Dopo l'acquisto di CDK quale zona del campo andrebbe rinforzata per prima secondo voi?

Reaction score
581
Conteranno molto le uscite, si cercherà di liberarsi di baka, ma come??? Non la vedo facile. Chissà che invece non venga rispedito Diaz che anche in questo precampionato sembra ancora in grossa difficoltà. Chissà.
Cmq credo che nel giro di pochi giorni arriverà tanganga

Reaction score
4,057
Ma Origi e CDK sono adattati sulla destra, abbiamo sempre detto sul forum che l'esterno destro è il nostro punto debole, ripresentarsi nuovamente con Messias e Saelemakers sulla destra per l'ennesima stagione per me sarebbe un pugno nello stomaco.
Cdk farebbe il ruolo di salemakers dentro
Al campo, esattamente la sua posizione ideale: perché adattato?
Da noi mica salemakers gioca piedi sulla linea… è più spesso centrale che ala.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
Eppure franck per il mister era insostituibile e benna era la prima riserva.
Kessie non ha giocato assolutamente come l'anno e mezzo precedente e tante partite le ha sbagliate però pioli non ci rinunciava mai perché gli tornava utile in troppe situazioni di gioco.

Nella marcatura stabilite alla lavagna ,ad esempio, perché Kessie si prendeva e spesso annullava l'avversario più fisico e spesso tecnico dei nostri rivali.
A Kessie poi non mancava mai personalità nel chiedere e giocare palla o il dinamismo.
Perfino la sua capacità di tenere palla a ridosso del corner era una dote unica e utilissima alla causa per portare la partita al termine.
Io per Bennacer non vado pazzo e reputo Kessie complessivamente un profilo superiore anche se sono molto diversi tra loro.
Benna non mi piace perché tecnicamente sbaglia troppo per quella sua incapacità a giocare palla col destro.
Ma ha un gran cuore e in questo scudetto c'è tanto di suo.

Il Tonali che vediamo oggi poi è un giocatore diverso da quello che mi aspettavo come evoluzione.
Arrivato come play basso da 4 3 3 si sta consacrando come mediano a tutto campo.

Alla luce delle caratteristiche di tutti quelli del reparto credo quindi a noi manchi una mente qualche metro davanti la difesa e nel cuore del campo.
Uno che abbia la personalità e la qualità per farci fare la partita anche quando gli spazi diminuiscono e i tempi si azzerano.
Bennacer non è questo tipo di centrocampista e Tonali è solo più bravo a proteggerla la palla quando si chiude.
Kessie ci dava equilibrio
Al netto delle prestazioni altalenanti era nella posizione giusta al momento giusto
Poi ripeto si può sbagliare giocata o anche partita ma l affidabilità che ti dava frank per TUTTE LE PARTITE (quante ne ha saltate per infortunio?) per una squadra è fondamentale
Giocando a 2 con quelli che abbiamo non possiamo fare altro che attaccare

Reaction score
34,875
Io la penso come te, in società la pensano come te. Tutti a chiedere un nuovo Kessie, il Milan non sta cercando quelle caratteristiche, per dinamismo, forza, contrasto, recupero palla, personalità sono tutte dentro Sandro Tonali. Come dici tu serve uno di qualità qualche metro più avanti, ci serve uno più offensivo, più tecnico, non a caso stavamo cercando Sanches che come ruolo e caratteristiche non c'entra nulla con Kessie.
Il centrocampista forte io lo giudico dal primo controllo.
Pirlo era qualcosa di illegale.
So che qua non è stimato ma io l'ho adorato.
Il primo controllo nel traffico di pirlo era roba da Brasile del 70.
Nel senso che avrebbe giocato pure in quell'11 di alieni.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Conteranno molto le uscite, si cercherà di liberarsi di baka, ma come??? Non la vedo facile. Chissà che invece non venga rispedito Diaz che anche in questo precampionato sembra ancora in grossa difficoltà. Chissà.
Cmq credo che nel giro di pochi giorni arriverà tanganga

Diaz rimane e verrà rispettato l'accordo. Quest'anno non parte titolare come la scorsa stagione, viene messo nella sua dimensione, cioè quella di folletto dodicesimo uomo che può entrare con brio e spaccare le partite. E sono convinto farà meglio quest'anno dello scorso.

Poi non verrà mai riscattato, non a quelle cifre (25mln), semplicemente perchè non li vale.

Reaction score
5,637
Eppure franck per il mister era insostituibile e benna era la prima riserva.
Kessie non ha giocato assolutamente come l'anno e mezzo precedente e tante partite le ha sbagliate però pioli non ci rinunciava mai perché gli tornava utile in troppe situazioni di gioco.

Nelle marcature stabilite alla lavagna ,ad esempio, perché Kessie si prendeva e spesso annullava l'avversario più fisico e spesso tecnico dei nostri rivali.
A Kessie poi non mancava mai personalità nel chiedere e giocare palla o il dinamismo.
Perfino la sua capacità di tenere palla a ridosso del corner era una dote unica e utilissima alla causa per portare la partita al termine.
Io per Bennacer non vado pazzo e reputo Kessie complessivamente un profilo superiore anche se sono molto diversi tra loro.
Benna non mi piace perché tecnicamente sbaglia troppo per quella sua incapacità a giocare palla col destro.
Ma ha un gran cuore e in questo scudetto c'è tanto di suo.

Il Tonali che vediamo oggi poi è un giocatore diverso da quello che mi aspettavo come evoluzione.
Arrivato come play basso da 4 3 3 si sta consacrando come mediano a tutto campo.

