Bakayoko:"Non mi sono rifiutato di entrare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

Sotiris

Guest
Bakayoko, sui social, prova a chiarire la sua posizione dopo quanto accaduto ieri in Milan - Bologna. Ecco quanto scritto dal centrocampista rossonero:"Sono diverse settimane che sui media si parla di me ma io ho deciso di non dire niente e di continuare a lavorare. D'altra parte però quello che è successo stasera e l'interpretazione che si sta cercando di dare alla cosa mi obbliga a rispondere subito perché io non accetto di essere considerato un giocatore che si rifiuta di entrare in campo quando glielo chiede il suo allenatore e che non rispetta il suo club e i suoi compagni di squadra. Iniziando in panchina, ero pronto a dare il 200% anche se avessi giocato soltanto 5 minuti. Quando Lucas si è fatto male mi è stato detto di cominciare a prepararmi per il cambio. E così ho fatto, mi sono preparato subito e mi sono scaldato per 2/3 minuti massimo..Successivamente sono stato richiamato in panchina: questo è avvenuto tra il 23’ e il 26’ minuto del primo tempo. Quando sono tornato a sedermi in panchina, l’allenatore si è rivolto a me con dei termini che non mi aspettavo, io non ho fatto altro che ripetere le sue parole. Niente di più. Che le cose siano chiare: non mi sono mai rifiutato di entrare o di andarmi a scaldare. Le immagini parlano chiaramente. Il mio unico obiettivo era quello di poter aiutare i miei compagni e la squadra, come ho sempre fatto finora e come farò fino alla fine della stagione. Forza Milan".

Per me guardando le immagini e non sentendo i soliti commenti pro-Gattuso, si chiarisce perfettamente chi abbia ragione su questo singolo episodio. Ripeto guardate Gattuso che mima il gesto del pazzo di spalle e poi arriva il "vaffa" di Bakayoko. Guardate tutto bene, ci sono i video.

Detto questo è legittimo che ognuno si faccia la sua opinione e non sarò certo quello che dirà che chi difende Gattuso lo fa solo perché è un ex-bandiera del Milan.

Io non ho motivi né di difendere Bakayoko, che a inizio anno tratteggiai come novello Traore, né di attaccare Gattuso, che ho difeso fino alla conferenza del 29 marzo, io difendo il Milan. E il Milan ha bisogno di Bakayoko in queste ultime tre partite. In questo momento tutti e due, qui sono sullo stesso piano, stanno mettendo il proprio ego davanti al Milan. La società deve intervenire per fare in modo che Bakayoko giochi le ultime tre partite e le giochi come sa fare, imponendolo come titolare al sig. Gattuso.

Punto. Questo è l'interesse del Milan. Di Gattuso e di Bakayoko non mi frega nulla.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Può scrivere quello che vuole ma le immagini sono chiare. Quando viene richiamato a sedersi è perché lui si è appena alzato e messo la pettorina. Sono passati 3 minuti dall'infortunio di Biglia. Tre minuti per alzarsi e iniziare a riscaldarsi, il tutto senza neanche i parastinchi. Per capire basta guardare come Mauri non sia neanche in panchina, perché è scattato appena Biglia si è fatto male.

La situazione la capisce molto bene chi ha giocato a calcio. Qui se l'è presa comoda in un momento in cui non doveva. Partita fondamentale. Meno grave del rifiutarsi di entrare, sicuramente, ma da richiamo pesante si.

Ho visto un video dove si vede che ci mette moltissimo a mettersi il nastro ai parastinchi...se avesse avuto voglia di entrare velocemente poteva anche non metterselo il nastro...

Ma solo io ricordo un'intervista di Gattuso di qualche mese fa dove diceva che aveva parlato con Bakayoko e lo aveva convinto a non arrivare tardi agli allenamenti e fare vita da atleta?

Reaction score
36,831
Lui parla di 2 minuti, gattuso di 7..ce ne passano 5 lunghissimi con un compagno infortunato..in diretta mi è parso più verso i 3 minuti onestamente..ma resta il fatto che lui era la prima scelta, ma inspiegabilmente Mauri era più pronto ad entrare..

Poi vabbé, sulla professionalità non so perché ma tra Rino Gattuso che ha sputato sangue 10 anni per il Milan e sto tizio propendo a credere a Gattuso..uno che correva in campo col labbro spaccato o che restava in campo rotto mentre seedorf cercava le scarpette...

Mauri è entrato a freddo, non era pronto.
Milan prima di emanare sentenze dovremmo conoscere tutti i fatti e io non credo li conosciamo tutti.
Ad esempio, sul presunto ritiro forzato in settimana si è romanzato che la colpa fosse di baka ma che ne sappiamo se con l'auto in panne o senza benzina come dicono il ragazzo ha telefonato per avvertire dell'accaduto??
In tal caso davvero avrebbe tutte queste colpe??
Stiamo con le antenne ben alzate perchè mi pare sia un atto un processo di distruzione mirata e chirurgica.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
507
Va bene , come dici tu meno male che l'hai compresa e spiegata tu.
Baka è il mostro, baka è quello che non sa posturarsi tra le linee , baka è quello che fa sistematicamente tardi all'allenamento, baka è quello che si rifiuta di entrare, baka è quello che veste strano e che si comporta strano.
Queste sono solo alcune delle dichiarazioni di mister e stampa amica su baka nell'anno in corso.
Non sto dicendo che la ragione è del ragazzo, sto solo invitando a vederci meglio sulla faccenda perchè io ci sento puzza di bruciato da qua a un miglio.

Ma sicuramente andrà alla juve in uno scambio con Higuain...questi sono i loro metodi...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,279
Va bene , come dici tu meno male che l'hai compresa e spiegata tu.
Baka è il mostro, baka è quello che non sa posturarsi tra le linee , baka è quello che fa sistematicamente tardi all'allenamento, baka è quello che si rifiuta di entrare, baka è quello che veste strano e che si comporta strano.
Queste sono solo alcune delle dichiarazioni di mister e stampa amica su baka nell'anno in corso.
Non sto dicendo che la ragione è del ragazzo, sto solo invitando a vederci meglio sulla faccenda perchè io ci sento puzza di bruciato da qua a un miglio.

Gli hanno svuotato il serbatoio e messo la maglia di acerbi in mano senza che lui si accorgesse..mi pare evidente..
Questo anche a Londra l'hanno demolito eh..

Reaction score
415
Può scrivere quello che vuole ma le immagini sono chiare. Quando viene richiamato a sedersi è perché lui si è appena alzato e messo la pettorina. Sono passati 3 minuti dall'infortunio di Biglia. Tre minuti per alzarsi e iniziare a riscaldarsi, il tutto senza neanche i parastinchi. Per capire basta guardare come Mauri non sia neanche in panchina, perché è scattato appena Biglia si è fatto male.

La situazione la capisce molto bene chi ha giocato a calcio. Qui se l'è presa comoda in un momento in cui non doveva. Partita fondamentale. Meno grave del rifiutarsi di entrare, sicuramente, ma da richiamo pesante si.

Già... è inutile che ci prenda in giro! Immagini chiarissime!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Bakayoko, sui social, prova a chiarire la sua posizione dopo quanto accaduto ieri in Milan - Bologna. Ecco quanto scritto dal centrocampista rossonero:"Sono diverse settimane che sui media si parla di me ma io ho deciso di non dire niente e di continuare a lavorare. D'altra parte però quello che è successo stasera e l'interpretazione che si sta cercando di dare alla cosa mi obbliga a rispondere subito perché io non accetto di essere considerato un giocatore che si rifiuta di entrare in campo quando glielo chiede il suo allenatore e che non rispetta il suo club e i suoi compagni di squadra. Iniziando in panchina, ero pronto a dare il 200% anche se avessi giocato soltanto 5 minuti. Quando Lucas si è fatto male mi è stato detto di cominciare a prepararmi per il cambio. E così ho fatto, mi sono preparato subito e mi sono scaldato per 2/3 minuti massimo..Successivamente sono stato richiamato in panchina: questo è avvenuto tra il 23’ e il 26’ minuto del primo tempo. Quando sono tornato a sedermi in panchina, l’allenatore si è rivolto a me con dei termini che non mi aspettavo, io non ho fatto altro che ripetere le sue parole. Niente di più. Che le cose siano chiare: non mi sono mai rifiutato di entrare o di andarmi a scaldare. Le immagini parlano chiaramente. Il mio unico obiettivo era quello di poter aiutare i miei compagni e la squadra, come ho sempre fatto finora e come farò fino alla fine della stagione. Forza Milan".

