F1 2026 - GP Australia - Domenica 8 marzo 2026, ore 5.00

Reaction score
4,529
Hai dimenticato “gnegnegne”. Io ho espresso il mio parere, se non hai voglia di esprimere il tuo non è necessario rispondere. 😉

Il parere di uno che non segue e ancora meno capisce sai quanto vale? Non hai chiaro che sono gli addetti ai lavori ad aver definito irregolare il motore e non i tifosi Ferrari? Guarda il calcio va.

Reaction score
9,768
Il parere di uno che non segue e ancora meno capisce sai quanto vale? Non hai chiaro che sono gli addetti ai lavori ad aver definito irregolare il motore e non i tifosi Ferrari? Guarda il calcio va.
Infatti hanno dovuto cambiare il regolamento per rendere irregolare la soluzione di Mercedes.
Detto questo, e chiudo, sei su un forum in cui si discute, chiacchiera e scherza, nel rispetto reciproco, non sei tra tuoi parenti o amici. Quindi sii meno arrogante, che nello stesso piatto non ci abbiamo mai mangiato. 😉

Reaction score
2,334
Ma perché irregolare? Son stati bravi a sfruttare le zone grigie del regolamento. Se questo è stato scritto da dilettanti, non è certo colpa della Mercedes. Come i tecnici Mercedes hanno individuato quelle zone grigie, a maggior ragione avrebbero dovuto farlo gli estensori del regolamento e mettere regole per vietare quel che ha fatto Mercedes PRIMA di approvare il regolamento.
Al punto 5.4.3. del regolamento tecnico c'è scritto che "No cylinder of the engine may have a geometric compression ratio higher than 16.0. The procedure which will be used to determine this value may be found in the document FIA-F1-DOC-C042 and executed at ambient temperature.", ma soprattutto, al punto 1.5, c'è scritto "Formula 1 Cars must comply with these regulations in their entirety at all times during a Competition.". L'ultimo punto è abbastanza chiaro quindi secondo me non è una zona grigia sfruttata, ma proprio un'infrazione del regolamento.

Reaction score
4,529
Infatti hanno dovuto cambiare il regolamento per rendere irregolare la soluzione di Mercedes.
Detto questo, e chiudo, sei su un forum in cui si discute, chiacchiera e scherza, nel rispetto reciproco, non sei tra tuoi parenti o amici. Quindi sii meno arrogante, che nello stesso piatto non ci abbiamo mai mangiato. 😉

È la stessa cosa di Bastoni, può fare quello che ha fatto senza essere squalificato per una "zona grigia" del regolamento. Magari dall'anno prossimo cambiano la regola per "rendere irregolare" quello che ha fatto ma se lo si elogia e si dà dei fessi agli altri non è sportivo.
Si chiacchiera e si scherza va bene, ma farmi prendere in giro anche no.
La Ferrari lo scorso anno è stata GIUSTAMENTE presa in giro per aver lavorato male.
Quest'anno no. Almeno non a oggi.
Per cui se pensate meritino i complimenti gli altri e gli insulti i nostri non sapete di cosa parlate. Ed è oggettivo.

Bastoni lo fischieranno da qui a fine stagione per aver fatto oggettivamente una porcata e la Mercedes sarà chiamata "irregolare" dagli altri team perché ha fatto oggettivamente una porcata. Fine.

Ultima modifica:

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,649
mah...io la penso come Jos....sono regole inconcepibili......ci sono stati dei sorpassi mai visti (come se ci fossero stati dei vuoti di potenza incredibili)...la ricarica della batteria è assurda ...maledetto motore elettrico!!! e in più una pole più lenta di 3,5 secondi rispetto all'anno scorso...in F1 è un'eternità!!! Domenicali (CEO della F!) ci ha provato, ma la Ferrari non vincerà mai....siamo sicuri che non ci sia Scaroni ai piani alti di Maranello?

Alto