Bari, 54enne morto dopo vaccino J&J

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Mika;2361805 ha scritto:
I miei genitori hanno disdetto la vaccinazione, hanno paura, non vogliono crepare per un vaccino hanno detto. Io non lo faccio.

Bravi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
pazzomania;2362010 ha scritto:
Chiaramente.
Infatti non l' ho mai negato, qualsiasi virgola va analizzata, qualsiasi cosa va fatto per evitare anche solo un effetto grave non mortale.
Ci mancherebbe altro.

E' giusto disperarsi e giusto chiedere giustizia e chiarezza.

Ma è anche giusto, purtroppo e tristemente, capire che alternativa al vaccino non c'è e che si tratta pur sempre di un medicinale, e ahimè, è davvero impossibile dare una sicurezza del 100%, davvero utopico.

Adesso si sta ( colpevolmente in ritardo) correndo ai ripari, ma saperlo prima, era davvero difficile quando servono milioni di dosi per testare che fa qualche danno ad alcune persone per milione.

Purtroppo tutto fa parte del gioco.

Mia madre (mi ha avuto giovanissima), per pochi giorni, le hanno fatto ancora AstraZeneca.

Pensate che sia felice che le facciano un richiamo con un altro vaccino? manco per nulla.
E' un giochino che non mi piace.

Però, la metto sul razionale, e se ci sarà la possibilità le farò fare il richiamo ancora con AstraZeneca.
Almeno questo è testato, al contrario dei mix.

Con Astrazeneca ha un esito nefasto 1 persona su 1 milione.
Chi garantisce che mixando non ci sarà un esito nefasto di 2 persone su 1 milione e quindi è doppiamente pericoloso?

Nessuno, lo scopriremo solo facendolo su numeri cosi grossi.

Però siccome di covid muoiono soprattutto gli anziani e malati, bastava vaccinare quelli. Si mettevano in sicurezza le persone a rischio e stop. Invece qui giochiamo alla roulette russa sulla pelle degli altri…
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Milanforever26;2362019 ha scritto:
Ormai arriveremo che se uno fa un incidente in macchina 2 ore dopo aver fatto il vaccino si parlerà che è colpa del vaccino perché porta iella...

Per carità, ci sta il dovere di cronaca, ma ogni giorno in italia muoiono circa 650 persone per infarto..ora non sono esperto di statistica, ma se ogni girono vacciniamo 300mila persone quante possibilità ci sono che un vaccinato di oggi a stretto giro sia una di quelle 650 persone che ogni giorno se ne vanno?

Beh un po’ come i morti covid no? Ormai si muore solo di quello e in seconda battuta di vaccini..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
hakaishin;2362076 ha scritto:
Beh un po’ come i morti covid no? Ormai si muore solo di quello e in seconda battuta di vaccini..

Esatto..è un anno che pur di scovare un morto covid si cerca anche su un 95enne che fa un infarto
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Milanforever26;2362079 ha scritto:
Esatto..è un anno che pur di scovare un morto covid si cerca anche su un 95enne che fa un infarto

Però per alcuni vale solo chi “muore” di covid..il resto è tutto farlocco.

Comunque anche tutta sta campagna vaccinale è stata gestita con l’ano dai soliti noti..
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
ma veramente c'è gente che dopo circa 4milioni di morti di/con covid (e probabilmente di piu) critica un vaccino perche uccide?
in italia mi pare che siano 328 casi di morti sospette con il vaccino e 127000 quelle sospette covid
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
hakaishin;2362074 ha scritto:
Però siccome di covid muoiono soprattutto gli anziani e malati, bastava vaccinare quelli. Si mettevano in sicurezza le persone a rischio e stop. Invece qui giochiamo alla roulette russa sulla pelle degli altri…

Questo discorso me lo aspetto dalla Ricciarelli ( topic di ieri), che va addirittura a parlare di covid in TV stupendosi che non esistono test su ampia scala di vaccinazioni mixate.

Ma da te no.

E' stato detto e ridetto, anche da i no-vax (loro sostengono che anche vaccinando accadrà), che se non vaccini tutti prima o poi si creeranno varianti che eluderanno il vaccino.

Quindi che famo? vacciniamo solo gli anziani sperando sia sufficiente?
Si potrebbe fare, non dico di no, ma sempre di altre roulette russa si tratta, se sbagli ne muoiono però migliaia e migliaia.

E' una roba difficile, diamo la colpa a chi vogliamo, ma non facciamo i soliti faciloni.
La soluzione non può essere che complessa.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
carlocarlo;2362082 ha scritto:
ma veramente c'è gente che dopo circa 4milioni di morti di/con covid (e probabilmente di piu) critica un vaccino perche uccide?
in italia mi pare che siano 328 casi di morti sospette con il vaccino e 127000 quelle sospette covid

328 sono i casi totali di gente morta per i più svariati motivi dopo la vaccinazione, e quasi il 90% sono per cause "normali" e non per la celebre trombosi cerebrale.
Quelle mi risulta siano circa 35, e sono l'unica causa di cui si sta studiando una possibile correlazione con il vaccino (le altre le hanno già escluse)
Quindi ad oggi il rischio è circa 1 caso su un milione di eventi avversi (e comunque la trombosi cerebrale ha dei protocolli che permettono di trattarla tranquillamente se segnalata in tempo)
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
pazzomania;2362083 ha scritto:
Questo discorso me lo aspetto dalla Ricciarelli ( topic di ieri), che va addirittura a parlare di covid in TV stupendosi che non esistono test su ampia scala di vaccinazioni mixate.

Ma da te no.

E' stato detto e ridetto, anche da i no-vax (loro sostengono che anche vaccinando accadrà), che se non vaccini tutti prima o poi si creeranno varianti che eluderanno il vaccino.

Quindi che famo? vacciniamo solo gli anziani sperando sia sufficiente?
Si potrebbe fare, non dico di no, ma sempre di altre roulette russa si tratta, se sbagli ne muoiono però migliaia e migliaia.

E' una roba difficile, diamo la colpa a chi vogliamo, ma non facciamo i soliti faciloni.
La soluzione non può essere che complessa.
Ma veramente serve vaccinare i 18enni? Ma per cortesia
La cosa andava fatta come si deve e anche in questo frangente ci sono buchi neri e scheletri negli armadi..
Quali migliaia dovrebbero morire? La verità è che non ne usciremo mai perché c’è sempre la scusa pronta…

Poi sarò brutale e crudele ma preferisco muoia un 90enne che un 18ennq…
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
hakaishin;2362093 ha scritto:
Ma veramente serve vaccinare i 18enni? Ma per cortesia
La cosa andava fatta come si deve e anche in questo frangente ci sono buchi neri e scheletri negli armadi..
Quali migliaia dovrebbero morire? La verità è che non ne usciremo mai perché c’è sempre la scusa pronta…

Poi sarò brutale e crudele ma preferisco muoia un 90enne che un 18ennq…

Eh ma tu non puoi non temere cosa accade a lungo termine a chi si fa il covid in forma forte.

Ieri ad esempio ero qui con un cliente che conosco da 10 anni, manco lo sapevo, ma a febbraio 2021, è finito un mese e mezzo in ospedale.

Ha 45 anni, in forma, attivissimo, non fuma ecc ecc solite cose insomma.

Ovviamente non è morto, e a vederlo sta benissimo.

Però sta facendo continui esami perchè non riesce a sentirsi bene davvero ( sarà la ormai certificata forma di "long-covid")

Insomma quello che voglio dire, è che da qualunque lato la guardi una via d' uscita perfetta non la vedo proprio, almeno io.

L' ideale sarebbe stato che i cinesi non avessero la fissa di mangiarsi o fare esperimenti con i pipistrelli.
Non saremmo qui nemmeno a parlarne.

Sui 18 enni, non so, corriamo il rischio si sviluppino varianti che eludono il vaccino?
Sempre di rischio si tratta.
 
Alto
head>