Bari, 54enne morto dopo vaccino J&J

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
hakaishin;2362348 ha scritto:
Si ma fossi in te io toccherei ferro continuamente…..

Ma no, è statistica.

Più invecchi tu più invecchiano le persone che conosci, c' est la vie.

Oppure più cresci a badi a queste cose, non lo so.

In 18 mesi ho perso 2 nonne ( malattie mentali, per me sono come morte), 1 nonno, 2 zii ( di cui uno giovane).

La scaramanzia è roba da '900.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
ThaiBoxer93;2361803 ha scritto:
11 giorni non sono forse un po’ troppi? Non lo so, è una mia speranza e basta. Oggi mi sono presentato per farmi inoculare la prima dose (Pfizer), ma, al momento dell’anamnesi, mi hanno rimandato indietro perché non erano trascorsi tre mesi pieni dalla negatività rispetto all’infezione.

Guarda è successa la stessa cosa anche a me, ma per pochi giorni! tra l'altro scadono oggi i miei tre mesi. Quindi boh non saprei cosa pensare, quasi quasi mi tengo i miei anticorpi
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,759
Reaction score
1,175
danjr;2362375 ha scritto:
Guarda è successa la stessa cosa anche a me, ma per pochi giorni! tra l'altro scadono oggi i miei tre mesi. Quindi boh non saprei cosa pensare, quasi quasi mi tengo i miei anticorpi

Onestamente, ci sto pensando su anch’io. Capisco le tante rassicurazioni degli amici che mettono in luce i benefici del vaccino, ma in questo caso mi sento poco sicuro.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
danjr;2362375 ha scritto:
Guarda è successa la stessa cosa anche a me, ma per pochi giorni! tra l'altro scadono oggi i miei tre mesi. Quindi boh non saprei cosa pensare, quasi quasi mi tengo i miei anticorpi

ThaiBoxer93;2362387 ha scritto:
Onestamente, ci sto pensando su anch’io. Capisco le tante rassicurazioni degli amici che mettono in luce i benefici del vaccino, ma in questo caso mi sento poco sicuro.

E' davvero possibile che voi potreste farne a meno del vaccino.

Ma dovete pensare alle rogne burocratiche.. dipende cosa volete fare ( viaggi ecc)
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
pazzomania;2362123 ha scritto:
Il tuo errore è credere che qualcuno abbia la credibilità totale.

Non esiste e non può esistere.

Sono campi dove certezze non ve ne sono, o ti fidi sperando nella competenza di chi ti dice una cosa, oppure non lo fai, questa è una libera scelta.

Ma pensare di trovare certezze granitiche, è una soddisfazione che non troverai mai in medicina e scienza.

Insomma, il 100% non esiste, ho sempre paura di chi usa la parola "sicuro" e "certo" persino nel calcio, e lo scrivo sempre, figurati di ste robe :lol:

Il problema della credibilità è stato generato da chi gestisce il tutto, io sono assolutamente a favore dei vaccini, ma capisco chi in questo periodo ha perso fiducia nel sistema. Ti faccio solo l'esempio della mia categoria di persone che lavora nel mondo della scuola: a Marzo quando iniziò la campagna facevano l'AZ solo agli Under 50 e ai più anziani il Pf, a distanza di pochi mesi è l'esatto opposto. Quando sono sorti i primi problemi con AZ è stato detto che era meno rischioso fare la seconda dose con lo stesso vaccino piuttosto che mischiarli, ora è l'esatto opposto. Io farò una dose quando potrò visto che non me la fanno fare, ma a questo punto allargo la finestra e aspetto un altro paio di mesi
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
pazzomania;2362390 ha scritto:
E' davvero possibile che voi potreste farne a meno del vaccino.

Ma dovete pensare alle rogne burocratiche.. dipende cosa volete fare ( viaggi ecc)

No ma per quello la "green card" la danno anche a chi ha fatto semplicemente il Covid. Il punto è che non fanno il vaccino se non sono scaduti 3 mesi dalla negatività (anche se in realtà conosco qualcuno a cui è stato fatto lo stesso, quindi non c'è molta uniformità).
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,759
Reaction score
1,175
pazzomania;2362390 ha scritto:
E' davvero possibile che voi potreste farne a meno del vaccino.

Ma dovete pensare alle rogne burocratiche.. dipende cosa volete fare ( viaggi ecc)

Infatti credo che il problema più grande sia legato a questioni che esulano momentaneamente dalla salute. Quest’estate dovrei tornare in Grecia, dove accettano anche i non vaccinati a patto che esibiscano un tampone molecolare negativo eseguito nelle 72 ore precedenti. Non so, invece, se ci possano essere ostacoli sul lavoro (scuola): la dirigenza ha “caldamente consigliato” la vaccinazione.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
ThaiBoxer93;2362395 ha scritto:
Infatti credo che il problema più grande sia legato a questioni che esulano momentaneamente dalla salute. Quest’estate dovrei tornare in Grecia, dove accettano anche i non vaccinati a patto che esibiscano un tampone molecolare negativo eseguito nelle 72 ore precedenti. Non so, invece, se ci possano essere ostacoli sul lavoro (scuola): la dirigenza ha “caldamente consigliato” la vaccinazione.

Guarda che se sei guarito dal Covid dovrebbero rilasciarti senza problemi la green card dal 1 Luglio e puoi viaggiare senza tampone. A scuola ci lavoro anche io e ci Vaccineremo quando gli altri faranno la terza dose in pratica...
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,759
Reaction score
1,175
danjr;2362413 ha scritto:
Guarda che se sei guarito dal Covid dovrebbero rilasciarti senza problemi la green card dal 1 Luglio e puoi viaggiare senza tampone. A scuola ci lavoro anche io e ci Vaccineremo quando gli altri faranno la terza dose in pratica...

Grazie, mi era sfuggito questo dettaglio!
Quanto alla scuola, pensi che ce lo renderanno obbligatorio?
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
ThaiBoxer93;2362419 ha scritto:
Grazie, mi era sfuggito questo dettaglio!
Quanto alla scuola, pensi che ce lo renderanno obbligatorio?

Attualmente non è obbligatorio, io non penso che lo rendano tale sinceramente, però probabilmente prima di iniziare lo farò perché 90% secondo me l'ho preso li...
 
Alto
head>