Coronavirus: 274 morti e 1401 contagi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
10,983
Il bollettino di oggi 7 maggio 2020

1.401 nuovi contagi

274 morti

3.031 guariti

70.359 tamponi

markjordan

Member
Reaction score
50
bene x ora

consideriamo che molti positivi sono asintomatici trovati coi test seriologici

Reaction score
6,887
non ho capito se ieri o oggi sono stati inseriti vecchi contagiati in lombardia. 200 e rotti.

pensavo che i morti ormai calassero invece nada...

Reaction score
439
non ho capito se ieri o oggi sono stati inseriti vecchi contagiati in lombardia. 200 e rotti.

pensavo che i morti ormai calassero invece nada...

Per motivi di lavoro in questi giorni ho incontrato due titolari di Imprese Funebri di Brescia e mi raccontavano questo:
Deceduto in casa, anziano con alcune patologie (Ipertensione, Sompensi Cardiaci, Fibrillazione Atriale, Diabete, Alzheimer o Demenza Senile) il titolare si presenta dai clienti e li informa che per normativa non può offrire alcuni servizi (vestizione, camera ardente...) loro subito sottolineano che non è morto di Covid (come se fosse una tragedia), si presenta il medico di base e dopo alcune domande sullo stato di salute degli ultimi giorni di vita (Febbre, Tosse etc..) questi lo certifica come causa naturale no covid, dopo alcune ore si presenta il medico legale ATS e senza fare domande lo cataloga Covid con stupore e lamentele dei parenti.
Di questi casi dicono che ne hanno visti molti.

Reaction score
3,308
Per motivi di lavoro in questi giorni ho incontrato due titolari di Imprese Funebri di Brescia e mi raccontavano questo:
Deceduto in casa, anziano con alcune patologie (Ipertensione, Sompensi Cardiaci, Fibrillazione Atriale, Diabete, Alzheimer o Demenza Senile) il titolare si presenta dai clienti e li informa che per normativa non può offrire alcuni servizi (vestizione, camera ardente...) loro subito sottolineano che non è morto di Covid (come se fosse una tragedia), si presenta il medico di base e dopo alcune domande sullo stato di salute degli ultimi giorni di vita (Febbre, Tosse etc..) questi lo certifica come causa naturale no covid, dopo alcune ore si presenta il medico legale ATS e senza fare domande lo cataloga Covid con stupore e lamentele dei parenti.
Di questi casi dicono che ne hanno visti molti.

Posso confermare, catalogano come covid al minimo sospetto..a me non sembra normale

Reaction score
279
Posso confermare, catalogano come covid al minimo sospetto..a me non sembra normale

Se prima c' erano dubbi, adesso è palese che ci prendono per il chiulo.
Stanno cercando in tutti i modi di continuare a far credere che questo virus sia ancora un killer spietato quando ormai da un mese non solo non ammazza ma nemmeno manda più all' ospedale nessuno.
Non mi frega niente dei grafici delle linee e delle curve di sta ceppa, ho occhi e cervello per giudicare da solo, e una malattia che viene ormai trovata soltanto tramite test sierologici a ragazzi che vanno regolarmente a lavorare e sono i primi a sorprendersi dell' esito, è semplicemente una malattia ormai guarita.
Un mese fa era forte e sconosciuta e adesso no, è cosi difficile da comprendere? Oppure bisogna continuare con questa ipocondria collettiva che ormai più che inutile è deleteria?

Alto
head>