Caos Milan: guerra Ibra-Furlani. Svedese pronto a lasciare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,978
Reaction score
1,741
quindi la teoria che il gellato sia un prestanome non sta in piedi, non si è mai visto un prestanome che prende iniziativa e assume uno inviso ai padroni, soprattutto dopo che i padroni hanno fatto fuori maldini che era scomodo. Alla fine in questa lotta intestina ci tocca fare il tifo per il gellato :facepalm:
So che è la narrazione prevalente tra molti ma personalmente non mi convince per nulla. Elliott ha avuto tempo di licenziare Maldini dal 2018 al 2022 eppure non lo ha fatto. E non è che in quel periodo di tempo Paolo sia stato morbido, anzi. Certamente i Singer non lo avevano simpatia ma dal momento che Gazidis "garantiva" per lui e che capivano la sua importanza nell'ambiente hanno fatto buon viso a cattivo gioco.

Quello che lo ha cacciato, fino a prova contraria, è stato Cardinale. Vi ricordate giugno 2022? Io credo che RedBird già spingesse allora per fare fuori Maldini e Massara in scadenza ("Ho adottato un approccio diverso dal solito limitandomi a guardare per il primo anno") e che quel mese di trattativa fosse dovuto a questo. Alla fine qualcuno (Elliott??) ha convinto Cardinale a non fare scelte avventate dopo lo scudetto e rimandare almeno di un anno la valutazione della dirigenza e così è stato. Elliott dal Milan voleva e vuole guadagnarci, Cardinale vuole utilizzare invece il Milan per applicare le sue idee sul moneyball e dimostrare che ha ragione. Si tratta di una differenza fondamentale perchè nel primo caso ti limiti a ridurre il budget ("Prendete chi volete a patto che costi X") mentre nel secondo devi arrivare all'obiettivo con una formula ben precisa. E qui si innesta il cortocircuito Furlani che a Cardinale racconta di volere il moneyball perchè ci crede ma che in realtà lo applica perchè in questo modo ha la scusa per circondarsi di ragazzini e mediocri che non metteranno mai in discussione la sua autorità.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,566
Reaction score
1,815
Alla fine Ibra è la talpa di Cardinale dentro il Milan, mentre Furlani, Scaroni e Moncada sono uomini di Elliott. Mamma mia come siamo messi
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,224
Reaction score
16,068
"Non dire che non sei stato avvisato".

Ma anche 'sta roba alla fine è fumo negli occhi, secondo me. Altro materiale per far scornare la gente.

SOSTITUZIONE ETNICA DEL TIFO MILANISTA.

Ecco quello che sta succedendo da tempo, ed è arrivato ormai a compimento.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,047
Reaction score
2,597
So che è la narrazione prevalente tra molti ma personalmente non mi convince per nulla. Elliott ha avuto tempo di licenziare Maldini dal 2018 al 2022 eppure non lo ha fatto. E non è che in quel periodo di tempo Paolo sia stato morbido, anzi. Certamente i Singer non lo avevano simpatia ma dal momento che Gazidis "garantiva" per lui e che capivano la sua importanza nell'ambiente hanno fatto buon viso a cattivo gioco.

Quello che lo ha cacciato, fino a prova contraria, è stato Cardinale. Vi ricordate giugno 2022? Io credo che RedBird già spingesse allora per fare fuori Maldini e Massara in scadenza ("Ho adottato un approccio diverso dal solito limitandomi a guardare per il primo anno") e che quel mese di trattativa fosse dovuto a questo. Alla fine qualcuno (Elliott??) ha convinto Cardinale a non fare scelte avventate dopo lo scudetto e rimandare almeno di un anno la valutazione della dirigenza e così è stato. Elliott dal Milan voleva e vuole guadagnarci, Cardinale vuole utilizzare invece il Milan per applicare le sue idee sul moneyball e dimostrare che ha ragione. Si tratta di una differenza fondamentale perchè nel primo caso ti limiti a ridurre il budget ("Prendete chi volete a patto che costi X") mentre nel secondo devi arrivare all'obiettivo con una formula ben precisa. E qui si innesta il cortocircuito Furlani che a Cardinale racconta di volere il moneyball perchè ci crede ma che in realtà lo applica perchè in questo modo ha la scusa per circondarsi di ragazzini e mediocri che non metteranno mai in discussione la sua autorità.
non credo sia stata il gellato a far fuori maldini, basta pure vedere le ultime dichiarazioni di scaroni su maldini per capire che stavano aspettando solo il momento giusto per defenestrarlo, ma anche fosse stato cardinali, questo cozzerebbe con l'interpretazione di cardinale prestanome, perche non si è mai visto un prestanome avere potere decisionale.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,552
Reaction score
234
Una società seria che pensa al calcio avrebbe subito silurato Furlani che non ha minimamente le competenze calcistiche di Ibrahimovic.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,706
Reaction score
10,963
Comunque è strana questa concomitanza di notizie. Prima Ordine che parla di errore grave a non prendere Conte, poi le bordate di corsera e repubblica sull'inchiesta milanese e adesso questa di sport mediaset, altra fonte solitamente soggetta a veline societarie.
Che gli sviluppi dell'inchiesta possano portare qualche cambiamento dirigenziale? Vediamo
Secondo me Furlani caccia Cardinale.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,418
Reaction score
2,538
Io non credo a ste balle il problema è che manca un uomo di calcio, un uomo che “protegge” il Milan dagli attacchi mediatici che arrivano dai giornali. Non dico che queste notizie non siano vere, magari lo sono, pero è innegabile che su questa società si può dire quello che vuole a qualsiasi ora del giorno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,478
Reaction score
11,793
Io non credo a ste balle il problema è che manca un uomo di calcio, un uomo che “protegge” il Milan dagli attacchi mediatici che arrivano dai giornali. Non dico che queste notizie non siano vere, magari lo sono, pero è innegabile che su questa società si può dire quello che vuole a qualsiasi ora del giorno.
A dire il vero sono stati pure beccati a inizio stagione, con la famosa "lezione" zoom di Furlano su cosa dire e come dirlo riguardo al Milan... dunque se una cosa è sicura è che molti giornali scrivono sotto dettatura quello che la società gli passa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>