leggevo che dopo la legge della d
uma che prevede fino a 15 anni di carcere per chi pubblica notizie
ritenute false in russia non è rimasto più alcun organo di stampa russo-indipendente o estero che racconti della guerra le uniche fonti sono i media affini al governo o il governo stesso
Si, ma è un’auto goal, nel 2022 buona parte della popolazione è in grado di reperire informazioni indipendenti, e il voler coprire in modo così perentorio le informazioni libere, fa perdere di credibilità quelle “di stato”.
La verità è che la Russia sta usando tecnologia, tattiche militari, tattiche propagandistiche totalmente sorpassate.
È per questo che una guerra già vinta, si sta lentamente trasformando in qualcosa di molto più più fluido. Anche internamente (e poche balle, le sanzioni sono state sacrosante e ben attuate, hanno messo un popolo di fronte alla realtà in una settimana senza sparare un colpo, chapeau questa volta a quelli che forse un po’ troppo frettolosamente ritenere inetti).