Degrado Serie A: bloccato Google per il pezzotto.

Reaction score
34,781
Il bene è il diritto di trasmissione delle partite.
Ma se io sfruttassi, per esempio, il tuo lavoro senza riconoscerti alcun compenso e magari ti perculassi anche vantandomi di farlo tu non faresti nulla? Boh.

Beh, sai, in un Paese normale se c’è una legge e questa viene violata di solito si punisce la gente.
Anzi, per me sono puniti anche troppo poco e, soprattutto, troppo in pochi. E, come ho detto, questo è uno dei motivi per i quali non viene percepito come un fatto illecito. Tanto poi ci sono i poveri fessi che pagano l’abbonamento e tengono in piedi la baracca. Questa è l’Italia.
E' un discorso delicato fratello, delicato e difficile da capire.
Purtroppo ormai basta avere una connessione a internet per sentirsi padroni di tutto o autorizzati a tutto.
Non è cosi, anche se la diffusione è cambiata ci sono sempre vincoli, diritti d'autore, prodotti protetti da copyright.

Io comunque la penso come te ma ormai mi sono arreso al sorrisino del 'dritto' di turno che ti mostra come guarda la partita gratis.
E vabbè, io sarò il fesso del paese.

Dal 2003 ad oggi non so quanti soldi ho speso per il calcio in tv ma assieme ai soldi spesi per la cultura, le donne,lo sport,viaggi e gli affetti sono quelli meglio spesi, gli altri li ho buttati.
Gli anni più belli quelli quando dividevo l'abbonamento con sette amici per vedere le partite assieme.
Delirio.

Reaction score
2,605
Si certo è un corto circuito che rasenta l'idiozia, davvero.

Offrono un servizio sempre piu scadente ad un prezzo sempre piu alto, e il modo per rimediare a questo quale sarebbe? Multare chi non si abbona.
Roba da geni.

Che poi questo segue la linea della UEFA eh, sempre piu partite sempre piu brutte a prezzi sempre piu alti. E il bello è che si lamentano dicendo "eh ma i giovani non guardano le partite, preferiscono altre cose, si limitano agli highlights...".

La trovata geniale è multare quelli che nonostante un prodotto sempre piu scadente comunque lo consumano. Geni proprio.
Comunque io lo sto continuando a seguire solo per un interesse economico [fantacalcio\skedine]e un minimo ma che dico minuscolo amore per il Milan! ma ogni settimana la corrotta A mi ricorda del perché un uomo che seguiva tutte le partite(pure quelle estere ed erano barca e real Madrid) ha perso la sua passione per il calcio e la nostra società assente ha fatto tutto il resto.. un calvario che per adesso reggo.. più avanti non saprei 🤷 anche perché è diventato proprio scarsa oltre che corrotta la serie A..

Ultima modifica:
Reaction score
5,277
Devono fare quello che faceva tele + agli albori : abbonamenti per fasce con l'abbonamento base che fa riferimento alla squadra che si tifa e poi la possibilità di estendere l'abbonamento ad altre offerte.
Solo cosi puoi vedere la squadra che porta più tifosi e solo cosi puoi portare a una ripartizione più meritocratica dei proventi.
La vendita del pacchetto campionato è una svendita del prodotto.

Io voglio vedere il milan , non como-cagliari.
bravissimo, potrebbe essere un'alternativa di offerta.

Io fra sky (altra tv che sta prendendo sempre più una brutta piega) e dazn pago sui 90 al mese. Prima con sky che oltre a tutta la serie A offriva più sport e più campionati europei, pagavo sui 60 al mese. E mi andava bene.

Adesso sky perde la serie A (oltre ad altra roba) e tiene praticamente gli stessi prezzi (quindi costava tra i 0 e gli 1 euro la serie A prima?) e Dazn ti fa vedere solo la serie A più qualche altra robetta che comunque trovi o su sky a pure in chiaro, a 35 al mese.
Domani arriverà una nuova tv che comprerà metà campionato a te lo farà pagare a 30 al mese. Così per vedermi il Milan in serie A e qualcosa di sport, andrò a pagare 120 al mese.

La cosa schifosa è che sfruttano la passione dei tifosi. Sanno che i milanisti guarderanno il Milan e quindi si abboneranno a forza a qualsiasi prezzo mettono.
Quindi pur non essendo un fruitore della pirateria, ben venga questa. Ben venga questo elemento di disturbo nella loro speculazione. Io la vedo che un'autoregolazione del mercato. Per ogni "scemo" come me e te che si abbona, c'è un "furbo" che usufruisce quasi gratis del loro servizio. Per ogni euro che gli dò io, c'è un altro che glielo porta via l'euro.

Reaction score
34,781
Comunque io lo sto continuando a seguire solo per un interesse economico [fantacalcio\skedine]e un minimo ma che dico minuscolo amore per il Milan! ma ogni settimana la corrotta A,mi ricorda del perché un uomo che seguiva tutte le partite,pure quelle estere ( erano barca e real Madrid) ha perso la sua passione per il calcio e la nostra società assente ha fatto tutto il resto.. un calvario che per adesso reggo.. più avanti non saprei 🤷 anche perché è diventato proprio scarso oltre che corrotta la serie A..
La serie A si è ridotta come si è ridotta perchè anzichè mollare il tavolo dei grandi e lavorare di strategia dove non arrivavano le risorse i dirigenti delle varie aree hanno preferito vendere fumo.
Avessimo mollato quel tavolo oggi forse saremmo in ascesa , invece io temo il peggio debba ancora arrivare.

Comunque la magia del calcio di quegli anni si è persa anche perchè ormai il calcio è un industria gestita da fondi.
Troppo calcio è stato mandato in onda fino a farci strafogare.

Dopotutto noi altri romantici ci siamo innamorati senza guardare : scusa cucchi, intervengo da milano.... poesia...

Reaction score
34,781
bravissimo, potrebbe essere un'alternativa di offerta.

Io fra sky (altra tv che sta prendendo sempre più una brutta piega) e dazn pago sui 90 al mese. Prima con sky che oltre a tutta la serie A offriva più sport e più campionati europei, pagavo sui 60 al mese. E mi andava bene.

Adesso sky perde la serie A (oltre ad altra roba) e tiene praticamente gli stessi prezzi (quindi costava tra i 0 e gli 1 euro la serie A prima?) e Dazn ti fa vedere solo la serie A più qualche altra robetta che comunque trovi o su sky a pure in chiaro, a 35 al mese.
Domani arriverà una nuova tv che comprerà metà campionato a te lo farà pagare a 30 al mese. Così per vedermi il Milan in serie A e qualcosa di sport, andrò a pagare 120 al mese.

La cosa schifosa è che sfruttano la passione dei tifosi. Sanno che i milanisti guarderanno il Milan e quindi si abboneranno a forza a qualsiasi prezzo mettono.
Quindi pur non essendo un fruitore della pirateria, ben venga questa. Ben venga questo elemento di disturbo nella loro speculazione. Io la vedo che un'autoregolazione del mercato. Per ogni "scemo" come me e te che si abbona, c'è un "furbo" che usufruisce quasi gratis del loro servizio. Per ogni euro che gli dò io, c'è un altro che glielo porta via l'euro.
Siamo arrivati allo spezzatino, cosa altro si inventeranno?
Un tempo su sky e uno su dazn?

Reaction score
2,605
La serie A si è ridotta come si è ridotta perchè anzichè mollare il tavolo dei grandi e lavorare di strategia dove non arrivavano le risorse i dirigenti delle varie aree hanno preferito vendere fumo.
Avessimo mollato quel tavolo oggi forse saremmo in ascesa , invece io temo il peggio debba ancora arrivare.

Comunque la magia del calcio di quegli anni si è persa anche perchè ormai il calcio è un industria gestita da fondi.
Troppo calcio è stato mandato in onda fino a farci strafogare.

Dopotutto noi altri romantici ci siamo innamorati senza guardare : scusa cucchi, intervengo da milano.... poesia...
Si condivido! anche perché è ovvio che la ricerca del vile denaro ha ucciso uno dei migliori sport del mondo! ma ci aggiungo a livello internazionale

Dal mio canto è plateale
e nello stesso tempo molto stucchevole

la vendita del pallone gol
ultimo tassello delle loro menti.. "avide"

Reaction score
2,799
la pirateria è puro è semplice free riding.
E' esattamente come chi prende i mezzi e non paga il biglietto.
Il fatto che il servizio faccia pena, i prezzi siano indecenti, quelli di Dazn siano dei cialtroni non giustifica lo scroccaggio.
Poi sull'efficacia della strategia di lotta alla pirateria possiamo stare qui a discutere quanto volete.
Io personalmente ho disdetto l'abbonamento.
Quando mi va vado al pub o dagli amici, altrimenti radio come nei 90.

Reaction score
5,277
Siamo arrivati allo spezzatino, cosa altro si inventeranno?
Un tempo su sky e uno su dazn?
già ormai siamo arrivati alle partite di venerdì o lunedì pomeriggio... Immagino la felicità della gente che lavora, ma ha anche l'abbonamento allo stadio/tv. Uno deve prendere un permesso di lavoro per vedere una partita di calcio.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,734
la pirateria è puro è semplice free riding.
E' esattamente come chi prende i mezzi e non paga il biglietto.
Il fatto che il servizio faccia pena, i prezzi siano indecenti, quelli di Dazn siano dei cialtroni non giustifica lo scroccaggio.
Poi sull'efficacia della strategia di lotta alla pirateria possiamo stare qui a discutere quanto volete.
Io personalmente ho disdetto l'abbonamento.
Quando mi va vado al pub o dagli amici, altrimenti radio come nei 90.

Vado off topico per 2 mezzi secondi...
Che radio ascolti per avere la radiocronaca?
Io sto in Belgio ma uso le app radio per ascoltarle dappertutto nel mondo ma spesso ho difficoltà a trovare dove viene trasmessa la partita.
Se non e su Rai Radio 1 sono praticamente fottuto ogni volta 😅

Reaction score
2,799
Vado off topico per 2 mezzi secondi...
Che radio ascolti per avere la radiocronaca?
Io sto in Belgio ma uso le app radio per ascoltarle dappertutto nel mondo ma spesso ho difficoltà a trovare dove viene trasmessa la partita.
Se non e su Rai Radio 1 sono praticamente fottuto ogni volta 😅
sempre Radio 1.

Alto