Cina: "Amicizia con Russia solida come roccia. Saremo mediatori."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snake

Senior Member
Reaction score
547
ministri degli Esteri ucraino e russo si incontreranno giovedì ad Adalia in Turchia

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
I pro? In Cina o in Russia le tue espressioni e rimostranze verso i governi occidentali sarebbero già state punite e non parliamo di una multina...
C'è tanta gente che ci va a vivere ugualmente, evidentemente pro ce ne saranno pure li. Non ho vissuto in Cina o Russia quindi non posso dire come si vive li, ma parlando con altri mi portano anche dei punti favorevoli, sacrificandone altri. Con ciò non voglio alludere a nulla, ma certamente anche lì avranno dei pregi che non abbiamo noi e viceversa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
È indubbio che il mondo occidentale sia arrivato ad un punto critico. Tra politica veramente ai minimi storici in termini di uomini e scelte socio-economiche deliranti ci siamo dati la zappa sui piedi.
Tuttavia, bisogna considerare che con tutti i mali ed i contro credo che il 99% di noi preferisca vivere mondo occidentale piuttosto che in uno dei paesi sopra citati, in virtù di ciò vista la situazione sarebbe il momento di compattare il nostro tessuto sociale al fine di non fare il gioco di chi vuole l'occidente sempre più decadente.

Io ho la speranza che questa situazione possa risolversi nel migliore dei modi e che l'aver sfiorato una tragedia come quella di un conflitto globale ci possa portare a riflettere di come le nostre divisioni causate da questa classe politica abbiano avvantaggiato il lavoro di quelli che sono gli avversari del nostro mondo.

Una volta finita questa crisi a prescindere da come andrà a finire bisognerà rivolgersi ai politicanti occidentali e presentare loro il conto pur sapendo che ci abbiamo messo del nostro, anche perché c'è gente che supporta pienamente ciò che fanno i politici farlocchi d'oggi.

Abbiamo l'occasione di cambiare, non lasciate che il coma profondo a cui ci hanno indotto i governi degli ultimi vent'anni continui.

Interessante. Specialmente la parte sulle critiche ai governi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
C'è tanta gente che ci va a vivere ugualmente, evidentemente pro ce ne saranno pure li. Non ho vissuto in Cina o Russia quindi non posso dire come si vive li, ma parlando con altri mi portano anche dei punti favorevoli, sacrificandone altri. Con ciò non voglio alludere a nulla, ma certamente anche lì avranno dei pregi che non abbiamo noi e viceversa.
Scusami eh, ma come puoi dire una cosa del genere quando hai criticato (legittimamente per carità) ogni genere di decisione presa durante la la pandemia e poi dire che ci sono dei pro ad oriente? In Cina la gente che non rispettava la quarantena l'hanno mandata direttamente al camposanto.

Io credo che non hai la percezione reale di cosa sia veramente la vita lì, dove sostanzialmente il cittadino non ha diritto di parola ma deve eseguire e basta pena incarcerazione e dio solo sa cos'altro.

Senza offesa ovviamente, ma secondo me il tuo odio per la politica nostrana ti limita una visione d'insieme.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
LA CROCE ROSSA INTERNAZIONALE HA CONFERMATO CHE IL CORRIDOIO UMANITARIO PREPARATO DAI RUSSI PER I CITTADINI DI MARIUPOL ERA PIENO DI MINE

Reaction score
2,521
Scusami eh, ma come puoi dire una cosa del genere quando hai criticato (legittimamente per carità) ogni genere di decisione presa durante la la pandemia e poi dire che ci sono dei pro ad oriente? In Cina la gente che non rispettava la quarantena l'hanno mandata direttamente al camposanto.

Io credo che non hai la percezione reale di cosa sia veramente la vita lì, dove sostanzialmente il cittadino non ha diritto di parola ma deve eseguire e basta pena incarcerazione e dio solo sa cos'altro.

Senza offesa ovviamente, ma secondo me il tuo odio per la politica nostrana ti limita una visione d'insieme.
Mi è capitato di vivere con 3 ragazzi cinesi a Dublino, è radicata in loro la subordinazione sociale e l'obbedienza totale, non si capacitavano del modo di vivere europeo, non capivano proprio come fosse possibile che ognuno fosse libero di andarsene in giro a divertirsi ? E' proprio una questione culturale vecchia secoli e secoli..

Reaction score
12,742
Non so se sia fattibile, qualcuno più ferrato di me sull'argomento dovrebbe confermare.
l'Algeria potrebbe diventare il partner principale per quanto riguarda il gas da importare in Italia (ed in Europa), poi ci sarebbero quei giacimenti a sud di Cipro che sono ancora inutilizzati.

Certo si parla di anni di lavori per poter raggiungere questi obiettivi, però finalmente non dipenderesti più dalla Russia.
Non commettiamo l' errore di credere la Russia per noi sia solo Gas.

Da li arrivano anche i fertilizzanti per fare un esempio.

Da Russia e Ucraina arriva grano e foraggio per il bestiame.

Non è affatto semplice, soffriremo anche noi.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non commettiamo l' errore di credere la Russia per noi sia solo Gas.

Da li arrivano anche i fertilizzanti per fare un esempio.

Da Russia e Ucraina arriva grano e foraggio per il bestiame.

Non è affatto semplice, soffriremo anche noi.
Che sia difficile è indubbio, però almeno provarci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto