Covid, le restrizioni di Natale: taglio di 3-6 mesi al Green Pass e regola 2G.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Io mi occupo della politica che fa, non della politica che parla.
E in questo momento la priorità della politica che fa è allocare le risorse del NGEU ed evitare che si saturino gli ospedali, cercando quindi di incoraggiare il più possibile le persone a vaccinarsi e tutelarsi.
Il paragone con la mafia è talmente incommentabile che non merita risposta.

Siamo vicini al 90% di copertura vaccinale. Se si saturano gli ospedali allora 'sto vaccino non funziona come ci si aspetta, perché significa che si saturano SOPRATTUTTO di gente vaccinata. E' statisticamente impossibile che adesso gli ospedali si saturano con gente esclusivamente no-vax. E manca poco non è passato nemmeno un anno dalle somministrazioni. Poi credete pure alla propaganda di regime che passa in TV. La solita propaganda che non fa menzione dei criminali che hanno messo le rotelle ai banchi.

Bastava dirlo, amico.

Bastava dire "ci proviamo" ed essere onesti facendo cose con un minimo di trasparenza e sobrietà, per una volta. Invece sono partite tante promesse e c'è stata la corsa al vaccino miracoloso. Ma si guardano solo i conteggi dei non-morti e ci si inchina al cospetto del nuovo Dio con la siringa in mano. Nel frattempo, tanti business fioriscono.

Dicono che promettere e non mantenere è una cosa da paurosi. Paurosi prima, arroganti adesso. Io mi immagino cosa diranno e cosa faranno quando saremo al 99.99% di copertura e si dovrà convincere la gente che stiamo in pericolo di vita. Nemmeno quotato che ci vorrà un vaccino settimanale. E a te sembra andare bene.

Il paragone mafioso sarà imbarazzante quanto vuoi, mi dispiace. Ma nel mondo reale sembra funzioni così. Forse funziona più volte così piuttosto che con metodi da educando. D'altra parte abbiamo un debito pubblico da follia, non credo che chi ci governa lo abbia fatto bene in tutti questi decenni.

Reaction score
2,807
E' un discorso che abbiamo già affrontato.

io ho il pregio/difetto di essere concreto ( so che restano parole anonime scritte sul web, ma mi viene riconosciuto quotidianamente anche nella vita non virtuale e mi porta buone gratificazioni in generale).

C'è una pandemia, la soluzione è il vaccino, vaccinassero anche i bambini ( poi se si scopre ci hanno usato come cavie scientemente vengo con te a fare la rivoluzione)

C'è una pandemia, si ritiene che con le mascherine e il distanziamento in questa fase sia più prudente tenerle come misure, anche qui va bene.

Ma non me lo faccio andare bene tout-court, ma perchè a mio personalissimo avviso la luce in fondo al tunnel la vedo.
Non ti so dire a quanta distanza sia questa luce, ma io la vedo.

Se poi tra 2 anni saremo qui ancora a fare gli stessi discorsi, mi sbagliavo, che ti devo dire.
Non iniziare anche tu con questa frase
Ti prego!!! ??????????

Reaction score
4,297
Ma se anche loro dicono tutto e il contrario di tutto, cosa vuoi ascoltare? Se dei virologi dicono una cosa e altri un'altra, cosa vuoi credere? Allora anche tu credi alla parte che ti fa comodo credere, quella governativa. A me il discorso "non resta che vaccinarsi, non si può fare altro" non piace. È un principio arrendevole e passivo.
ma guarda che la scienza è cosi eh, soprattutto per argomenti di frontiera, basta citare einstein e il suo "Dio non gioca a dadi con l’universo" , a lui non andava giu l'aspetto probabilistico della maccanica quantistica, pero aveva torto e stiamo parlando di einstein mica di burioni :asd:

Reaction score
3,159
Il vaccino andrà fatto ogni sei mesi o un anno (a seconda della durata della protezione) o ci si ritrova come nel 2020. Questo è, piaccia o non piaccia.

Reaction score
2,807
Figuracce? ha preso un provvedimento per cui tutti lo avete criticato e ora tutta europa lo sta copiando (rincarando la dose).
C'è lo chiede l'Europa ???? giustamente..
Veramente credi che questa frase e questa presa di posizione sia effettivamente SOLO una cosa buona!? anche " austerity" era la soluzione di tutti i problemi eh tralasciando Bruxelles e la Germania.. ma penso che il messaggio che voglio dare sia arrivato...

Reaction score
2,807
ma guarda che la scienza è cosi eh, soprattutto per argomenti di frontiera, basta citare einstein e il suo "Dio non gioca a dadi con l’universo" , a lui non andava giu l'aspetto probabilistico della maccanica quantistica, pero aveva torto e stiamo parlando di einstein mica di burioni :asd:
Stai parlando di Dio e Einstein ha solo notato che l'universo e tutte le sue leggi sono matematicamente PERFETTI ecco il senso del " non gioca a dadi"

Reaction score
4,297
Stai parlando di Dio e Einstein ha solo notato che l'universo e tutte le sue leggi sono matematicamente PERFETTI ecco il senso del " non gioca a dadi"
no, einstein non accettava che nella meccanica quantistica la relazione causa effetto venisse sostituito da un a probabilità, quindi l'effetto di una causa non era deterministico ma si presentava una conseguenza con una certa. probabilità.
Cmq il senso del mio post è che lo sviluppo della scienza non è lineare e senza scontri ma tutt'altro

Reaction score
2,807
La normalità è quella che c’è in Inghilterra non la nostra pseudo normalità ridicola.

Anche se nessuno seguirà tali idiozie (non seguo una pagliacciata del governo sulla pandemia da luglio 2020), le restrizioni ci sono ugualmente. E questa non è normalità
Faccio notare che la vita in Inghilterra è leggermente ?? più frenetica della nostra

Alto