare nessuno.

Sulla difesa si andrà alla ricerca di un profilo simile, oppure dell'opportunità.

Occhio alle opportunità, come a sua volta lo è stata (?) Sanches. Qui credo si interverrà se c'è si presentassero le condizioni ideali. Anche la fantasia deve essere utilizzata.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Prendo spunto da alcuni messaggi interessanti nel topic della trattativa per De Ketelaere, in cui vi sono diversi punti di vista sul prossimo ruolo che andrebbe migliorato dopo l'acquisto del belga.
Per me, dopo anni in cui abbiamo segnato veramente poco (i tanti rigori dell'anno scorso e lo scudetto di quest'anno hanno mascherato un po' il nostro più grande difetto degli ultimi anni, l'Inter ha segnato tipo 20 gol in più quest'anno ad esempio) io stavolta andrei dritto su Ziyech e panchinare Saele e Messias.
Da quello che ho visto Adli è più un trequartista e CDK non so quanto possa essere considerato un esterno destro, non lo conosco bene ma da quello che ho letto è più un trequartista pure lui.
Per cui, come ho scritto, andrei dritto sul marocchino del Chelsea e formare un attacco niente male per la Serie A con Ziyech, CDK (Adli), Leao e Origi, e finalmente divertirmi parecchio in zona offensiva, dopo anni in cui in alcune partite siamo stati letteralmente impotenti o con le "polveri bagnate" difendendo i vari 1-0 anche con un po' di fatica.
Poi andrei dritto sul centrocampista che sostituirebbe Kessie e infine, se ci scappa il prestito o l'occasione, andrei sul difensore centrale.
Secondo voi invece quale sarebbe la prossima mossa da fare se foste al posto di Maldini e Massara? Quale ruolo sarebbe prioritario da rinforzare dopo CDK?
Sicuramente il centrocampo. Certo con Sanches avremmo svoltato a CC, ma purtroppo vuole solo il PSG, e sembra sempre più vicino a Parigi. Non sarebbe male anche l'inglese del 2003 dell'Aston Villa, se si prende lui speriamo in un nuovo colpo alla Kalulu del centrocampo.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
In mezzo serve un titolare, con tonali e Bennacer a ottobre son spompati se no.
Tonali anni scorso nel ritorno boccheggiava perché a gennaio e febbraio son mancati per la coppa d Africa, se deve sostituire Kessie tutto L anno giocandole tutte muore!
X te. Mi sembra evidente non sia così x la società. Arriva uno solo al posto di baka.

Reaction score
34,842
X te. Mi sembra evidente non sia così x la società. Arriva uno solo al posto di baka.
Lo scorso anno i titolari erano essenzialmente tre : Tonali, Kessie e benna.

I primi due praticamente quasi titolari assoluti , complice la crescita mostruosa di Sandro, e benna che era diventato ottimo come dodicesimo uomo da buttare in campo al 60'.
Franck non ha giocato ai suoi livelli ma è sempre stato positivo.
Dietro loro krunic e baka.

Ora è uscito Kessie ed è entrato pobega.

Il reparto è tutto da rivalutare: al netto della perdita , del nuovo arrivo e anche dell'eventuale partenza o meno di baka.

Io credo, mio personale parere, che la chiave di volta sia adli : se il mister vede in lui anche un play basso per me potrebbero anche decidere di restare così.
È un rischio, ovviamente, e non so se sia da correre.
Continuo a pensare l'eletto sia ancora Renato per presentarci con lui , benna , Tonali, Pobega e krunic e fuori baka.
5 per due ruoli.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Pobega e Krunic sono buoni per la serie A, ma a noi in mezzo adesso serve uno che sia buono anche per la Champions o per andare a fare il co-titolare dei 2 in mezzo.
Abbiamo speso 35 quest'anno, abbiamo liberato spazio, mi aspetto che sgancino 25-30 mln pure per il centrocampista e poi vadano a prendere un centrale che possa ruotare tranquillamente con gli altri 3 (Gabbia per me non è credibile, forse per la Serie A ma in situazioni eccezzionali).
Abbiamo speso 35 mln, non scherziamo, adesso devono sganciare altri 60 mln per chiudere il mercato, capiscano loro se smasharli per uno forte o per uno buono e un altro in prestito, ma qualcosa dobbiamo fare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805

Serve un mediano. A tutti i costi.

Siamo sufficientemente coperti in quasi tutti i ruoli, chi buono chi scarso.

Manca il sostituto di Kessie, o comunque un cc centrale che si alterni con Tonali e Bennacer. Con fisico e onnipresente. Non importa se non è un Kroos, l'importante è che metta kg a centrocampo. Siamo proprio in deficit numerico.

Adesso abbiamo un attacco invidiabile e una difesa discreta, ma dobbiamo pensare a quando una squadra forte ci attaccherà. Non possiamo fare pressing alto per 90', ci vuole un guerriero che faccia argine davanti alla difesa.

Per questo sono molto rammaricato dalla partenza di Franck, anche se giustamente qualcuno osserva che non è insostituibile. Ma con un elemento del genere eravamo veramente completi, con ogni assetto tattico.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,742
Se ne devo prendere solo uno allora vado dritto dritto su un centrocampista piuttosto difensivo. Con fisico. Insomma un Kessie.

Se posso prendere un secondo giocatore vado sul difensore centrale.

E sarei soddisfatto da questo mercato.

Se poi potessi sognare in grande allora direi :
un centrocampista centrale di qualità.
Punta centrale di livello.
Terzino sinistro.
Questi ultimi 3 ruoli non li ho messi in ordine di importanza. Sarebbero un plus per avere una rosa più profonda e di qualità ma non sono obbligatori.
Inoltre la squadra perderebbe tanto della sua forza che e il gruppo.
Saranno sicuramente le mosse da fare il prossimo anno.

Cambiare 3 o 4 giocatori ogni anno va bene così. Non dobbiamo ribaltare tutto.
Meglio pochi rinforzi ma buoni.

Alto