Cina agli USA: "No guerra, ma liberi su Taiwan." E Israele incontra Putin...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
104
leggevo che dopo la legge della duma che prevede fino a 15 anni di carcere per chi pubblica notizie ritenute false in russia non è rimasto più alcun organo di stampa russo-indipendente o estero che racconti della guerra le uniche fonti sono i media affini al governo o il governo stesso

Djici

Senior Member
Reaction score
10,900
Ho letto che Putin vuole la lista di tutti i paesi che hanno sanzionato la Russia
Se vuole li mando io link in pm ?
La lista l'abbiamo vista 2 o 3 giorni fa sul forum e lui dice che vuole la lista... Ma dai e solo un modo GROTTESCO di minacciare chi ha sanzionato.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,900
leggevo che dopo la legge della duma che prevede fino a 15 anni di carcere per chi pubblica notizie ritenute false in russia non è rimasto più alcun organo di stampa russo-indipendente o estero che racconti della guerra le uniche fonti sono i media affini al governo o il governo stesso
E certo. Se sei giornalista ti prendi il rischio di 15 anni di galera (se non peggio) solo perché la punteggiatura non piace a Putin?

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,421
Scusate ragazzi volevo chiedervi una cosa: mia zia mi ha detto che a mio cugino è arrivato un sms sul telefono in cui c'è scritto che gli uomini nati tra il '70 e l'80 che hanno fatto il militare devono tenersi pronti perchè c'è la possibilità che li chiamino. Voi avete sentito niente? Io sono sicurissimo che è una megacazzata

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Si, ma è un’auto goal, nel 2022 buona parte della popolazione è in grado di reperire informazioni indipendenti, e il voler coprire in modo così perentorio le informazioni libere, fa perdere di credibilità quelle “di stato”.

La verità è che la Russia sta usando tecnologia, tattiche militari, tattiche propagandistiche totalmente sorpassate.
È per questo che una guerra già vinta, si sta lentamente trasformando in qualcosa di molto più più fluido. Anche internamente (e poche balle, le sanzioni sono state sacrosante e ben attuate, hanno messo un popolo di fronte alla realtà in una settimana senza sparare un colpo, chapeau questa volta a quelli che forse un po’ troppo frettolosamente ritenere inetti).

Djici

Senior Member
Reaction score
10,900
Comunque le cose che mi mandano in bestia e che ci siamo fatti prendere dalle palle per colpa delle nostre stesse decisioni.
Decisioni folli.

1) per me non esiste che un paese dipendi da altri paesi a livello energetico. I soldi andavano spesi in modo pesante sulle rinnovabili visto che in Europa e in Italia c'è ben poco.
Ed ecco come abbiamo fatto a fare tornare la Russia una potenza mondiale dopo la brutta fine del URSS.

2) ci e piaciuto delocalizzare? Andare a pagare un asiatico dieci volte di meno che un europeo? Ed ecco che la Cina e diventata la prima potenza mondiale quando erano un paese completamente distrutto...
Tutto quello che è possibile fabbricare un Europa avrebbe dovuto essere fabbricato in Europa. Li abbiamo pure insegnato il know how... E questi ci hanno ringraziato copiando ogni cosa che esista pure di fregarci.
Grazie alla mondializzazione la Cina ci e passata nettamente davanti. E presto sarà il turno di tante economie emergenti.

Insomma, da parte del occidente una serie di decisioni catastrofiche. Ma almeno i miliardari occidentali si sono arricchiti mentre aumentava la disoccupazione in Europa.

Geni.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,900
Scusate ragazzi volevo chiedervi una cosa: mia zia mi ha detto che a mio cugino è arrivato un sms sul telefono in cui c'è scritto che gli uomini nati tra il '70 e l'80 che hanno fatto il militare devono tenersi pronti perchè c'è la possibilità che li chiamino. Voi avete sentito niente? Io sono sicurissimo che è una megacazzata
Certo che e una megacazzata.
Ci manca solo essere "convocati" via un gruppo WhatsApp ?

Reaction score
104
E certo. Se sei giornalista ti prendi il rischio di 15 anni di galera (se non peggio) solo perché la punteggiatura non piace a Putin?

basti pensare che l'uso della parola guerrà non è contemplato si deve usare operazione militare speciale ,a proposito oggi in russia è giorno di manifestazione pacifica contro la guerra ci sono già tanti arresti

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940

Ci manca solo la chiamata alle armi con sms?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto