Degrado Serie A: bloccato Google per il pezzotto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
16,188
Il calcio è destinato a finire in rai in chiaro (magari su un canale ad hoc) nell'arco di 5-10 anni.
Il pezzotto e affini non si possono battere (parola di un caro amico che lavora in GDF nel settore specifico), lo sanno anche i politici ma tengono in piedi sto teatrino per poter dire a Lotito Dela e Marotta che almeno ci hanno provato.
Una volta fatti fuori i dinosauri in lega e tra i presidenti (io dubito che tra 5 anni tra le 7-8 big ci sarà un solo presidente italiano), si passerà ad una formula civile.
Calcio in chiaro per tutti in bassa definizione sulla rai, chi vorrà HD e commento tecnico decente pagherà.
Tanto i diritti TV oramai li pagano due lire e sono in caduta libera.
Le squadre verranno sovvenzionate dai fondi pubblici (calcio industria strategica enorme per il nostro paese, anche solo per controllo ordine pubblico e panem et circenses), quelle piu compromesse falliranno.
Più probabile che il calcio in chiaro venga trasmesso su Twitch o youtube o Tik Tok.
E non siamo lontani da questo, anzi.

Per trasmettere la champions ci stanno ragionando eccome.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
14,629
Il campionato sono 38 giornate che ti tengono compagnia per otto mesi praticamente e per me rappresenta il vero abbonamento.
La Champions la si può anche vedere al pub con amici se non si vuole fare un secondo abbonamento.

Io almeno la penso così.

Relativamente alla qualità di dazn a me piace l'idea del calcio a portata di app e tranne il primo anno non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Guardo il campionato su smart tv e il modem tim è addirittura al piano di sotto.

Ci credo a voi tutti che lamentate disservizi, per carità, ma non li ho vissuti negli ultimi anni.
E su cellulare o tablet la qualità è ancora superiore.

Se ne facciamo un discorso di qualità della serie A sai che la penso come te da anni ma per ora resisto..magari un bel giorno mi alzo e mi si spegne tutto dentro.
Potrebbe accadere..
Io ho preferito dirottare quei danari su altri servizi tipo audible. Ognuno ha le sue priorità, ma per quanto mi riguarda io seguo il calcio se c'è una partita per cui ne vale la pena, non se devo vedere Krunic o Calabria o Fofana non riuscire a fare uno stop decente... Posso pure tollerarlo da altre squadre, ma dal mio Milan no. Pretendo una certa qualità da un servizio al di là della mia passione, solo la passione non basta per quanto mi riguarda. E penso che molti che come me non si abbonano ragionino nella stessa maniera. Non sono per il calcio a tutti i costi, soprattutto quando quei costi non sono allineati a un livello di spettacolo consono. Io voglio vedere campioni o almeno campioni potenziali in campo, non le pippe che sta acquistando Cardinale. Questo è un Milan di pippe parliamoci chiaro.

Reaction score
8,812
1 miliardo per la serie A? Per questa serie A?
A stento vale 5-600 milioni.
Ma questo è un atteggiamento di auto-flagellazione. La serie A non fa così schifo. La Premier ha da sempre la fama di grande campionato, ma anche lì la stragrande maggioranza delle partite è una robaccia. E in più ormai vince praticamente solo il City.
In Spagna ci sono Barcellona e Real e dietro il vuoto assoluto.
In Germania il Bayern ha vinto ottocento campionati di fila. C’è stata l’eccezione dell’ultimo anno, ma anche lì il livello non è alto.
Ligue 1 non ne parliamo nemmeno.
Nel campionato italiano mancano giocatori di grido, ma alla fine a livello di rendimento europeo negli ultimi anni è stato tra i migliori. Certo, al massimo le italiane possono puntare a vincere l’EL perché in CL il divario economico con quei 4-5 top club europei è abissale, però la serie A non è quella schifezza che va di moda descrivere, pur essendoci molteplici problemi(che, per inciso, hanno anche altri campionati).

Reaction score
31,867
Io ho preferito dirottare quei danari su altri servizi tipo audible. Ognuno ha le sue priorità, ma per quanto mi riguarda io seguo il calcio se c'è una partita per cui ne vale la pena, non se devo vedere Krunic o Calabria o Fofana non riuscire a fare uno stop decente... Posso pure tollerarlo da altre squadre, ma dal mio Milan no. Pretendo una certa qualità da un servizio al di là della mia passione, solo la passione non basta per quanto mi riguarda. E penso che molti che come me non si abbonano ragionino nella stessa maniera. Non sono per il calcio a tutti i costi, soprattutto quando quei costi non sono allineati a un livello di spettacolo consono. Io voglio vedere campioni o almeno campioni potenziali in campo, non le pippe che sta acquistando Cardinale. Questo è un Milan di pippe parliamoci chiaro.
Vedi che alla fin fine è sempre una questione di scelte/interessi/priorità?

Il campionato per me è sempre stata una passione, magari un giorno mi passerà, di certo è già calata.

Reaction score
31,867
Quando vivevo ancora coi i miei per un paio di stagioni mio padre non fece l’abbonamento per protesta non ricordo contro chi e io mi compravo le partite su quella piattaforma della Telecom, rossoalice mi sembra (o una cosa del genere). Penso di essere stato tipo l’unico utente della mia fascia d’età a non guardare le partite illegalmente… :asd:
E come scordare quella piattaforma della lega che si chiamava gioco calcio o qualcosa del genere, e poi stream....

Coi miei amici si divideva l'abbonamento in sette in un seminterrato e si seguiva il milan e un pò di partite delle altre squadre.
Personalmente, gli anni più belli.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
14,629
Ma questo è un atteggiamento di auto-flagellazione. La serie A non fa così schifo. La Premier ha da sempre la fama di grande campionato, ma anche lì la stragrande maggioranza delle partite è una robaccia. E in più ormai vince praticamente solo il City.
In Spagna ci sono Barcellona e Real e dietro il vuoto assoluto.
In Germania il Bayern ha vinto ottocento campionati di fila. C’è stata l’eccezione dell’ultimo anno, ma anche lì il livello non è alto.
Ligue 1 non ne parliamo nemmeno.
Nel campionato italiano mancano giocatori di grido, ma alla fine a livello di rendimento europeo negli ultimi anni è stato tra i migliori. Certo, al massimo le italiane possono puntare a vincere l’EL perché in CL il divario economico con quei 4-5 top club europei è abissale, però la serie A non è quella schifezza che va di moda descrivere, pur essendoci molteplici problemi(che, per inciso, hanno anche altri campionati).
Dai il campionato di Serie A degli anni 2000 era ben altra roba. Poi non so quanti anni tu abbia, forse qualcuno meno di me, ma il livello di oggi paragonato a quello degli anni 2000 fa letteralmente ridere. Vedere una partita di serie A o di Serie B oggi non è così differente, davvero c'è stato un livellamento verso il basso pazzesco.

Alto