Milan: primi tempi a rilento. Serve il turbo.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
73,350
Reaction score
42,658
Hai ragione.
Ma magari accelerando il ritmo subito passi in vantaggio già nel primo tempo invece di accelerare nel secondo perché stai perdendo pazienza e punti.
E se passi in vantaggio dopo puoi mettere il piede sul pallone e calmare il gioco. Fare possesso e decidere quando accelerare.

Meglio giocarci le risorse per congelare la partita, questo lo potrebbero pure fare piuttosto che per cercare di vincerla perché mancano di qualità.
Ma infatti spesso ci siamo andati in vantaggio ma ci ha ripresi perfino pisa o parma.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
32,095
Reaction score
12,082
Ma infatti spesso ci siamo andati in vantaggio ma ci ha ripresi perfino pisa o parma.
Ma assolutamente.
Passare in vantaggio non significa vincere.
Però statisticamente quando passi in vantaggio hai più possibilità di vincere piuttosto che quando sei ancora sullo 0-0 a fine primo tempo.

Io vorrei vedere la foga che avevamo già ad inizio partita.

La tattica usata da Allegri in questo momento mi sembra la stessa cosa che facciamo di solito in coppa Italia quando si parte con riserve e poi per disperazione buttiamo dentro i titolari per cercare di riprenderla...
Preferirei partire con i titolari per sbloccarla e poi fare entrare le riserve per sostituire i giocatori che ne hanno più bisogno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
17,419
Reaction score
7,200
Ancora con questa storia??
Ma se allegri ha spiegato benissimo perchè approcciamo cosi, basterebbe leggere , ascoltare e , magari, capirne.
Oltretutto partire forte vuol dire al 60' ricorrere alle risorse che si hanno in panchina e noi chi abbiamo che potrebbe dare una sgasata nell'ultimo terzo?

Athekame?
Estupinan?


Suvvia fate i seri.

Magari gli stessi che invocano partenze sprint sono gli stessi che affermano non serva fare mercato.

Questa squadra per limiti strutturali e tecnici :

-deve giocare bassa;
-deve giocare sotto-ritmo;
-deve fare primi tempi di 'studio';
-non può pressare.

Ma capite di calcio ???

Date ad allegri un libero, un 9 e due esterni e poi ne riparliamo.
I quinti di un 352 dopo 65' scoppiano.

Ma ci rendiamo conto che allegri è impossibilitato perfino a fare un piano gara?

Ragioniamo :

-cambi in difesa non ne abbiamo, giusto il solo de winter quando tutti stanno bene e non ci sono squalificati ,tipo cosa che accadrà domani perchè mancherà tomori.
Se ne deduce che se c'è da mettere un giocatore che possa 'rompere' la linea a 3 in fase di possesso non possiamo farlo.
Allegri è costretto a cambiare modulo e passare alla difesa a 4 , come ha fatto contro il genoa.
Altrimenti bisogna inventarsi fantasiose soluzioni interne.
Cambi per stanchezza o per cambiare l'inerzia non concepiti.

-in mezzo al campo abbiamo sia cambi per mantenere le energie che per dare fosforo che per cambiare l'inerzia.
Unico reparto definibile tale.

-sui quinti athkame e estupinan sono al limite dell'impresentabile.
Andarne a decantare le caratteristiche per eventuali modifiche tecnico/tattiche è pure inutile.

-In attacco spesso siamo in 2 , quando ci va bene in 3 e fino all'altro ieri un 9 non lo avevamo.


Ora , alla luce di questa cruda ma reale e onesta valutazione, mettetevi nei panni di allegri che deve praparare una partita dall'inizio con le incognite di ciò che può succedere a gara in corso, con risultato che può cambiare in un verso o nell'altro e un nostro titolare che può stancarsi o farsi male.

Ma avete visto le panchine di napoli e inter???

Chi critica allegri non capisce un caxxo di calcio.
Abbiamo una rosa impresentabile.
Forse arriviamo ad 11, ma a calcio si gioca in 16 ormai.
Perfetto, applausi
 

Similar threads

Alto