- Reaction score
- 10,180
L'ho odiato nel ruolo di esterno sinistro di tridente.Ah boh...nemmeno io...pensa che conosco uno che addirittura continua a esaltarlo e difenderlo pure ora e quasi sperava di vedergli alzare la champions per dire "l'avevo detto io che era forteehhh". Purtroppo gli è andata male visto che il suddetto in tutte le partite di livello un po' più alto (spesso anche contro questo Milan sgangherato) continua a dimostrarsi un assoluto mediocre, anche in un ruolo più congeniale come il mediano. A proposito, a sto fenomeno il turco andava benissimo come trequartista però ora dice "eh ma non giocava nel suo ruolohhh", quando poi prima del Milan aveva sempre giocato in ruoli d'attacco. Ma se poi vedi che questa gente è il tipico profilo dell'aziendalista che ha difeso anche Moncada e Furlani dicendo che hanno "azzeccato tutti gli acquisti" allora capisci di fronte a che ritardati ti trovi.
Certo è che non andava perso a zero, visto che abbiamo avuto l'occasione di darlo a 15 mln al Lipsia dell'altro fenomeno Rangnick, prendendo Osimhen dallo Standard, già bloccato da Leonardo. Ringraziamo il grande Gattuso per aver bloccato l'affare.
Non mi piaceva come trequartista.
Non ne andavo matto come mezzala
Ma abbiamo sempre detto che se voleva avere un senso in una squadra di vertice doveva per forza giocare davanti la difesa.
Santo cielo, il meglio lo dava proprio sulla fase difensiva con qualche scivolata, qualche palla recuperata... E ci metteva voglia.
Era evidente che non avrebbe mai potuto giocare in quei ruoli più offensivi.
Troppi problemi fisici (lento, mancanza di agilità), troppi problemi tecnici (non sa saltare l'uomo), troppi problemi mentali (spesso faceva scelte sbagliate perché non aveva il tempo di riflettere giocando in mezzo al traffico).
Andava provato regista in un centrocampo a 3 o mediano in un centrocampo a 2 (tipo nel 4231).
Mi dispiace ma solo incapaci potevano metterlo esterno sinistro di un tridente... E solo incapaci non avrebbero capito che andava provato lì in mezzo.
Poi magari lo avremo provato e non avrebbe reso da noi.
Ma non riuscire nemmeno ad inquadrare le qualità di un giocatore e veramente un difetto brutto brutto... Sia per l'allenatore che per il DS che l'ha preso per farlo giocare esterno...
Ricordo i più di 100 tiri fatti senza segnare...
La balistica

Certo che fa quando se ne andato non abbiamo più avuto qualcuno capace di tirare calci da fermo