Voglio cercare di essere obiettivo scansando pregiudizi a causa di Gattuso. Bakayoko non è certo immune da colpe, è lampante la sua lentezza esasperante nel prepararsi. Normalmente devi scattare come una molla, mentre lui se la prende comoda. Non si fa così.

Detto questo, capisco che era sofferente per le vicende degli ultimi giorni dove è diventato il capro espiatorio di ritiri punitivi (provvedimenti adatti ad una provinciale) e strumentalizzazioni. Dopo essere stato fondamentale per il centrocampo, essere sbattuto in panchina così platealmente non è simpatico. E' ovvio che poi quando ti chiamano perché c'è bisogno di te, la fai pesare. Gattuso ha scocciato con questi atteggiamenti da maestrino di una volta con la stecca in mano, quando poi parla di gruppo di amiconi coeso.

Comincio ad avere dei dubbi anche sul caso di Montolivo -- detto a margine e in sottovoce.

Quindi, alla fine del film, un disastro ambientale che impone una revisione totale degli atteggiamenti di giocatori e allenatore tutti.

Non va per niente bene, e l'unica ingenua speranza è che ormai si lasci andare la barca a fondo perché tanto si sa che a giugno ci imbarcheremo su una nuova.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,279
Mauri è entrato a freddo, non era pronto.
Milan prima di emanare sentenze dovremmo conoscere tutti i fatti e io non credo li conosciamo tutti.
Ad esempio, sul presunto ritiro forzato in settimana si è romanzato che la colpa fosse di baka ma che ne sappiamo se con l'auto in panne o senza benzina come dicono il ragazzo ha telefonato per avvertire dell'accaduto??
In tal caso davvero avrebbe tutte queste colpe??
Stiamo con le antenne ben alzate perchè mi pare sia un atto un processo di distruzione mirata e chirurgica.

Ieri sera Brambati (che mi pare molto vicino all'ambiente) ha detto che a lui hanno riferito che dopo i fatti di San Siro con la Lazio Baka e Kessie, ma soprattutto Bakayoko, si sono legati al dito che il Mister non li ha difesi ma in conferenza ha detto che hanno sbagliato..
Da lì pare sia partito un comportamento poco professionale di un gruppetto di giocatori culminato con il ritiro

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

Niente da fare, è proprio una zucca vuota. Ma come si fa a provare a giustificarsi (pubblicamente, su Twitter poi!) dopo aver fatto una scena che neanche il peggior bambino viziato, aver fatto ridere i polli con la scusa della benzina, la scena con la maglia di Acerbi... sarà anche un buon giocatore sul campo, ma 35 milioni al Chelsea e 7 all'anno a lui non li darei a questo punto.

Di profili giovani e forti nel suo ruolo ce ne sono altri, in Premier per esempio c'è Dendoncker che sta facendo benissimo coi Wolves e che mi sembra sia fatto di tutt'altra pasta.

Reaction score
36,831
Ieri sera Brambati (che mi pare molto vicino all'ambiente) ha detto che a lui hanno riferito che dopo i fatti di San Siro con la Lazio Baka e Kessie, ma soprattutto Bakayoko, si sono legati al dito che il Mister non li ha difesi ma in conferenza ha detto che hanno sbagliato..
Da lì pare sia partito un comportamento poco professionale di un gruppetto di giocatori culminato con il ritiro

Questa è una storia che parte da lontano , il mister da tempo scarica le colpe sui giocatori .
Ieri non lo ha fatto nuovamente??
A specifica domanda sul valore della rosa non adatta alla champions , ha cosi replicato : 'lascio la risposta a voi!!!'.
Dopo quel derby nel milan ognuno gioca per se, per primo il mister.
I risultati (pessimi) sul campo sono la conseguenza di uno spogliatoio allo sbaraglio.
Finiti i tempi in cui i giocatori si sarebbero buttati nelle fiamme per il loro generale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.