Bakayoko:"Non mi sono rifiutato di entrare".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,279
Questa è una storia che parte da lontano , il mister da tempo scarica le colpe sui giocatori .
Ieri non lo ha fatto nuovamente??
A specifica domanda sul valore della rosa non adatta alla champions , ha cosi replicato : 'lascio la risposta a voi!!!'.
Dopo quel derby nel milan ognuno gioca per se, per primo il mister.
I risultati (pessimi) sul campo sono la conseguenza di uno spogliatoio allo sbaraglio.
Finiti i tempi in cui i giocatori si sarebbero buttati nelle fiamme per il loro generale.

Su questo concordo..ho già fatto la mia ricostruzione qualche giorno fa, per me Rino ha mollato dopo la sconfitta nel derby e la squadra ha perso ogni grinta restando priva oltre che di idee tattiche di forza mentale..
Su questo io non ho dubbi..poi a quel punto, è mancata la professionalità..immagino i gruppetti avranno avuto divergenze, si saranno aperte crepe nello spogliatoio..figuriamoci poi con la storia del ritiro..
Ma soprattutto il mister ha perso credibilità agli occhi dei giocatori

Ciò non toglie che sei pagato milioni di euro e in campo ci vai anche senza scaldarti se serve..sennò vai a fare altro

Reaction score
36,832

Forse il video può aiutare a capire come sono andati realmente i fatti.
-Gattuso comunica a baka che deve entrare;
-il ragazzo si fissa i parastinchi;
-Gli viene consegnato il fratino e inizia a correre accompagnato dal preparatore;
-Torna pronto nei pressi della panchina e ad un certo punto cambia espressione facciale(gli si comunica che non entra più?);
-si siede in panchina rabbuiato togliendo il fratino;
-Il mister gli si avvicina e gli parla (lo offende??);
-Baka replica.
Il mister aveva chiesto a baka di entrare subito e a freddo o gli aveva dato tempo e modo di scaldarsi ??
Ma se doveva entrare a freddo allora perchè gli avevano dato il fratino e lo seguiva il preparatore nella corsetta a bordo campo??
Ognuno si faccia la sua idea.
A me pare sia tutto lo spogliatoio allo sbaraglio .

Reaction score
9,029
Va bene , come dici tu meno male che l'hai compresa e spiegata tu.
Baka è il mostro, baka è quello che non sa posturarsi tra le linee , baka è quello che fa sistematicamente tardi all'allenamento, baka è quello che si rifiuta di entrare, baka è quello che veste strano e che si comporta strano.
Queste sono solo alcune delle dichiarazioni di mister e stampa amica su baka nell'anno in corso.
Non sto dicendo che la ragione è del ragazzo, sto solo invitando a vederci meglio sulla faccenda perchè io ci sento puzza di bruciato da qua a un miglio.
Però dai, la storia della postura è di agosto(tra l'altro, era una cosa che pensavamo tutti vedendolo giocare nelle prime partite). Son passati 9 mesi, eh. Nel frattempo gli è stata data una maglia da titolare e, peraltro, ricordo anche un'intervista allo sventolatore di magliette in cui parlava di quell'episodio dicendo che era superato e in cui si lanciava in lodi sperticate a Gattuso. E' vero che non sarebbe la prima volta che fa finta di far pace per poi colpire a tradimento, quindi non mi stupirei se se la fosse legata al dito. Ma se è così, possiamo tranquillamente rimandarlo al Chelsea senza rimpianti.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

-Gli viene consegnato il fratino e inizia a correre accompagnato dal preparatore;
-Torna pronto nei pressi della panchina e ad un certo punto cambia espressione facciale(gli si comunica che non entra più?);
-Baka replica.
Il mister aveva chiesto a baka di entrare subito e a freddo o gli aveva dato tempo e modo di scaldarsi ??
Ma se doveva entrare a freddo allora perchè gli avevano dato il fratino e lo seguiva il preparatore nella corsetta a bordo campo??

ho visto il primo tempo n un pub senza audio ... la mia impressione è che in un primo momento Gattuso avesse deciso di far entrare Bakayoko. Poi cambia idea, fa entrare Mauri, Bakayoko si arrabbia e lo "manda al diavolo". Che poi lo abbia fatto perchè Bakayoko ha agito con esasperante lentezza può essere. Il nervosismo è eccessivo, lo si è visto in più occasioni.
Proprio vero che i grandi professionisti, anche se scarsi, in queste occasioni si vedono (Abate,Borini, Zapata hanno giocato sopra le loro possibilità senza perdere la calma).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,279

-Baka replica.

In realtà il video non chiarisce due cose:
Baka quando si alza da quanto era stato invitato a scaldarsi? Magari Gattuso lo aveva già invitato e lui dopo qualche minuto stava ancora lì seduto..
Quanto si scalda Baka? c'è un taglio e non si vede perché mancano i minuti

Poi le facce di Bertolacci e Cutrone..Bertolacci dice qualcosa quando Rino si rivolge al giocatore..ma non sembra sconvolto..

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Vedi caro Baka, ho perso il conto delle litigate tra Seedorf e Ancelotti. La più bella fu quando Clarence fu chiamato da Carletto ad alzarsi dalla panchina ma lui ci mise diversi minuti perchè in quel momento era in ciabatte e aveva le scarpette addirittura nello spogliatoio. La differenza è che Effetto Serra, per ricordare il buon Pellegatti, quando entrava in campo con le palle girate al contrario ti faceva spellare le mani.

Forse ricorderò male io, ma non era accaduto con Leonardo in panchina? Derby perso 4-0...?

E per completare il quadro ricordiamo che in quella occasione era stato proprio Gattuso a chiedere il cambio. Cambio che tardò proprio perché Seedorf non era ancora pronto. Risultato? Gattuso nervosissimo espulso per doppia ammonizione poco dopo e derby giocato in 10 per quasi 80 minuti, perso 4-0.
Io credo che anche il ricordo di quell'episodio abbia pesato.

Reaction score
36,832
Però dai, la storia della postura è di agosto(tra l'altro, era una cosa che pensavamo tutti vedendolo giocare nelle prime partite). Son passati 9 mesi, eh. Nel frattempo gli è stata data una maglia da titolare e, peraltro, ricordo anche un'intervista allo sventolatore di magliette in cui parlava di quell'episodio dicendo che era superato e in cui si lanciava in lodi sperticate a Gattuso. E' vero che non sarebbe la prima volta che fa finta di far pace per poi colpire a tradimento, quindi non mi stupirei se se la fosse legata al dito. Ma se è così, possiamo tranquillamente rimandarlo al Chelsea senza rimpianti.

Beh quell'offesa è stata di una gravità inaudita detta poi da uno che non è che fosse un fine tessitore di gioco.
Baka il posto l'ha trovato in piena emergenza per infortuni in serie a centrocampo e ha fatto benissimo.
Non voglio dare colpe ad uno o all'altro ma prendo una posizione di mezzo : per me non funziona lo spogliatoio.
Il problema non è baka - gattuso, giusto per capirci.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
P.S. ricordo distintamente che ieri durante la gara l'inviato a bordocampo di sky ha riferito che Gattuso quando ha fatto il gesto del dito sulla testa ha affermato "ci vuole la testa, ci vuole la testa", non avrebbe dato (almeno secondo il bordocampista) del pazzo a Bakayoko.

Comunque... giustificazione sui social, della serie la toppa è peggio del buco. Se ha qualcosa da dire a sua discolpa lo dovrebbe fare nello spogliatoio, davanti al mister e ai compagni, non sui social.

Reaction score
36,832
In realtà il video non chiarisce due cose:
Baka quando si alza da quanto era stato invitato a scaldarsi? Magari Gattuso lo aveva già invitato e lui dopo qualche minuto stava ancora lì seduto..
Quanto si scalda Baka? c'è un taglio e non si vede perché mancano i minuti

Poi le facce di Bertolacci e Cutrone..Bertolacci dice qualcosa quando Rino si rivolge al giocatore..ma non sembra sconvolto..

Non voglio difendere il giocatore , sia chiaro.
Ne sono successe e ne stanno succedendo troppe.
Per me non funziona più da tempo nulla nello spogliatoio.
Ma ci rendiamo conto che hanno perso la testa pure romagna e paquetà che sono tra i più educati e disciplinati???
Tu pensi la frittata di paquetà sia meno grave di quella di baka??
Abbiamo perso il miglior giocatore per una folle reazione.
A livello di comportamenti non esiste paragone perchè baka l'ha fatta grossa ma paquetà ci ha arrecato un danno tecnico assurdo.

Reaction score
9,029
Beh quell'offesa è stata di una gravità inaudita detta poi da uno che non è che fosse un fine tessitore di gioco.
Baka il posto l'ha trovato in piena emergenza per infortuni in serie a centrocampo e ha fatto benissimo.
Non voglio dare colpe ad uno o all'altro ma prendo una posizione di mezzo : per me non funziona lo spogliatoio.
Il problema non è baka - gattuso, giusto per capirci.
"Deve imparare a ricevere palla, si deve mettere in modo corretto a livello di postura"... Che fosse scoordinato lo abbiamo visto tutti nelle prima partite, quasi certamente era un problema di condizione fisica. Gattuso avrebbe potuto essere più diplomatico, ma le offese di gravità inaudita sono altre. Poi nel momento in cui fai un'intervista in cui dici che tutti vorrebbero un allenatore come Gattuso, la questione dovrebbe essere chiusa.
Per il resto, sono d'accordo con te sul fatto che ci siano anche altri problemi di spogliatoio, altrimenti non si sarebbe arrivati al ritiro punitivo per il ritardo di un singolo, che certamente è stata solo la classica goccia che fa traboccare il vaso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.