Coronavirus: 274 morti e 1401 contagi

Reaction score
6,147
Ma come ti han fatto notare appunto ci sono stati errori anche di gente morta di covid in casa e mai segnalata tale, non solo viceversa.
E probabilmente questi casi ,soprattutto i primi giorni della pandemia, erano a migliaia.

Eh ma infatti io ho parlato di errori in entrambi i sensi eh
Senza tampone purtroppo finisce così.
Come io personalmente, trovo sbagliato non differenziare per o con covid

Reaction score
6,147
Ma ci mancherebbe, sicuramente ci sono errori in ogni direzione, fin da subito non li ho considerati minimamente in quanto era palese che sfuggissero dal conteggio una miriade di casi.

penso però che sia oggettivo che abbia spazzato via clamorosamente più gente della media del periodo, soprattutto dove ha colpito, con incrementi folli.
Insomma, da settimane ce gente che rifiuta di vedere la realtà e minimizza. La cosa ha stancato, basta.

Negare l'evidenza diventa assurdo ad un certo punto.

Non sto dicendo che lo fai tu eh, sto dicendo che è insopportabile veder minimizzata una tragedia, solo perché si ha avuto la fortuna di non viverla da vicino, probabilmente "grazie" al lockdown tanto odiato.

Io sono d’accordo. Come molti sanno i miei genitori sono stati contagiati, quindi ho avuto a che fare con sto virus.
Ripeto non mi piace esagerare né in un senso ne in un altro.
Di certo non mi va di essere perculato

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Se tanti fanno una idiozia, non significa che sia la scelta più sensata o responsabile.. anzi significa solo che ci sono tanti... :facepalm:

Fare le grigliate, mangiare, bere abbracciarsi e sputacchiarsi in faccia in questo momento, scusami ma mi sembra un atto completamente irresponsabile.

Come lui lo faranno in tanti, è garantito.
Dobbiamo solo sperare , ed è terribile secondo me ragionare in questo modo così irresponsabile, che il virus abbia perso forza e che ci siano molti immuni ormai.
Ma appunto è solo uno sperare, mentre lo stato ci dice di stare ancora molto attenti.
A chi fa le grigliate dico occhio perchè l'odore si sente da lontano e i vicini denunciano, andate tutti col portafoglio pronto perchè son 400 euro a persona quando verranno a farvi il verbalino ;)

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,705
[MENTION=4427]hakaishin[/MENTION] [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION] per piacere, cerchiamo di stare tranquilli.

Reaction score
12,743
Ok!!
Io ho parlato di errori nel conto non di complotti. Ma è inutile davvero...la chiudo qui perché hai deciso di buttarla in caciara

Ma figurati, ma che caciara.

Mai iniziato una discussione prevedendo di mandarla in caciara, non fa per me, mai fatto.

Ma se il colpo di grazia te lo da il covid, è il covid.

Se una persona con un tumore becca un infarto, si scrive "morto per infarto", e nessuno dice nulla.

Penso debba valere questo per tutti.

L' altro giorno, ho letto uno studio ( non ricordo dove, ma riportato da importanti giornali, quindi presumo autorevole), dove veniva appunto riportato che sono stati tolti 10/15 anni di media alle persone decedute.

Ad ogni modo, va beh, in fondo la penso anche io come te, che bisogna tornare un po' a lavorare tutti, per tante ragioni, il che implicitamente significa accettare qualche morto in più, inutile negarcelo.

Reaction score
12,743
Se tanti fanno una idiozia, non significa che sia la scelta più sensata o responsabile.. anzi significa solo che ci sono tanti... :facepalm:

Fare le grigliate, mangiare, bere abbracciarsi e sputacchiarsi in faccia in questo momento, scusami ma mi sembra un atto completamente irresponsabile.

Poi ci sono io, che mi sento in colpa perchè nel week end vado a dormire dalla mia ragazza, e non si potrebbe fare, in teoria.

Reaction score
6,147
Ma figurati, ma che caciara.

Mai iniziato una discussione prevedendo di mandarla in caciara, non fa per me, mai fatto.

Ma se il colpo di grazia te lo da il covid, è il covid.

Se una persona con un tumore becca un infarto, si scrive "morto per infarto", e nessuno dice nulla.

Penso debba valere questo per tutti.

L' altro giorno, ho letto uno studio ( non ricordo dove, ma riportato da importanti giornali, quindi presumo autorevole), dove veniva appunto riportato che sono stati tolti 10/15 anni di media alle persone decedute.

Ad ogni modo, va beh, in fondo la penso anche io come te, che bisogna tornare un po' a lavorare tutti, per tante ragioni, il che implicitamente significa accettare qualche morto in più, inutile negarcelo.

Pazzo è il modo in cui ti sei posto che è un problema.
Ma vabbè andiamo oltre...

Siccome parliamo di una pandemia, di un virus non è così semplice. Ci vuole la certezza per parlare di morte dovuta al virus. Senza tampone la certezza non c’è e secondo me fino a prova contraria non si può dire di essere infetti e/o morti di covid. Spero sia chiaro il concetto.

Reaction score
14,301
Che vuoi che pensi? che il suo parente è stato sfortunato a prendersi il virus nella fase più virulenta e che un mese dopo è meno forte.
Invece io devo continuare a stare con la paura di un virus che dai dati ufficiali (perchè a me arrivano i dati ufficiali con nomi età luogo e se è ricoverato o no, ovvio solo della mia Asl) non manda nessuno che non sia già un vecchietto di Rsa già compromesso all' ospedale da un mese, che devo pensare?

beato te, dove abiti? da me non è così...

Alto