- Reaction score
- 2,436
Capisco il tuo punto di vista ma vedilo da jn’altra angolazione.Puoi anche spiegare tu, eh. Fare i saputelli altezzosi non giova alle discussioni.
Probabilmente ho capito male, ma io da quella spiegazione, che comunque si basa su supposizioni, deduco che, per dirla terra terra, fra 5 anni o redbird tira fuori un miliardo per il 50% del Milan da girare a Elliott o la parte di quote corrispondente al debito verso Elliott se la prende Elliott.
E, se così fosse, già sarebbe un valido motivo di perplessità.
Il fatto poi che ci siano tanti “piccolo-medi” investitori mi sembra, e anche qui potrei sbagliarmi, motivo di ulteriori perplessità: un conto è il singolo investitore che, se gli vale, perde una fortuna; altro conto tot “piccolo-medi” investitori che, se va male, subiscono perdite facilmente ammortizzabili.
L’unica cosa certa è che 1,2 miliardi sono spicci nel mondo della finanza, quindi non mi sembra così folle che un tifoso preferisca che l’acquirente abbia la possibilità di sostenere l’esborso con le proprie forze.
Non fosse altro perché sarebbe indice di una forte convinzione verso le possibilità di crescita dell’investimento iniziale: se uno crede fortemente in un investimento è disposto a rischiare di più rispetto a un investimento che ritiene meno “sicuro”.
Quello che tiene insieme tutta l’operazione e la convinzione che il Milan abbia un potenziale di crescita di valore enorme e che Redbird siamil soggetto ideale per realizzare questo potenziale e a crederlo sono tantissimi soggetti privati e finanziari che ci credono al punto di partecipare economicamente con propri capitali.
Nessuno qui partecipa per la,gloria, molti non appaiono neanche e nessuno regala soldi.
C’é la convinzione diffusa che avrá successo.