Cina: "Amicizia con Russia solida come roccia. Saremo mediatori."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,743
io ci provo a scherzare ma pensare che qualcuno deve andare via da casa sua senza motivo è orripilante

ora ditemi se voi in quella situazione non vi verrebbe voglia di restare a difendere la vostra casa la vostra terra e soprattutto la vostra famiglia..non è possibile che dite di no,,non ci credo

gli ucraini sanno perfettamente che se la russia vince e prende l'ucraina non la leveranno piu per decenni...non ci sarà nessuna nato ne onu ne usa ne nessun altro a fare una guerra di attacco per sovvertire l'ordine

il momento è ora..o ora o mai piu

non è come essere sfollati per una possibile eruzione di un vulcano che dopo 2 giorni torni tranquillamente a casa...

Per gli ucraini mi spiace da morire, ma penso a tutti.

Ma non ho mai scritto mezza riga sul fatto che dobbiamo aiutarli, insomma... un po' di sano egoismo.
Poi se si decidesse di aiutarli, avrebbe comunque un senso, non sarebbe una follia totale.

Per me, è diventato tutto inaccettabile quando il despota russo ha minacciato di usare armi nucleari.
Quella era la linea di confine, ha sdoganato una frase che cambia il futuro di tutti noi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Mi è capitato di vivere con 3 ragazzi cinesi a Dublino, è radicata in loro la subordinazione sociale e l'obbedienza totale, non si capacitavano del modo di vivere europeo, non capivano proprio come fosse possibile che ognuno fosse libero di andarsene in giro a divertirsi ? E' proprio una questione culturale vecchia secoli e secoli..

Strano, perché avevo sentito dire che le nuove generazioni sono completamente differenti dai vecchi luoghi comuni.

Ognuno a casa sua.

Reaction score
21,539
Boiccottiamo il gas e ci scaldiamo a scorregge, l'acciaio lo sostituiamo con l'argilla e al posto del grano mangiamo carta..
Capisco le sanzioni, ma come boiccoti dei beni primari??

Che problema c'è,ci penseranno gli intelligentissimi di maio europei.
Al posto del grano mangeremo i vermi che la UE qualche mese fa ha approvato come primo insetto autorizzato per il consumo umano.
Il gas lo prenderemo un pò li,un pò qui,facendo a gara con le altre nazioni europee (e noi come al solito prenderemo un bel biscottone nel di dietro)

Reaction score
3,830
Per gli ucraini mi spiace da morire, ma penso a tutti.

Ma non ho mai scritto mezza riga sul fatto che dobbiamo aiutarli, insomma... un po' di sano egoismo.
Poi se si decidesse di aiutarli, avrebbe comunque un senso, non sarebbe una follia totale.

Per me, è diventato tutto inaccettabile quando il despota russo ha minacciato di usare armi nucleari.
Quella era la linea di confine, ha sdoganato una frase che cambia il futuro di tutti noi.
io sono d'accordo con la linea che stiamo tenendo (l'occidente)

aiuti militari (mezzi come stiamo già facendo)..umanitari..e sanzioni dure

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Corriere: Biden valuta il cambio di passo, con annessi rischi militari.
Trattative per fornire jet e blocco petrolio russo.
Secondo me se si interviene in Ucraina si rimettono i russi al loro posto e gli sì dà il contentino di una resa onorevole con Crimea e donbass riconosciuti e niente nato ce la caviamo. Però la batosta in faccia gli deve arrivare perché capiscano l’inferiorità militare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto