Coronavirus: 274 morti e 1401 contagi

Reaction score
12,754
Bah il problema è che in ogni post ce il solito gruppo di 5-6 persone in cui si parla di complotti di ogni genere contro il popolo, a scopo di distruggere il sistema economico/sociale/sanitario, sembra di stare su Mistero.

C'è gente che ha fatto la guerra e si mette a ridere.
Sembra che starsene in casa 2 mesi sia stata una tragedia immane. La vera tragedia sono le persone morte in realtà.

E ribadisco che non capisco perché tergiversare, è o non è oggettivo il fatto che il covid ha sterminato ben piu persone di quelle conteggiate, dati gli inequivocabili incrementi di mortalità rispetto alla media normale? Se la risposta a questa domanda è si, penso che sia inutile parlare di "morti covid inventati". Almeno questo penso che si possa dire con una certa onestà intellettuale.

Ma poi, proprio tu parli del fatto che il tampone non è stato eseguito ad un tuo caro, questo va al contrario rispetto alla teoria che vengano conteggiate più persone "a caso".

no no alt, io condivido quanto dici ( figurati, in certi paesini della valle camonica, seppur poco colpita, le morti sono stata 10 volte quelle degli anni precedenti, numeri ufficiali), ma il nostro amico Juventino ha chiaramente scritto che segnano come morti covid, persone non morte per covid.

Dove non vi è nemmeno il sospetto.

E' tutt' altro discorso questo.

Reaction score
6,159
Bah il problema è che in ogni post ce il solito gruppo di 5-6 persone in cui si parla di complotti di ogni genere contro il popolo, a scopo di distruggere il sistema economico/sociale/sanitario, sembra di stare su Mistero.

C'è gente che ha fatto la guerra e si mette a ridere.
Sembra che starsene in casa 2 mesi sia stata una tragedia immane. La vera tragedia sono le persone morte in realtà.

E ribadisco che non capisco perché tergiversare, è o non è oggettivo il fatto che il covid ha sterminato ben piu persone di quelle conteggiate, dati gli inequivocabili incrementi di mortalità rispetto alla media normale? Se la risposta a questa domanda è si, penso che sia inutile parlare di "morti covid inventati". Almeno questo penso che si possa dire con una certa onestà intellettuale.

Ti risulta che io stia parlando di complotti e sia negazionista o me ne freghi? Io ho riportato un fatto e delle esperienze personali e tengo conto di tutto. Come se poi rendersi conto che sono stati fatti errori cambi la sostanza. Ma per come sono fatto io, mi piace esaminare tutti i fatti e farmi una mia idea. Non perculo e non mi va di essere perculato.
Posso anche non essere d’accordo con chi è estremamente catastrofista? C’è chi parla di complotti e c’è chi parla di estremo catastrofismo e per me sono cose esagerate entrambe.
Con onestà intellettuale posso anche dire che ci possono essere errori sui numeri.

Reaction score
932
Che vuoi che pensi? che il suo parente è stato sfortunato a prendersi il virus nella fase più virulenta e che un mese dopo è meno forte.
Invece io devo continuare a stare con la paura di un virus che dai dati ufficiali (perchè a me arrivano i dati ufficiali con nomi età luogo e se è ricoverato o no, ovvio solo della mia Asl) non manda nessuno che non sia già un vecchietto di Rsa già compromesso all' ospedale da un mese, che devo pensare?

il fatto che ammazzi prevalentemente i piu deboli o compromessi non significa che quindi va tutto bene e chi se ne frega se muoiono il doppio o triplo o decuplo del normale in base alla zona. boh. ok.

Per altro ci son ormai numerosi casi di gente morta che prima era sana come un pesce.

Penso che ognuno di queste persone debba essere rispettato e si debba evitare che ricapiti, magari ai miei o vostri cari.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma che ne siamo morti tanti chi lo mette in dubbio? Si sta solo dicendo che sono stati anche commessi errori.