Alla luce delle caratteristiche di tutti quelli del reparto credo quindi a noi manchi una mente qualche metro davanti la difesa e nel cuore del campo.
Uno che abbia la personalità e la qualità per farci fare la partita anche quando gli spazi diminuiscono e i tempi si azzerano.
Bennacer non è questo tipo di centrocampista e Tonali è solo più bravo a proteggerla la palla quando si chiude.
Non discuto quello che dici. Tutto giusto, e sono fatti. Io ne riconosco l'importanza notevole di Frank nel Milan di Pioli, poi pero' vai a vedere nelle partite che contano, in Champions e contro chi cerca di alzare i ritmi, e ti rendi conto che il nostro centrocampo non riusciva a fare 3 passaggi di fila, Frank o non Frank.

Non é che fosse doveroso cambiare e lasciar partire Frank (o uno degli altri)? Se vogliamo farlo questo benedetto step e potercela giocare con tutti, mi dispiace, ma i fatti hanno dimostrato che Tonali-Benna-Kessie ti portano lontano fino ad un certo punto, poi ti scontri contro un muro.

Tu rivorresti lo stesso centrocampo della passata stagione? Oppure vorresti inserire qualcos'altro che ci manca da anni, a memoria dal 2012? Io vorrei cambiare quel centrocampo, certo che avrei tenuto anche io Frank al posto di Benna, ma non sto a piangermi addosso, perché penso che Pobega ha molte di quelle caratteristiche, meno bravo nell'accompagnare più rapido di pensiero pero'. Ma nel pressing siamo veramente a quei livelli.

Se ben impostata, questa puo' essere un'opportunità unica. Vediamo cosa ne pensa di Adli in quella posizione Pioli (mi ci gioco i miei due spiccioli che lo vedremo eccome), vediamo se e come si interverrà, se alla ricerca del Kessie o dell'alternativa. Curiosissimo.

Reaction score
5,637
Amico, Pirlo é stato quel giocatore che appena toccava palla io mi alzavo dal divano. Pirlo mi ha fatto consumare all'epoca del Milan il bottone rewind del telecomando Sky durante le partite. Lo osservavo in ogni cosa, abbiamo avuto un giocatore clamoroso, il più forte li in mezzo senza dubbio, poi per una fissa di Allegri c'é lo siamo lasciati scappare a 0. Assurdo.

Reaction score
34,875
Non discuto quello che dici. Tutto giusto, e sono fatti. Io ne riconosco l'importanza notevole di Frank nel Milan di Pioli, poi pero' vai a vedere nelle partite che contano, in Champions e contro chi cerca di alzare i ritmi, e ti rendi conto che il nostro centrocampo non riusciva a fare 3 passaggi di fila, Frank o non Frank.

Non é che fosse doveroso cambiare e lasciar partire Frank (o uno degli altri)? Se vogliamo farlo questo benedetto step e potercela giocare con tutti, mi dispiace, ma i fatti hanno dimostrato che Tonali-Benna-Kessie ti portano lontano fino ad un certo punto, poi ti scontri contro un muro.

Tu rivorresti lo stesso centrocampo della passata stagione? Oppure vorresti inserire qualcos'altro che ci manca da anni, a memoria dal 2012? Io vorrei cambiare quel centrocampo, certo che avrei tenuto anche io Frank al posto di Benna, ma non sto a piangermi addosso, perché penso che Pobega ha molte di quelle caratteristiche, meno bravo nell'accompagnare più rapido di pensiero pero'. Ma nel pressing siamo veramente a quei livelli.

Se ben impostata, questa puo' essere un'opportunità unica. Vediamo cosa ne pensa di Adli in quella posizione Pioli (mi ci gioco i miei due spiccioli che lo vedremo eccome), vediamo se e come si interverrà, se alla ricerca del Kessie o dell'alternativa. Curiosissimo.
Ma infatti io nel ruolo vorrei di meglio.
Abbiamo fatto bene ma li siamo migliorabili.
Me le ricordo le difficoltà col porto...

Reaction score
34,875
Amico, Pirlo é stato quel giocatore che appena toccava palla io mi alzavo dal divano. Pirlo mi ha fatto consumare all'epoca del Milan il bottone rewind del telecomando Sky durante le partite. Lo osservavo in ogni cosa, abbiamo avuto un giocatore clamoroso, il più forte li in mezzo senza dubbio, poi per una fissa di Allegri c'é lo siamo lasciati scappare a 0. Assurdo.
Aveva due guanti al posto dei piedi.
Il suo primo controllo orientato con finta di corpo era roba da bava alla bocca.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152

Vabbè Pirlo parliamo di qualcosa di illegale. Non è mai esistito nella storia del calcio, ne credo ci sarà mai più, un mediano davanti la difesa con il cervello di un trequartista. Pirlo non lo prendevano mai, semplicemente perchè leggeva tutto in anticipo, Pirlo nell'azione era 5 secondi avanti agli avversari.

Tornando in tema, quando si parla di tecnica spesso si pensa solamente a doti appariscenti ed offensive. La mia domanda è, Kessie quanti palloni perdeva? Quanti passaggi sbagliava? Il giudizio tecnico su Franck io l'ho sempre visto troppo superficiale...Franck palla al piede tecnicamente è un giocatore pulito, bravo...per assurdo si esalta di più tecnicamente Bennacer, ed invece secondo me l'algerino è meno dotato...

Alto