Aisha Romano:"Pronta a tornare in Kenya".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,249
Come riportato da Il Messaggero, Silvia Romano, dopo aver annunciato conversione e cambio di nome in "Aisha", ha aggiunto di essere già pronta al ritorno in Kenya.

News precedenti

Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 11 maggio, Silvia Romano, oltre alla conversione all'Islam, ha cambiato anche nome:"Ho chiesto io il Corano. Ora mi chiamo Aisha. Dopo il rapimento ho passato il primo mese a piangere, poi mi sono fatta coraggio. Mi sono convertita per mia libera scelta. Nessuna costrizione da parte dei rapitori".

News precedenti

Silvia Romano ha rilasciato dichiarazioni esclusive a Open, la piattaforma online di Enrico Mentana.

"È vero, mi sono convertita all'Islam. Ma è stata una mia libera scelta, non c'è stata nessuna costrizione da parte dei rapitori, che mi hanno trattato sempre con umanità. Non è vero, invece, che sono stata costretta a sposarmi, non ho avuto costrizioni fisiche, né violenze".

Concluso il colloquio di quattro ore con i pm della procura di Roma.
Silvia Romano ha ripetuto le stesse cose anche ai magistrati.

Altre dichiarazioni ai magistrati:
"Erano armati ed a volto coperto, ma sono sempre stata trattata bene ed ero libera di muovermi all’interno dei covi, che erano comunque sorvegliati.
I miei rapitori sono stati di parola, avevano promesso di non uccidermi e così hanno fatto.
La mia conversione è stata spontanea. A metà prigionia ho chiesto un Corano. Mi hanno accontentata, è iniziato tutto da lì.
Grazie ai miei carcerieri ho imparato anche un pò di arabo. Loro mi hanno spiegato le loro ragioni e la loro cultura. Il mio processo di riconversione è stato lento in questi mesi”.

Nessuna domanda sul riscatto.Si tratta di un sequestro a scopo di terrorismo e non è prevista indagine su questo aspetto della vicenda.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,249
Come riportato da Il Messaggero, Silvia Romano, dopo aver annunciato conversione e cambio di nome in "Aisha", ha aggiunto di essere già pronta al ritorno in Kenya.

News precedenti

Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 11 maggio, Silvia Romano, oltre alla conversione all'Islam, ha cambiato anche nome:"Ho chiesto io il Corano. Ora mi chiamo Aisha. Dopo il rapimento ho passato il primo mese a piangere, poi mi sono fatta coraggio. Mi sono convertita per mia libera scelta. Nessuna costrizione da parte dei rapitori".

News precedenti

Silvia Romano ha rilasciato dichiarazioni esclusive a Open, la piattaforma online di Enrico Mentana.

"È vero, mi sono convertita all'Islam. Ma è stata una mia libera scelta, non c'è stata nessuna costrizione da parte dei rapitori, che mi hanno trattato sempre con umanità. Non è vero, invece, che sono stata costretta a sposarmi, non ho avuto costrizioni fisiche, né violenze".

"Erano armati ed a volto coperto, ma sono sempre stata trattata bene ed ero libera di muovermi all’interno dei covi, che erano comunque sorvegliati.
I miei rapitori sono stati di parola, avevano promesso di non uccidermi e così hanno fatto.
La mia conversione è stata spontanea. A metà prigionia ho chiesto un Corano. Mi hanno accontentata, è iniziato tutto da lì.
Grazie ai miei carcerieri ho imparato anche un pò di arabo. Loro mi hanno spiegato le loro ragioni e la loro cultura. Il mio processo di riconversione è stato lento in questi mesi”.

Nessuna domanda sul riscatto.Si tratta di un sequestro a scopo di terrorismo e non è prevista indagine su questo aspetto della vicenda.

Ormai su questi lidi anticipiamo pure le dichiarazioni

:muhahah::muhahah:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,249
Massimo Giannini e Maga Merlino su La7 gridano all'odio e ai commenti sessisti contro Aisha Romano.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
19,562
Ormai su questi lidi anticipiamo pure le dichiarazioni

:muhahah::muhahah:

C'è stato l'applauso quando è tornata. Scommeto che ci sarà l'applauso anche quando ripartirà.

