circo ac milan

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Torno a scrivere sul forum dopo qualche mese visto tutto quello che è successo, e visto che questo pezzo di campionato post-covid non mi appassiona per nulla. Ovviamente per commentare quello di cui stanno parlando tutti. le solite soddisfazioni che ci regala il circo milan. questa volta sono veramente basito. Premesso che non sono un fan di rangnick e per me come allenatore sarebbe stato un fallimento al 90% (mai vista la figura in italia di dirigente-allenatore). Ma quanto meno per una volta sembrava una scelta convinta e ponderata con i giusti tempi. ricordiamo che il mercato e tutto il resto vanno impostati mesi prima se si vogliono fare le cose seriamente. Adesso invece è bastato uno dei mitici segmentini di gallianesca memoria e via, inversione a 90 gradi. Si cambia tutto nuovamente. anzi mi correggo ancora peggio dei segmenti gallianeschi visto che questo è ottenuto in una situazione particolare, eccezionale che ha stravolto molti valori. Dal quasi sicuro fallimento rangnick al mediocre sicuro pioli (a proposito grande esperto di segmentini), miracolato totalmente dall'arrivo del fenomeno ibra. A questo punto il capolavoro sarà completato dal non rinnovo di ibrahimovic (un 40enne in squadra può starci benissimo, mica ne abbiamo 10). Una società seria prende rangnick come dirigente e magari un allenatore in rampa di lancio che può essere compatibile. oppure prende spalletti. Però queste cose le decide mesi prima e non a seconda di come va il vento. ma gazidis con che faccia si presenta dopo tutta questa situazione? Fossi nella proprietà lo manderei subito via, impresentabile ormai. Io adesso vorrei che qualcuno (non importa chi preferiate tra rangnick, pioli, spalletti o altri) mi trovasse un senso a tutta questa cosa. perchè io un senso non riesco più a trovarcelo. Ora sappiamo che elliott è dentro fino dall'inizio nell'affare "strano" della cessione del milan, a questo punto devo iscrivermi al partito di quelli che pensano che dietro ci siano tutt'ora manovre insondabili perchè siamo fuori da ogni logica razionale. Perdonatemi, fine dello sfogo.

Tutto il tuo ragionamento, in tempi normali, mi troverebbe d'accordo. Ma non mi trova in quest'estate pazza, dove finisce la stagione e ne comincia subito un'altra, senza preparazione e con un mercato deficitario. Giusto dare continuità, per quanto non mi faccia impazzire Pioli, la squadra è dalla sua parte ed una quadra l'ha trovata, gli prendano 4-5 elementi per completare la rosa e vediamo come va la prossima stagione. Il cambio di guida tecnica, se proprio, giusto rinviarlo alla prossima estate sperando le cose con il covid tornino normali.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Tutto il tuo ragionamento, in tempi normali, mi troverebbe d'accordo. Ma non mi trova in quest'estate pazza, dove finisce la stagione e ne comincia subito un'altra, senza preparazione e con un mercato deficitario. Giusto dare continuità, per quanto non mi faccia impazzire Pioli, la squadra è dalla sua parte ed una quadra l'ha trovata, gli prendano 4-5 elementi per completare la rosa e vediamo come va la prossima stagione. Il cambio di guida tecnica, se proprio, giusto rinviarlo alla prossima estate sperando le cose con il covid tornino normali.

Il discorso non mi torna. Quello che lamento io è la programmaziona a ZERO. Vuoi tenere Pioli perchè vuoi dare continuità vista anche la situazione ecc.? Ok allora 3 mesi fa ad Aprile decidi di tenere Pioli e imposti la prossima stagione, mercato e tutto il resto. Questi non hanno programmato nulla, ne Ragnick che infatti non era chiuso e ne Pioli confermato solo sull'onda del momento. E adesso magari ci verranno a dire che è un mercato difficile, c'è poco tempo, ecc. Per quanto mi riguarda siamo oltre i limiti del ridicolo.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Boban non ha voluto fare la bandieruola dopo essere stato soppiantato (a parole) a dicembre in piena stagione calcistica, Maldini invece ha continuato a tessere e invece di fare la valigia è addirittura riuscito a prendersi quel ruolo che aveva tanto desiderato, il capo dell'area tecnica, di fatto l'AD dell'area sportiva dove giustamente Aivan non può mettere troppo bocca.
Adesso la guerra continuerà a se da una parte nessuno metterà soldi dall'altra Paolino comprerà qualche altro 40 enne e farà qualche altro scambio, tanto ormai si sente fenomeno, figuriamoci, è il suo momento.
Dal canto mio perdonerò 0 a Pioli e co, Aivan se ne laverà le mani e tutte le responsalità andranno su Paolo e il cartonato che ha sempre dietro, qualcuno penserà che il calcio sarà sempre questo e che siamo già forti e quel qualcuno tornerà presto sulla terra .

Per quanto riguarda Boban è una figura che non ho mai capito, un doppione di Maldini. Ok, l'ha voluto Paolo ma non mi pare si sia vista una società dove si va in coppia a guidare l'area tecnica. Per me basta uno, poi Boban si è fatto fuori da solo e non ci fa sicuramente una bella figura visto che i fatti hanno dimostrato che con Ragnick non era concluso nulla. A Maldini invece io non do nessuna colpa di questa situazione, lui ha sempre voluto legittimamente trattenere Pioli (che pure a me non piace), gli avessero dato retta subito invece di mettere in piedi questo teatrino ridicolo sicuramente si sarebbe potuta fare una programmazione come in tutte le società serie. Io non sono affatto convinto che Maldini decida di rimanere. E ovviamente si andrebbe ad aumentare ancora di più la confusione che già abbonda.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,798
Reaction score
1,791
Bernardeschi, Mandzukic, Galliani che gongola... ennesima stratosferica presa in giro, questa volta credo di passare
 
Alto
head>