Ma come ti han fatto notare appunto ci sono stati errori anche di gente morta di covid in casa e mai segnalata tale, non solo viceversa.
E probabilmente questi casi ,soprattutto i primi giorni della pandemia, erano a migliaia.

Reaction score
12,754
Ti risulta che io stia parlando di complotti e sia negazionista o me ne freghi? Io ho riportato un fatto e delle esperienze personali e tengo conto di tutto. Come se poi rendersi conto che sono stati fatti errori cambi la sostanza. Ma per come sono fatto io, mi piace esaminare tutti i fatti e farmi una mia idea. Non perculo e non mi va di essere perculato.
Posso anche non essere d’accordo con chi è estremamente catastrofista? C’è chi parla di complotti e c’è chi parla di estremo catastrofismo e per me sono cose esagerate entrambe.
Con onestà intellettuale posso anche dire che ci possono essere errori sui numeri.

Ammazza! Altro che complotto!

Hai detto che segnano come morti covid persone che non sono affatto morte per quello!

Forse non sai nemmeno tu cosa stai scrivendo, mi viene da pensare.

Hai dipinto l' esempio perfetto di complotto! E sarebbe gravissimo fosse come dici tu!

Reaction score
6,159
O ti ho beccato bluffare, o non ci siamo davvero capiti.

Non capisco la tua reazione: ripeto, se sei serio quando scrivi che segnalano come morti covid, persone assolutamente non morte per covid, è un dovere denunciare.

C'è qualcosa di losco sotto, per forza.

No tu hai palesemente preso per i fondelli, il che è diverso.
Ho detto che dall’ats dicono che i sospetti vengono considerati morti covid e le cartelle mandate all’iss. La cartella clinica parla chiaro.
Ci sono 2 casi con 2 problematiche diverse:
1 caso una povera anziana in fin di vita che ha contratto il covid nei suoi ultimi giorni di vita.
Ovviamente contata come covid ma trovo sbagliato non distinguere con e per covid, discoro già affrontato.

2 caso, un’anziana 97enne messa molto molto male, che ha ha avuto un po’ di febbre (37,5) per 2 giorni, era stata vicina all’anziana cui sopra e poi è morta. Senza tampone. Tu questo la conteresti tra le morti covid? Sinceramente?

Reaction score
932

Ma ci mancherebbe, sicuramente ci sono errori in ogni direzione, fin da subito non li ho considerati minimamente in quanto era palese che sfuggissero dal conteggio una miriade di casi.

penso però che sia oggettivo che abbia spazzato via clamorosamente più gente della media del periodo, soprattutto dove ha colpito, con incrementi folli.
Insomma, da settimane ce gente che rifiuta di vedere la realtà e minimizza. La cosa ha stancato, basta.

Negare l'evidenza diventa assurdo ad un certo punto.

Non sto dicendo che lo fai tu eh, sto dicendo che è insopportabile veder minimizzata una tragedia, solo perché si ha avuto la fortuna di non viverla da vicino, probabilmente "grazie" al lockdown tanto odiato.

Reaction score
6,159
Ammazza! Altro che complotto!

Hai detto che segnano come morti covid persone che non sono affatto morte per quello!

Forse non sai nemmeno tu cosa stai scrivendo, mi viene da pensare.

Hai dipinto l' esempio perfetto di complotto! E sarebbe gravissimo!

Ok!!
Io ho parlato di errori nel conto non di complotti. Ma è inutile davvero...la chiudo qui perché hai deciso di buttarla in caciara

Reaction score
932
Chissà. Sappi che ce ne saranno veramente pochi, pochissimi in Italia di tali responsabili. Dubito siano tutti degli idioti.

Se tanti fanno una idiozia, non significa che sia la scelta più sensata o responsabile.. anzi significa solo che ci sono tanti... :facepalm:

Fare le grigliate, mangiare, bere abbracciarsi e sputacchiarsi in faccia in questo momento, scusami ma mi sembra un atto completamente irresponsabile.

Alto