Cina: "Amicizia con Russia solida come roccia. Saremo mediatori."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,830
Aperti 6 corridori umanitari per far sfollare i civili:

uno da Kiev a Gomel (Bielorussia),
due da Mariupol a Zaporizhzhya (sud-est Ucraina) e Rostov sul Don (Russia meridionale),
uno da Kharkiv a Belgorod (Russia occidentale)
due da Sumy a Belgorod e Poltava (Ucraina centrale)

polemiche perchè vengono portati in Russia e Bielorussia
io ci provo a scherzare ma pensare che qualcuno deve andare via da casa sua senza motivo è orripilante

ora ditemi se voi in quella situazione non vi verrebbe voglia di restare a difendere la vostra casa la vostra terra e soprattutto la vostra famiglia..non è possibile che dite di no,,non ci credo

gli ucraini sanno perfettamente che se la russia vince e prende l'ucraina non la leveranno piu per decenni...non ci sarà nessuna nato ne onu ne usa ne nessun altro a fare una guerra di attacco per sovvertire l'ordine

il momento è ora..o ora o mai piu

non è come essere sfollati per una possibile eruzione di un vulcano che dopo 2 giorni torni tranquillamente a casa...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
non so. a me sembra che qui in palio non ci sia 'salvare l'Ucraina' ma ben altro. E aggiungo purtroppo. Personalmente potrei anche decidere di imbracciare il fucile e andare al fronte, ma se lo facessi, non lo farei per gli ucraini ma per me e i miei figli. Magari anche andando in Ucraina.
Temo che in palio ci sia qualcosa di più grosso solo se la nato interviene direttamente. Penso sarà così, o magari andrà molto peggio e indipendentemente da noi succederà l'indicibile.

Apprezzo la sincerità comunque, onesto ?

Reaction score
6,135
io ci provo a scherzare ma pensare che qualcuno deve andare via da casa sua senza motivo è orripilante

ora ditemi se voi in quella situazione non vi verrebbe voglia di restare a difendere la vostra casa la vostra terra e soprattutto la vostra famiglia..non è possibile che dite di no,,non ci credo

gli ucraini sanno perfettamente che se la russia vince e prende l'ucraina non la leveranno piu per decenni...non ci sarà nessuna nato ne onu ne usa ne nessun altro a fare una guerra di attacco per sovvertire l'ordine

il momento è ora..o ora o mai piu

non è come essere sfollati per una possibile eruzione di un vulcano che dopo 2 giorni torni tranquillamente a casa...
Infatti se vogliono combattere, che combattano. Senza trascinarci tutti giù con loro però ….

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Chiaramente non mi addentro nel discutere se sia meglio vivere qui o in oriente, perché per ogni punto di vista ci sono 1000 pro e 1000 contro, la vedo una roba molto "personale". Mi limito solo a commentare le decisioni della politica, tutta, dx sx interna ed estera, che ci hanno portato a dipendere troppo dagli altri per troppi aspetti, ed ora "gli altri" ci tengono per le @@ e fanno la voce grossa.
I pro? In Cina o in Russia le tue espressioni e rimostranze verso i governi occidentali sarebbero già state punite e non parliamo di una multina...

Reaction score
2,521
quindi non basta salvare i civili, devono andare dove vogliono loro...mi ricorda qualcosa in effetti...

decidere dove voler andare non è presente in alcun documento al mondo, è una farneticazione occidentale

ho letto che la Polonia sia tipo l'Italia dall'Africa, l'ultima risorsa e come al solito iniziano a far richieste sui paesi più ricchi
Se domani mattina il vicino di casa si alza e ti distrugge la casa perchè ti odia tu ti fideresti ad essere ospitato a casa sua per il disturbo?

Reaction score
9,080
Piccola riflessione personale: probabilmente il vincitore di questa partita a scacchi tra il blocco occidentale e quello russo-cinese segnerà il cammino e la predominanza socio-economica del secolo in corso.. non mi capacito minimamente della mole di masochisti che non vedono l'ora che gli alleati prendano bacchettate sulle mani da Putin.. non prendetelo per un flame ma andrebbe studiata l'origine di questa avversione interna al sistema occidentale a mio avviso perchè è uno dei fattori che ha consentito a Putin di programmare abbastanza indisturbato questo attacco che a questo punto dobbiamo rassegnarci al fatto essersi rivelato un attacco mirato a ridefinire le gerarchie e gli equilibri geopolitici mondiali.
Perché attualmente non c’è, o non viene percepito, il pericolo di finire realmente nelle mani di Putin.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto