Degrado Serie A: bloccato Google per il pezzotto.

Reaction score
5,277
Sono disperati, chissà che flop sta facendo DAZN quest'anno.
ma infatti DAZN è un disastro totale.

Nel 2024 hanno aumentato i prezzi 3 volte (tre!!), il servizio tecnologico fa spesso pena, l'assistenza è inesistente e l'offerta dei contenuti, se togli la serie A, rasenta il ridicolo se si pensa al costo della stessa.

Stanno tagliando stipendi e giornalisti a più non posso. E gli unici soldi che han speso sono stati quelli per comprare spazi pubblicitari nei vari media televisivi e giornali cartacei, per evitare che si diffondano le notizie sui loro disservizi.
Secondo me, sono vicini al fallimento.

Reaction score
34,781
Io penso che in molti ritengano semplicemente che il prezzo da pagare per vedere le partite non sia in linea con la qualità dello spettacolo offerto. Un tempo c'era solo Sky e per vedere il Milan ero disposto a pagare molto di più dei 30 euro al mese che DAZN chiede oggi, perché il livello delle partite era diverso da quello che si vede oggi. Questo è il problema maggiore della scarsità di ascolti che non vogliono affrontare. Farei il sacrificio di pagare 60 o 70 euro al mese per vedere le partite del Milan, un Milan con Vinicius, Bellingham, Haaland? Io personalmente sí. Se tu mi porti i cessi a pedali in rosa io chiudo il portafogli, questo è il punto.
Guarda, quando ero ragazzo o studente anche io avrei fatto di tutto per guardare le partite e credo che se ci fosse stata la possibilità di farlo da 'pirata' lo avrei fatto, non mi nascondo dietro l'ipocrisia.
Ma erano anni diversi e per guardare le partite servivano innanzitutto parabola e modem e, oltretutto, decriptare il segnale era molto più difficile.

Oggi con la rete è semplicissimo offrire un servizio 'parallelo'.

In quanto ad abbonarsi o meno io credo che dipenda innanzitutto dalla passione ma anche dalle priorità e io 30 euro al mese per la mia più grande passione li spendo volentieri e non li ritengo affatto soldi sprecati.
30 euro sono una cena o un abbonamento mensile alla palestra. Non ne farei davvero una questione economica, per me passa in secondo o terzo piano.
Nella mia scala delle priorità ci possono stare.
Non li ritengo soldi buttati o se sono buttati li ho buttati per ciò che mi piace quindi per me ben spesi.

Senza fare ipocrisia o il finto moralista.
Oggi un abbonamento a dazn è molto più smart di quello di anni fa a sky e ci sono meno vincoli e cavilli.
Io da tifoso almeno la vedo cosi, trovo tutto molto più fruibile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
Cercare di tutelare un proprio bene è da idioti. Ok, possiamo chiudere tutto.
Un proprio bene di chi scusa? E' esattamente la proprietà del "bene" il punto del discorso.

DAZN è il proprietario delle partite di Serie A???

A me sembra un modo di ragionare talmente miope che mi pare ovvio.

Comunque da idioti è punire l'utente finale, ripeto se poi vuoi banalizzare il concetto allora possiamo chiudere tutto, lo dico anche io.

Reaction score
5,277
Vuoi abbattere la pirateria, riduci i prezzi.
esattamente.

L'aumento della pirateria è stato concomitante con l'aumento dei prezzi. E DAZN, oltrettutto, oltre ad aumentare i prezzi, ha ridotto l'offerta televisiva, non risolvendo i problemi tecnologici.

Inutile raccontare che il mondo si dirige verso lo streaming, che il satellite è obsoleto, che l'Italia è arretrata e blablabla.

Se io pago, tu mi devi fornire il servizio. Fine.
Se non sei in grado di fornirmi il servizio, per colpa della pirateria, dell'Italia arretrata, del destino crudele, non mi devi chiedere i soldi.
Altrimenti quando chiedi soldi per offire qualcosa e non offri pienamente questo qualcosa, potresti avvicinarti pericolosamente alla truffa. Vuoi evitare la truffa? Abbassa i prezzi a un livello che siano comparati al servizio e ai contenuti offerti.

Reaction score
34,781
ma infatti DAZN è un disastro totale.

Nel 2024 hanno aumentato i prezzi 3 volte (tre!!), il servizio tecnologico fa spesso pena, l'assistenza è inesistente e l'offerta dei contenuti, se togli la serie A, rasenta il ridicolo se si pensa al costo della stessa.

Stanno tagliando stipendi e giornalisti a più non posso. E gli unici soldi che han speso sono stati quelli per comprare spazi pubblicitari nei vari media televisivi e giornali cartacei, per evitare che si diffondano le notizie sui loro disservizi.
Secondo me, sono vicini al fallimento.
Devono fare quello che faceva tele + agli albori : abbonamenti per fasce con l'abbonamento base che fa riferimento alla squadra che si tifa e poi la possibilità di estendere l'abbonamento ad altre offerte.
Solo cosi puoi vedere la squadra che porta più tifosi e solo cosi puoi portare a una ripartizione più meritocratica dei proventi.
La vendita del pacchetto campionato è una svendita del prodotto.

Io voglio vedere il milan , non como-cagliari.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
esattamente.

L'aumento della pirateria è stato concomitante con l'aumento dei prezzi. E DAZN, oltrettutto, oltre ad aumentare i prezzi, ha ridotto l'offerta televisiva, non risolvendo i problemi tecnologici.

Inutile raccontare che il mondo si dirige verso lo streaming, che il satellite è obsoleto, che l'Italia è arretrata e blablabla.

Se io pago, tu mi devi fornire il servizio. Fine.
Se non sei in grado di fornirmi il servizio, per colpa della pirateria, dell'Italia arretrata, del destino crudele, non mi devi chiedere i soldi.
Altrimenti quando chiedi soldi per offire qualcosa e non offri pienamente questo qualcosa, potresti avvicinarti pericolosamente alla truffa. Vuoi evitare la truffa? Abbassa i prezzi a un livello che siano comparati al servizio e ai contenuti offerti.
Si certo è un corto circuito che rasenta l'idiozia, davvero.

Offrono un servizio sempre piu scadente ad un prezzo sempre piu alto, e il modo per rimediare a questo quale sarebbe? Multare chi non si abbona.
Roba da geni.

Che poi questo segue la linea della UEFA eh, sempre piu partite sempre piu brutte a prezzi sempre piu alti. E il bello è che si lamentano dicendo "eh ma i giovani non guardano le partite, preferiscono altre cose, si limitano agli highlights...".

La trovata geniale è multare quelli che nonostante un prodotto sempre piu scadente comunque lo consumano. Geni proprio.

Reaction score
8,862
Un proprio bene di chi scusa? E' esattamente la proprietà del "bene" il punto del discorso.

DAZN è il proprietario delle partite di Serie A???
Il bene è il diritto di trasmissione delle partite.
Ma se io sfruttassi, per esempio, il tuo lavoro senza riconoscerti alcun compenso e magari ti perculassi anche vantandomi di farlo tu non faresti nulla? Boh.

A me sembra un modo di ragionare talmente miope che mi pare ovvio.
Comunque da idioti è punire l'utente finale, ripeto se poi vuoi banalizzare il concetto allora possiamo chiudere tutto, lo dico anche io.
Beh, sai, in un Paese normale se c’è una legge e questa viene violata di solito si punisce la gente.
Anzi, per me sono puniti anche troppo poco e, soprattutto, troppo in pochi. E, come ho detto, questo è uno dei motivi per i quali non viene percepito come un fatto illecito. Tanto poi ci sono i poveri fessi che pagano l’abbonamento e tengono in piedi la baracca. Questa è l’Italia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,137
Ma se io sfruttassi, per esempio, il tuo lavoro senza riconoscerti alcun compenso e magari ti perculassi anche vantandomi di farlo tu non faresti nulla? Boh.

Beh, sai, in un Paese normale se c’è una legge e questa viene violata di solito si punisce la gente.
Anzi, per me sono puniti anche troppo poco e, soprattutto, troppo in pochi. E, come ho detto, questo è uno dei motivi per i quali non viene percepito come un fatto illecito. Tanto poi ci sono i poveri fessi che pagano l’abbonamento che tengono in piedi la baracca. Questa è l’Italia.
Non c'entra nulla e generalizzando in codesto modo la butti in caciara.

Quello che sto dicendo e ripetendo anche troppo è che nel calcio girano milioni grazie all'audience TOTALE di una partita, non importa come sia vista.

Punire i siti illegali va bene, punire l'utente finale è da idioti perchè quello stesso utente vede le pubblicità, legge i siti di informazione, compra le magliette e via dicendo. Se lo punisci, quello che fai è perdere tutto perchè chi guarda le partite su un sito non autorizzato e viene multato stai sicuro che non corre ad abbonarsi a DAZN, questo è poco ma sicuro.

Reaction score
34,781

Anzi, per me sono puniti anche troppo poco e, soprattutto, troppo in pochi. E, come ho detto, questo è uno dei motivi per i quali non viene percepito come un fatto illecito. Tanto poi ci sono i poveri fessi che pagano l’abbonamento e tengono in piedi la baracca. Questa è l’Italia.
.

Alto