Biden: "Sì a 'First Nuclear Strike' ". Domani discorso alla nazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
274
So tutto, sono informato. Se la sono voluta ed è giusto così.
Nazionalismo criminale di una nazione che storicamente non esiste.
Mi fanno ridere tanto questi qui. Io parlo di storia dell’Ucraina e non dell’Ucraina nazione sovrana di oggi. Lo specifico prima che le groupie di zelensky mo attacchino.

All’epoca, mi diceva la mia ex che chi doveva andare in Russia per affari, non poteva arrivare a Kiev direttamente dalla Russia. Dovevi fare scalo da altre parti. Se vedevano sul passaporto il bollino di Mosca ti arrestavano.
Indegni
Ha appena fatto leggere questo messaggio a mia moglie (di Krivoy Rog, russofona). Mi racconta che diversamente da leggende metropolitane, i fatti raccontano che solo a Mosca ci sono 250mila ucraini che vivono lì per lavoro, molti ucraini (compresa la sorella di mia moglie) che a Mosca ci andavano e ritornavano regolarmente per business o tenere corsi in tutti questi anni.
Non starai confondendo la VISA del Donbass?
Quando ho richiesto la Visa Ucraina, mi è stato chiesto se ho mai ricevuto una Visa di Donetsk.
Nel caso avessi ricevuto una Visa dal Donetsk, a me straniero non avrebbero permesso di ottenere una Visa Ucraina, ma sarei potuto rimanere lì al massimo 3 mesi, poi sarei potuto ritornare fra altri 3 mesi.
Ad alcuni cantanti italiani che erano stati assunti dai separatisti per fare concerti in Crimea e Donbass, non è stato permesso di entrare in Ucraina.
La mia lei ha la nonna russa e altri parenti russi, si rifiuta di parlare ucraino perché il russo è la sua lingua. Questa legge (farsa) sull'eliminazione della lingua russa non viene mai applicata, dovrebbero multare il 90% della popolazione in alcune città. A Krivoy Rog TUTTI parlano russo, cosa che ho visto da 4 anni.
Chi non ci crede, una volta finito il conflitto, può andare a farsi un giro da quelle parti e vedere con i propri occhi la situazione.
Zelenski spesso parla in russo, anche in TV, ci sono interviste in rete.
Altro che eliminazione del russo, ufficialmente solo uno screzio agli invasori, in pratica un bel nulla.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
OCCUPATA DAI RUSSI LA CITTADINA DI SLAVUTYCH E RAPITO IL SINDACO. I RESIDENTI IN PIAZZA A PROTESTARE CONTRO GLI OCCUPANTI

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il bombardamento atomico del Giappone non è mai servito alla resa, perché il paese era già in procinto di farlo, visto che non aveva più risorse per continuare il conflitto, e Hirohito si stava già esprimendo in tal senso.

Il bombardamento aveva ben altre finalità, ed era un messaggio chiaro all’Unione Sovietica, che era il vero nemico agli occhi di Truman, e che si stava apprestando ad espandersi di nuovo in estremo oriente, preparando il terreno di scontro per quella che sarà la Guerra di Corea.

Per quello il Giappone non venne solo bombardato, ma occupato e trasformato in un protettorato sotto governo diretto di MacArthur.

Quindi, stando al tuo ragionamento, è un crimine fine a se stesso.

Che nella realtà dei fatti non è così, perché non ci sono mai crimini di guerra fini a se stessi. Tutti gli eccidi hanno finalità specifiche, per quanto brutali e orribili.
Il reato è solo moralismo pro-USA.

Probabilmente è un mix delle due cose, le forze armate giapponesi non volevano assolutamente arrendersi, vi sono le testimonianze dei membri del gabinetto di guerra giapponese. Per la resa serviva l'unanimità, bastava un no per far saltare qualunque accordo di pace. Pensa che alcuni militari pensavano addirittura ad un colpo di stato per evitare la resa.

Poi si anche gli altri fattori hanno spinto gli americani all'utilizzo della bomba, ma onestamente credo che avrebbero raggiunto lo stesso risultato compiendo altri bombardamenti incendiari devastanti come già fecero durante il conflitto.
Considera che al tempo moltissime abitazioni giapponesi erano ancora in legno, immagina gli effetti dei bombardamenti incendiari...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Putin è da abbattere in qualche modo ma non si deve ignorare che gli USA hanno sempre fatto passare per altruismo tutto quello che era solo cura dei propri interessi.
Coprendosi dietro nobili apparenze hanno commesso nefandezze senza pagarne conseguenze reali.
Certo che Putin va tirato giù al più presto, sena SE e senza MA.
Ma la narrazione che non si sapevano gli effetti e che fosse fatto a fin di bene sono fesserie abominevoli, hanno cancellato 2 città e la maggior parte della loro popolazione. Non esiste nessuna giustificazione, è stato genocidio al solo scopo di dimostrare che erano i più feroci. Questo proprio non lo sopporto, mi sale il sangue al cervello.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ha appena fatto leggere questo messaggio a mia moglie (di Krivoy Rog, russofona). Mi racconta che diversamente da leggende metropolitane, i fatti raccontano che solo a Mosca ci sono 250mila ucraini che vivono lì per lavoro, molti ucraini (compresa la sorella di mia moglie) che a Mosca ci andavano e ritornavano regolarmente per business o tenere corsi in tutti questi anni.
Non starai confondendo la VISA del Donbass?
Quando ho richiesto la Visa Ucraina, mi è stato chiesto se ho mai ricevuto una Visa di Donetsk.
Nel caso avessi ricevuto una Visa dal Donetsk, a me straniero non avrebbero permesso di ottenere una Visa Ucraina, ma sarei potuto rimanere lì al massimo 3 mesi, poi sarei potuto ritornare fra altri 3 mesi.
Ad alcuni cantanti italiani che erano stati assunti dai separatisti per fare concerti in Crimea e Donbass, non è stato permesso di entrare in Ucraina.
La mia lei ha la nonna russa e altri parenti russi, si rifiuta di parlare ucraino perché il russo è la sua lingua. Questa legge (farsa) sull'eliminazione della lingua russa non viene mai applicata, dovrebbero multare il 90% della popolazione in alcune città. A Krivoy Rog TUTTI parlano russo, cosa che ho visto da 4 anni.
Chi non ci crede, una volta finito il conflitto, può andare a farsi un giro da quelle parti e vedere con i propri occhi la situazione.
Zelenski spesso parla in russo, anche in TV, ci sono interviste in rete.
Altro che eliminazione del russo, ufficialmente solo uno screzio agli invasori, in pratica un bel nulla.
Tra l'altro la famosa serie TV che ha come protagonista Zelensky che diventa presidente dell'ucraina fu criticata perché in lingua russa.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Certo che Putin va tirato giù al più presto, sena SE e senza MA.
Ma la narrazione che non si sapevano gli effetti e che fosse fatto a fin di bene sono fesserie abominevoli, hanno cancellato 2 città e la maggior parte della loro popolazione. Non esiste nessuna giustificazione, è stato genocidio al solo scopo di dimostrare che erano i più feroci. Questo proprio non lo sopporto, mi sale il sangue al cervello.
Non è narrazione e ne fesserie è storia, leggi il mio precedente post.
A fin di bene? Ma per chi? A fin di bene per gli americani, che vuol dire a fin di bene? Credi gli importasse qualcosa dei giapponesi a quel punto?

Più di 200.000 morti con i bombardamenti incendiari sul Giappone e poco più di quella cifra con le atomiche, gli effetti mortali sulla popolazione sono stati gli stessi.
Non è che siccome uno è un bombardamento atomico e l'altro con bombe incendiarie allora è meno gravoso eh, si tratta sempre di colpire città con civili.

Agli occhi dell'opinione pubblica odierna se il Giappone si fosse arreso dopo altri 4-5 bombardamenti incendiari sarebbe cambiato qualcosa? Il numero dei morti sarebbe stato quello più o meno e le devastazioni anche.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,946
@Darren Marshall perdonami ma ti chiedo - oltre le tue ricostruzioni storiche condivisibili o meno - quale ritieni sia in sintesi la soluzione migliore per arrivare a fermare la guerra in corso?
Credo che a tutti noi in questo momento interessi solo evitare una guerra mondiale.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
@Darren Marshall perdonami ma ti chiedo - oltre le tue ricostruzioni storiche condivisibili o meno - quale ritieni sia in sintesi la soluzione migliore per arrivare a fermare la guerra in corso?
Credo che a tutti noi in questo momento interessi solo evitare una guerra mondiale.
La soluzione migliore sarebbe che L'Ucraina cedesse Donbas e Crimea alla Russia in cambio la Russia deve assicurare di non intervenire più nelle vicende interne ucraine. L'Ucraina per evitare ulteriori ingerenze russe assumerà la neutralità ovviamente per evitare che questa neutralità significhi via libera ai russi tra qualche anno essa deve essere garantita da qualche altra nazione o da un organo internazionale.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,946
La soluzione migliore sarebbe che L'Ucraina cedesse Donbas e Crimea alla Russia in cambio la Russia deve assicurare di non intervenire più nelle vicende interne ucraine. L'Ucraina per evitare ulteriori ingerenze russe assumerà la neutralità ovviamente per evitare che questa neutralità significhi via libera ai russi tra qualche anno essa deve essere garantita da qualche altra nazione o da un organo internazionale.

Mi trovi d’accordo. Qualcosa alla Russia ora occorre cederla per fermare la guerra.

OT siamo due vecchi utenti di questo forum…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto