Scaroni:"Stadio, vittoria del Comune. Sarà il più bello del mondo".

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Speriamo che quei 120 mln a testa siano soldi veri e non come le stime di Fassone con Milan Cina che doveva portare 100 mln in più. :facepalm:

Si, sono cifre che ho appreso da calcio e finanza, poi se saranno 100 invece di 120 non è che cambierà così tanto, l’importante è arrivare ad avere ricavi degni dei club top in Europa.

Uno stadio del genere sarebbe la fine dei gobbi.
 

Julian4674

Junior Member
Registrato
15 Febbraio 2014
Messaggi
803
Reaction score
31
prima di illudermi aspetto che sia posata la prima pietra. Poi forse da lì comincerà la vera trattativa di vendita del club a gente seria
 

Carlito

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
165
Reaction score
71
Da qualche parte è indicato come avverrà la scelta tra i 2 progetti in corsa?
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,503
Reaction score
942
Temo non sia vero, almeno non in codesti termini perentori.
Anfield Old Trafford Stamford Brigde Camp Nou Bernabeu non sono stadi nuovi, certamente non più moderni di San Siro.

Però il tuo discorso generale resta giusto, oggi gli stadi vanno ripensati e ammodernati. Per noi, intendo più che altro noi tifosi, il nuovo San Siro sarà una bella esperienza, al di là degli effetti che avrà sul bilancio del Milan.


Per esperienza personale ti dico che old Trafford e soprattutto Stamford bridge non sono né belli ne moderni.
Tuttavia sono funzionali. I sevizi all’interno e all’esterno dell’impianto non hanno paragoni con San siro
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Per esperienza personale ti dico che old Trafford e soprattutto Stamford bridge non sono né belli ne moderni.
Tuttavia sono funzionali. I sevizi all’interno e all’esterno dell’impianto non hanno paragoni con San siro

Vero. Anche io ho avuto la fortuna di vedere diversi tra gli stadi storici.

Lo stadio in sé non è meglio del Meazza, ma è il complesso ad essere scadente, adatto ad un modo di vivere il calcio italiano che ha fatto il suo tempo.

Ho avuto anche la possibilità, qualche anno fa, di organizzare eventi a San Siro quando lavoravo per uno dei main sponsor, ai tempi di Ronaldinho, l'area dedicata in effetti è molto limitata nonostante i tanti lavori di miglioramento fatti negli anni.

Secondo me al di là della non improbabile speculazione edilizia che ci sarà, è l'area hospitality il motivo principale per cui considerano San Siro inadeguato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,570
Si hai ragione, intendevo in buona sostanza stadi che generino un importante ritorno economico. Però se fai uno stadio nuovo deve necessariamente essere moderno, ristrutturare San Siro sarebbe stata un’altra storia (a me non sarebbe dispiaciuto ma stando a quanto dicevano non avrebbe dato ricavi paragonabili e quindi amen).

P.s: la bella esperienza allo stadio per me comunque è data principalmente da quello che vedo. Non scambierei mai quanto vissuto dall’87 al 2007 nel vetusto San Siro con le domeniche da perdenti dei tifosi dell’Arsenal nel loro stadio ultramoderno e comodo. Il fatto è che se andrà ad impattare in maniera importante a livello economico aumenterà esponenzialmente anche la qualità dei giocatori che potremo permetterci, ed è questo che mi interessa. ;)
Per farti capire, se mi dicessero che per il nuovo stadio ci sono due scenari:

1. Nel primo scenario il nuovo stadio sarà (come servizi e funzionalità) uguale in tutto e per tutto al San Siro pre-90 ma genererà 150 milioni di euro di ricavi all’anno a testa per noi e l’Inda (è una cifra buttata lì, come pure lo scenario, perché è ovvio che uno stadio come quello non potrebbe mai generare ricavi importanti, è solo per evidenziare il concetto).

2. Nel secondo caso sarà uno stadio moderno che ne genererà 80 a testa per noi e l’Inda.

Beh sceglierei il primo scenario assolutamente. Questo per farti capire cosa interessi a me della questione stadio, e cioè le ripercussioni che ci saranno sul club a livello finanziario e quindi tecnico, che poi è ciò che mi interessa in quanto tifoso, perché di andare in uno stadio dove magari ho la poltrona che mi fa i massaggi però devo veder giocare i Piatek della situazione con controlli a tre metri e stagioni finite a Gennaio quando va bene mi frega meno di zero. Poi la realtà dovrebbe essere una via di mezzo, leggevo di ricavi di 120 milioni (più o meno) a testa per le due milanesi. Che sarebbe tantissima roba considerando che solo gli stadi di Real (140 milioni di euro all’anno) e Barcellona (130) rendono di più, attualmente.

Capisco. Dico occhio perché i posti saranno meno e i biglietti costeranno molto di più di adesso.

Per cui vero che alla fine se avremo una squadra forte e vincente saremo tutti più contenti, ma avere un bello stadio dove si sta comodi, soprattutto coi bambini, pure in pieno inverno, non è un dettaglio se intanto ti chiedono certe cifre.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
prima di illudermi aspetto che sia posata la prima pietra. Poi forse da lì comincerà la vera trattativa di vendita del club a gente seria

É questo l errore che fanno tutti, una volta posata la prima pietra e finito lo stadio il Milan si manterrà da solo quindi fine di proprietà farlocche e cinefake
 
Alto
head>