Cina: "Amicizia con Russia solida come roccia. Saremo mediatori."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Ah ecco, mi pareva di ricordare un utente che vivesse li, grazie per la testimonianza ?
Che poi non voglio ne intendo dimostrare nulla, ma come duci tu non é tutto nero in Oriente e non è tutto bianco in occidente.
ti dirò, in aggiunta, viaggio molto attraverso l’Asia, e avrei la possibilità di ricollocarmi in qualche altra città (Singapore, Tokyo, Seoul o al limite Taipei), ma sinceramente -considerando tutti gli aspetti (sia ovviamente personali che oggettivi)- non cambierei lo stile di vita che ho a Shanghai con quello che potrei avere nei succitati posti.
Mi secca la qualità dell’aria e degli standard alimentari locali, ma il gap si è ristretto tantissimo negli ultimi 7-8 anni.
Poi la vivibilità di un posto è veramente qualcosa di troppo personale e soggettivo, ecco perché le generalizzazioni mi piacciono poco :)

Reaction score
2,521
ragazzi ma voi veramente credete che i cinesi vivono in caserme militari, comuni e fabbriche lager e vestono in uniforme? ma venite a farvi un giro, che due tre modi per divertirsi ci sono anche qui
Io riporto la mia esperienza con cinesi in Europa, mai messo piede in Cina in vita mia... un altra cosa che mi aveva lasciato esterrefatto era il fatto che due di questi ragazzi stavano insieme... lei studiava al Trinity mentre lui era lì per provare ad entrarci... morale della favola per farla breve i due si sono lasciati perchè il ragazzo non è stato ammesso all'università e, provenendo da una classe sociale più bassa della ragazza senza il titolo di studio non avrebbe raggiunto la soglia di reddito necessaria per poterci stare insieme... cose raccontatemi da lei in lacrime non balle giuro. Poi magari si divertono anche più di noi, sicuramente viviamo su due pianeti culturalmente lontanisssimi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Risposta secca: potremmo venire lì, scrivere su beijingworld “Xi Jinping nazista, Rob Hertong Speranzong incapace ecc” e continuare tranquillamente la nostra vita?

Ma basta, dai.

Qui te lo fanno fare, tanto mica cambia niente. Anzi, allevano i paladini difensori, come si può constatare.

Almeno là la cosa è chiara. Qui vieni pure preso per il kulo, credendo di avere tutte le libertà del mondo.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Nessuna offesa, ci mancherebbe, potrò sembrare incoerete, ma chi mi ha ammazzato la vita sociale, il lavoro e la mia azienda che ho tirato su in 20 anni di sacrifici non é né l'oriente, né la Cina. Comunque il mio discorso era molto più ampio, non di certo alla mera questione pandemia, dove siamo i fanałini si coda al mondo, in tutti i sensi
Comprendo benissimo, ma io resto dell'opinione che il virus sia stato rilasciato volutamente dalla Cina...non è il topic adatto per discuterne però.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
ti dirò, in aggiunta, viaggio molto attraverso l’Asia, e avrei la possibilità di ricollocarmi in qualche altra città (Singapore, Tokyo, Seoul o al limite Taipei), ma sinceramente -considerando tutti gli aspetti (sia ovviamente personali che oggettivi)- non cambierei lo stile di vita che ho a Shanghai con quello che potrei avere nei succitati posti.
Mi secca la qualità dell’aria e degli standard alimentari locali, ma il gap si è ristretto tantissimo negli ultimi 7-8 anni.
Poi la vivibilità di un posto è veramente qualcosa di troppo personale e soggettivo, ecco perché le generalizzazioni mi piacciono poco :)
Ecco, questo era il messaggio che inizialmente volevo far recepire, poi mi son perso in altri discorsi ?.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ma basta, dai.

Qui te lo fanno fare, tanto mica cambia niente. Anzi, allevano i paladini difensori, come si può constatare.

Almeno là la cosa è chiara. Qui vieni pure preso per il kulo, credendo di avere tutte le libertà del mondo.
Ormai si stanno raggiungendo livelli altissimi. Un altro po' e la Cina sarà il paradiso in terra e in occidente si vive come nel terzo mondo senza generi alimentari.
Lasciamo perdere dai...

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Risposta secca: potremmo venire lì, scrivere su beijingworld “Xi Jinping nazista, Rob Hertong Speranzong incapace ecc” e continuare tranquillamente la nostra vita?
risposta secca: il messaggio sarebbe cancellato dai moderatori. Non ti danno la caccia per così poco.

Non ho mai provato, ma non ho mai avuto problemi per esprimere una mia opinione nel mio privato. Poi lo sai, ed eviti di occuparti di cose controverse, chiaramente.

Lo so perché tra le cose che gestisci ci sono anche social e media e la responsabilità di censura è prima di tutto mia, poi degli utenti.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Abbiamo scoperto che si vive benissimo in Cina a quanto pare. Sono sempre più perplesso francamente...però che ci vuoi fare.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
risposta secca: il messaggio sarebbe cancellato dai moderatori. Non ti danno la caccia per così poco.

Non ho mai provato, ma non ho mai avuto problemi per esprimere una mia opinione nel mio privato. Poi lo sai, ed eviti di occuparti di cose controverse, chiaramente.

Lo so perché tra le cose che gestisci ci sono anche social e media e la responsabilità di censura è prima di tutto mia, poi degli utenti.
"La responsabilità di censura". Però si sta benissimo eh...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Comprendo benissimo, ma io resto dell'opinione che il virus sia stato rilasciato volutamente dalla Cina...non è il topic adatto per discuterne però.
Lo credo anch'io, ma reputo la gestione del tutto una falla macroscopica della nostra politica, ma sono idee mie, non devono essere condivise per forza. Ad ogni modo hai ragione, chiudiamo L'OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto