- Reaction score
- 274
Ha appena fatto leggere questo messaggio a mia moglie (di Krivoy Rog, russofona). Mi racconta che diversamente da leggende metropolitane, i fatti raccontano che solo a Mosca ci sono 250mila ucraini che vivono lì per lavoro, molti ucraini (compresa la sorella di mia moglie) che a Mosca ci andavano e ritornavano regolarmente per business o tenere corsi in tutti questi anni.So tutto, sono informato. Se la sono voluta ed è giusto così.
Nazionalismo criminale di una nazione che storicamente non esiste.
Mi fanno ridere tanto questi qui. Io parlo di storia dell’Ucraina e non dell’Ucraina nazione sovrana di oggi. Lo specifico prima che le groupie di zelensky mo attacchino.
All’epoca, mi diceva la mia ex che chi doveva andare in Russia per affari, non poteva arrivare a Kiev direttamente dalla Russia. Dovevi fare scalo da altre parti. Se vedevano sul passaporto il bollino di Mosca ti arrestavano.
Indegni
Non starai confondendo la VISA del Donbass?
Quando ho richiesto la Visa Ucraina, mi è stato chiesto se ho mai ricevuto una Visa di Donetsk.
Nel caso avessi ricevuto una Visa dal Donetsk, a me straniero non avrebbero permesso di ottenere una Visa Ucraina, ma sarei potuto rimanere lì al massimo 3 mesi, poi sarei potuto ritornare fra altri 3 mesi.
Ad alcuni cantanti italiani che erano stati assunti dai separatisti per fare concerti in Crimea e Donbass, non è stato permesso di entrare in Ucraina.
La mia lei ha la nonna russa e altri parenti russi, si rifiuta di parlare ucraino perché il russo è la sua lingua. Questa legge (farsa) sull'eliminazione della lingua russa non viene mai applicata, dovrebbero multare il 90% della popolazione in alcune città. A Krivoy Rog TUTTI parlano russo, cosa che ho visto da 4 anni.
Chi non ci crede, una volta finito il conflitto, può andare a farsi un giro da quelle parti e vedere con i propri occhi la situazione.
Zelenski spesso parla in russo, anche in TV, ci sono interviste in rete.
Altro che eliminazione del russo, ufficialmente solo uno screzio agli invasori, in pratica un bel nulla.