Russia-USA, piano pace in 28 punti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,637
E' tutto un controsenso.

Viene "concesso" un esercito ucraino che mantiene la sua efficienza ma dimezzato.
Ossimoro
Il piano russo prevede una continuità territoriale che va dal Donbass giu fino alla Crimea, in sostanza seguendo il Dnipro.

Fino a quando non avranno questo andranno avanti con la guerra.

Quello che dici tu, insieme al concetto di "congelato"... non ci vuole un genio militare per intuire che significherebbero poco piu di una tregua. I russi riprenderebbero il conflitto alla prima occasione che tornerebbe loro utile.

E per me in ogni caso anche in futuro il conflitto riprenderebbe, perchè la Russia in realtà vuole anche la regione di Odessa, per bloccare ogni accesso al Mar Nero da parte della rimanente Ucraina. Ma per ora l'obiettivo militare minimo è la continuità territoriale tra la Russia, Donbass e Crimea.

Reaction score
13,792
Il piano russo prevede una continuità territoriale che va dal Donbass giu fino alla Crimea, in sostanza seguendo il Dnipro.

Fino a quando non avranno questo andranno avanti con la guerra.

Quello che dici tu, insieme al concetto di "congelato"... non ci vuole un genio militare che significherebbero poco piu di una tregua. I russi riprenderebbero il conflitto alla prima occasione che tornerebbe loro utile.

E per me in ogni caso anche in futuro il conflitto riprenderebbe, perchè la Russia in realtà vuole anche la regione di Odessa, per bloccare ogni accesso al Mar Nero da parte della rimanente Ucraina.
Ho visto che hai editato, esatto.
A me pare strano, per quanto investito, non cerchino di arrivare all' oblast di Odessa ricongiungendosi alla Transnistria e chiudendo l' accesso agli oceani all' Ucraina, rendendola di fatto una Bielorussia.
Totalmente succube dei russi

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,637
A me pare strano, per quanto investito, non cerchino di arrivare all' oblast di Odessa ricongiungendosi alla Transnistria e chiudendo l' accesso agli oceani all' Ucraina, rendendola di fatto una Bielorussia.
Si quello penso sia la fase due del conflitto diciamo.
In questo momento l'obiettivo minimo è arrivare fino a Kherson lungo il Dnipro.
Un domani poi anche io penso che la Russia intenda chiudere il cerchio arrivando fino alla Transnistria.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,499
Praticamente è una resa totale. D'altronde o così, oppure devono entrare in guerra vera pure gli altri. Che follia che è costata sta roba inutile

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,992
Zelosco ha chiesto di tenersi i cessi d'oro?

G5vi2-4WYAAwKP-.jpg
Intanto c'hanno i Bidet roba che paesi nordici Fracia e Uk è utopia

Reaction score
13,792
Comunque son proprio dei maiali i giornalisti moderni alla ricerca del click

Rubio: "L' Ucraina accetti"

Poi entri, e invece ha detto che "entrambe le parti devono accettare condizioni difficili"

Piuttosto che il contratto firmato per farsi una scopata e non finire in gattabuia, farei una legge che obblighi i giornalisti a scrivere solo la verità anche nei titoli, dato che la gente spesso si ferma soltanto a quelli.

La maggior parte della gente, leggendo questo famoso sito italiano, penserà che Rubio è pappa e ciccia con i russi.
Dovrebbe essere un reato.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,915
Totalmente succube dei russi
Tanto prima o poi le annetterà totalmente entrambe.
È solo questione di tempo.