E io, e tanti altri, avranno contribuito. Ce lo meritiamo. Ci meritiamo anche di peggio.

Black

Bannato
Reaction score
58
allucinante... avranno speso milionate di euro tra costo operazione eventuale riscatto e magari qualcuno ci ha pure lasciato la pelle.... per un personaggio del genere. Fossi io a decidere, la autorizzerei all'espatrio solo dopo aver rimborsato lo stato per quanto speso e poi via la cittadinanza italiana

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,177

News precedenti

News precedenti

Si faccia firmare un documento ufficiale in cui si attesta che la sign si assume tutte le responsabilità in caso di sequestro o altro e che lo Stato Italiano non si assumerà nessuna responsabilità

Poi vada dove vuole..

Reaction score
14,301
buahahahahhahahahahahahahahaha se torna la è da oscar.

immagino la faccia da **** di conte quando gli chiederanno se pagare il riscatto sia stata una bella mossa.

se torna la e la ri-rapiscono offro da bere a tutti

Reaction score
4,516
Ok torna ma se ti rapiscono di nuovo, rimani lì e diventi la brava mammina musulmana ok? Tra qualche schiaffo e pedata, vedrai che avrai qualche gioia.
Addio

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
3,759
Una considerazione sulla vicenda. La mia ragazza e' una rifugiata iraniana, e' scappata dal regime islamico degli ayatollah e si e' trasferita qui in UK. In Iran, per una vita, ha dovuto portare il velo. Pur essendo cresciuta in quel contesto, la sua famiglia, come molte, e' laica e conosce bene il significato della parola liberta' (che si puo' conoscere davvero solo quando non ce l'hai). Ieri le ho parlato della vicenda di Silvia Romano, le ho mostrato le foto di lei scesa dall'aereo. E' rimasta semplicemente inorridita. In Italia, ormai, abbiamo perso il senso della ragione. Ieri sono arrivato a leggere su facebook commenti del tipo "e' stata trattata bene", "ha abbracciato la loro cultura in totale liberta'"e via dicendo. Il solito qualunquismo radical chic di sinistra, condito da un anticlericalismo ad orologeria (si puo' attaccare la religione cattolica ma guai a toccare le altre) che arriva quasi al fanatismo filoislamico in alcuni contesti. Vomitevole a dir poco.

Io personalmente sono felice che lei sia viva e che sia stata liberata, sui soldi del riscatto non mi esprimo anche perche' non vi e' certezza. Anche avessero speso 4 milioni di euro, la vita umana non ha un costo e lo stato italiano puo certamente farsi carico di questa spesa. Rimane il fatto che se il riscatto e' stato pagato, hai legittimato un organizzazione terrostica che ora ha l'impressione di poter trattare alla pari con i paesi dell'occidente. Inoltre i soldi sarebbero sicuramente usati per comprare armi che inevitabilmente semineranno ancora piu morte e distruzione in Somalia. Questo e' un problema e credo che Di Maio e Conte debbano riferire in parlamento per fornire ulteriori dettagli. Gli Italiani hanno il diritto di sapere se il loro Governo ha, indirettamente, trasferito denaro a un gruppo terroristico.

Su di lei in particolare, e sulla sua "conversione", eviterei di trovare patetiche giustificazioni. Lei, purtroppo, e' una vittima e come tale va considerata. La sua vita e' probabilmente rovinata per sempre e non credo ritornera' piu' quella di prima. E' stata sottoposta a un lavaggio del cervello con un condizionamento psicologico devastante. Non esiste nessuna conversione volontaria, non prendiamoci in giro.

Reaction score
4,206
Io vi invito a farvi un giretto nei commenti sotto i post dei vari Repubblica, Fuffington post e co. giusto per rendere ancora meglio come ormai le cose siano alla deriva. Tutti a invocare "umanità" o addirittura l'invidia (!!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto