Aisha Romano:"Pronta a tornare in Kenya".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,288
Altre dichiarazioni ai magistrati:
"Erano armati ed a volto coperto, ma sono sempre stata trattata bene ed ero libera di muovermi all’interno dei covi, che erano comunque sorvegliati.
I miei rapitori sono stati di parola, avevano promesso di non uccidermi e così hanno fatto.
La mia conversione è stata spontanea. A metà prigionia ho chiesto un Corano. Mi hanno accontentata, è iniziato tutto da lì.
Grazie ai miei carcerieri ho imparato anche un pò di arabo. Loro mi hanno spiegato le loro ragioni e la loro cultura. Il mio processo di riconversione è stato lento in questi mesi”.

Comunque dai, almeno bisogna dire che l'hanno trattata "con i guanti"

Durex-Condom-Mixed-104-68-36-Pcs-Box-Pleasure-Sexy-Safe-Contraception-More-Than-4-Types.jpg

:troll:

Reaction score
3,793
L'ennesima pagina vergognosa di questo governo

Il Governo dimostra di essere tutto fuorché complice di questa pantomima, se non ne nella misura in cui ha liberato un ostaggio italiano in mano ai terroristi, che per inciso poteva anche essere la madre o la sorella o la figlia di chiunque di noi.
È lei che è una sub umana del ca...

Reaction score
36,934
Come riportato da Il Messaggero, Silvia Romano, dopo aver annunciato conversione e cambio di nome in "Aisha", ha aggiunto di essere già pronta al ritorno in Kenya.

News precedenti

Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 11 maggio, Silvia Romano, oltre alla conversione all'Islam, ha cambiato anche nome:"Ho chiesto io il Corano. Ora mi chiamo Aisha. Dopo il rapimento ho passato il primo mese a piangere, poi mi sono fatta coraggio. Mi sono convertita per mia libera scelta. Nessuna costrizione da parte dei rapitori".

News precedenti

Silvia Romano ha rilasciato dichiarazioni esclusive a Open, la piattaforma online di Enrico Mentana.

"È vero, mi sono convertita all'Islam. Ma è stata una mia libera scelta, non c'è stata nessuna costrizione da parte dei rapitori, che mi hanno trattato sempre con umanità. Non è vero, invece, che sono stata costretta a sposarmi, non ho avuto costrizioni fisiche, né violenze".

Concluso il colloquio di quattro ore con i pm della procura di Roma.
Silvia Romano ha ripetuto le stesse cose anche ai magistrati.

Altre dichiarazioni ai magistrati:
"Erano armati ed a volto coperto, ma sono sempre stata trattata bene ed ero libera di muovermi all’interno dei covi, che erano comunque sorvegliati.
I miei rapitori sono stati di parola, avevano promesso di non uccidermi e così hanno fatto.
La mia conversione è stata spontanea. A metà prigionia ho chiesto un Corano. Mi hanno accontentata, è iniziato tutto da lì.
Grazie ai miei carcerieri ho imparato anche un pò di arabo. Loro mi hanno spiegato le loro ragioni e la loro cultura. Il mio processo di riconversione è stato lento in questi mesi”.

Nessuna domanda sul riscatto.Si tratta di un sequestro a scopo di terrorismo e non è prevista indagine su questo aspetto della vicenda.

Ma farla vivere un pò normalmente e cercare di rinsavirla no???

Reaction score
2,497
Vabbé ma se anche uno fosse un pavido che preferisce convertirsi che venire decapitato, o che semplicemente per fare "buon viso a cattiva sorte" cerca di rendere meno ostile il rapitore...sia qual che sia non me ne frega..ma quando torni in italia per lo meno la decenza di non farci credere che è stato pagato un riscatto per portarti via da una SPA..

Mi metto nei panni di chi ha lavorato un anno per riconsegnarti ai tuoi genitori, e ti vede scendere dall'aereo conciata così a dire che i rapitori erano brave persone...ma vai a quel paese..

Puoi anche di dire "mi hanno rapita e ricattato il mio paese, erano dei pezzi di sterco ma non mi hanno fatto del male fisicamente"

Vabbe ma quello che dici tu è un altra cosa!
La penso come te, ci sta di far finta d'essere convertiti etc, ma una volta scappati, li si manda bellamente a quel paese.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,288
Vabbe ma quello che dici tu è un altra cosa!
La penso come te, ci sta di far finta d'essere convertiti etc, ma una volta scappati, li si manda bellamente a quel paese.

No ma guarda che per me si può pure essere convertita sul serio, e non me ne frega nemmeno una mazza in sincerità..a me da solo fastidio che le prime parole siano queste..una vera mancanza di rispetto per chi ti ha salvata..

Egoismo puro...e non mi dite "eh ma ognuno è libero di fare così e cosà"...ma sicuro, ma il rispetto appunto nasce dal mettere gli altri a fronte di se stessi..

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
E allora se vuole tornare perché farsi liberare. Ma non ci prendiamo in giro, dai, che se no mi faccio bannare veramente stavolta.

Se è una libera cittadina, che si paghi il riscatto da sola. Praticamente stiamo autorizzando queste cose. Ma se tutti facessero così?

Il vero lavaggio del cervello credo l'abbiamo subito noi, a leggere certi commenti.

Mi spiace, ma anche qui si tenta di giustificare sempre con lo spirito moralista. Apprezzo il tuo discorso che facevi prima, ma per quanto riguarda il periodo passato, allora discutiamone. Se fosse vero quello che dici, allora gran parte di quelli che hanno fatto il servizio militare (compreso me), quando tornano a casa sarebbero persone completamente diverse. Chiaro che il contesto è molto peggiore, ma è estremamente difficile cancellare tutta la tua vita pregressa a causa di un episodio. Probabilmente c'è dell'altro.

Il periodo di sequestro l'avrei vissuto come un furto della mia vita, non come un presunto "miglioramento", con tanto di accrescimento culturale. A me è suonato tutto come un gran presa per i fondelli, e mi meraviglio di come ci si possa discutere.

A quanto pare lo Stato deve farsi carico di persone adulte che vogliono commettere sciocchezze a tutti i costi in maniera cosciente, salvo poi mettersi a piangere e togliere risorse per chi ne ha veramente bisogno, specialmente in questo periodo. O è malafede o è pazzia, e secondo me queste cose non stanno né in cielo né in terra.

Infatti non ci dovrebbe essere persona che odi l'islam più di questa qua. Invece si è convertita, perchè chiaramente l'hanno trattata bene, inoltre l'islam offre una realtà diversa alla donna che può essere molto convincente,
Questa essendosi convertita all' islam può essere diventata, direi sicuramente diventata, una collaboratrice, una terrorista essa stessa.
Poichè non credo proprio che abbia abbracciato la finta versione edulcorata dell'islam moderato, ma quella fondamentalista.

Non resta che dedurre che il nostro governo collabora o favorisce o aiuta il terrorismo islamico: il pagamento di un riscatto è un finanziamento lecito, dato che una transazione ad una organizzazione terroristica non sarebbe legale altrimenti.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Il Governo dimostra di essere tutto fuorché complice di questa pantomima, se non ne nella misura in cui ha liberato un ostaggio italiano in mano ai terroristi, che per inciso poteva anche essere la madre o la sorella o la figlia di chiunque di noi.
È lei che è una sub umana del ca...

Complici visto che questa soggettona ambigua è stata ripresa solo per far parlare di lei a lungo e non si riesce nemmeno a capire se è una terrorista, una truffatrice, una malata o tutte e tre le cose insieme.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Infatti non ci dovrebbe essere persona che odi l'islam più di questa qua. Invece si è convertita, perchè chiaramente l'hanno trattata bene, inoltre l'islam offre una realtà diversa alla donna che può essere molto convincente,
Questa essendosi convertita all' islam può essere diventata, direi sicuramente diventata, una collaboratrice, una terrorista essa stessa.
Poichè non credo proprio che abbia abbracciato la finta versione edulcorata dell'islam moderato, ma quella fondamentalista.

Non resta che dedurre che il nostro governo collabora o favorisce o aiuta il terrorismo islamico: il pagamento di un riscatto è un finanziamento lecito, dato che una transazione ad una organizzazione terroristica non sarebbe legale altrimenti.

Io spero che non esista un aiuto cosciente e premeditato, ma solo come conseguenza in nome dell'ideologia idiota, più o meno asservita a racimolare consenso e voti.

Ideologia che vede mettere in evidenza queste paraorganizzazioni pseudoumanitarie sempre con bene issato il gonfalone della solidarietà, del piegarsi alla criminalità pur di apparire come buoni samaritani e del continuo sottolineare che esiste chi sta peggio e quindi, se peggiori la tua situazione, in fondo è pure giusto.

Ma il dubbio c'è ed è lecito.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,162
Opera su un noiosissimo muro bianco di Milano dell'artista di strada, ma di scuola steineriana e quindi palesemente di estrazione proletaria, attivista, o meglio artivista come lei stessa si definisce, Cristina Donati Meyer:

artivismo-590x399.jpg

Vergognoso il fatto che sia stata rappresentata Silvia Romano senza velo, mi auguro che il Comune indaghi su possibili derive xenofobe, perché: Milano e l'integrazione non si fermano.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,071
Opera su un noiosissimo muro bianco di Milano dell'artista di strada, ma di scuola steineriana e quindi palesemente di estrazione proletaria, attivista, o meglio artivista come lei stessa si definisce, Cristina Donati Meyer:

artivismo-590x399.jpg

Vergognoso il fatto che sia stata rappresentata Silvia Romano senza velo, mi auguro che il Comune indaghi su possibili derive xenofobe, perché: Milano e l'integrazione non si fermano.

Non hai idea delle fantasie erotiche che questa roba accenderà in certe bimbe...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto