Non discuto quello che dici. Tutto giusto, e sono fatti. Io ne riconosco l'importanza notevole di Frank nel Milan di Pioli, poi pero' vai a vedere nelle partite che contano, in Champions e contro chi cerca di alzare i ritmi, e ti rendi conto che il nostro centrocampo non riusciva a fare 3 passaggi di fila, Frank o non Frank.
Non é che fosse doveroso cambiare e lasciar partire Frank (o uno degli altri)? Se vogliamo farlo questo benedetto step e potercela giocare con tutti, mi dispiace, ma i fatti hanno dimostrato che Tonali-Benna-Kessie ti portano lontano fino ad un certo punto, poi ti scontri contro un muro.
Tu rivorresti lo stesso centrocampo della passata stagione? Oppure vorresti inserire qualcos'altro che ci manca da anni, a memoria dal 2012? Io vorrei cambiare quel centrocampo, certo che avrei tenuto anche io Frank al posto di Benna, ma non sto a piangermi addosso, perché penso che Pobega ha molte di quelle caratteristiche, meno bravo nell'accompagnare più rapido di pensiero pero'. Ma nel pressing siamo veramente a quei livelli.
Se ben impostata, questa puo' essere un'opportunità unica. Vediamo cosa ne pensa di Adli in quella posizione Pioli (mi ci gioco i miei due spiccioli che lo vedremo eccome), vediamo se e come si interverrà, se alla ricerca del Kessie o dell'alternativa. Curiosissimo.