Cina: "Amicizia con Russia solida come roccia. Saremo mediatori."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,725
I russi hanno molto piu bisogno di noi del contrario.
Senza l'europa e l'america, semplicemente restano privi di uno sbocco sufficientemente grande per piazzare le proprie materie prime e vanno in rovina totale.
Al momento gli do 6-12 mesi per esaurire le riserve, anche meno se la guerra dovesse protrarsi.
In questo momento il peggiore scenario per la russia è una sanguinosa conquista dei centri abitati con l'inizio di una guerriglia devastante coordinata da un governo in esilio (magari in svizzera) guidato da Zelensky.
io all'Italia dò massimo 2 mesi.

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
C'è tanta gente che ci va a vivere ugualmente, evidentemente pro ce ne saranno pure li. Non ho vissuto in Cina o Russia quindi non posso dire come si vive li, ma parlando con altri mi portano anche dei punti favorevoli, sacrificandone altri. Con ciò non voglio alludere a nulla, ma certamente anche lì avranno dei pregi che non abbiamo noi e viceversa.
Io posso parlare per me, vivere in Cina non è poi diverso da come lo era in occidente, rispetto alle cose che facevo e che posso fare. Pro e contro. Certo se fossi stato un’attivista radicale o un fondamentalista religioso non direi la stesa cosa. Dipende, ragazzi, la vita non è fatta di bianco e nero.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Io posso parlare per me, vivere in Cina non è poi diverso da come lo era in occidente, rispetto alle cose che facevo e che posso fare. Pro e contro. Certo se fossi stato un’attivista radicale o un fondamentalista religioso non direi la stesa cosa. Dipende, ragazzi, la vita non è fatta di bianco e nero.
Vivi là? Ti serve un vpn per eludere il firewall cinese? Te lo chiedo giusto per preparare i nostri amici russi :troll:

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Mi è capitato di vivere con 3 ragazzi cinesi a Dublino, è radicata in loro la subordinazione sociale e l'obbedienza totale, non si capacitavano del modo di vivere europeo, non capivano proprio come fosse possibile che ognuno fosse libero di andarsene in giro a divertirsi ? E' proprio una questione culturale vecchia secoli e secoli..
ragazzi ma voi veramente credete che i cinesi vivono in caserme militari, comuni e fabbriche lager e vestono in uniforme? ma venite a farvi un giro, che due tre modi per divertirsi ci sono anche qui

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Vivi là? Ti serve un vpn per eludere il firewall cinese? Te lo chiedo giusto per preparare i nostri amici russi :troll:
si, da molti anni ormai.

uso la vpn solo le rare volte che voglio godermi l’ebbrezza della libertà, accedere a facebook e leggere le ultime dichiarazioni di Speranza su google news

Scherzo

Sì, per alcuni siti è necessaria: social, giornali anglosassoni mainstream, whatsapp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto