Zelensky: "USA, attivate No Fly Zone. E' come 11 settembre e Pearl Harbor". E Putin parla all'Occidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,218
Dai simo ma guarda la storia più che la distanza in linea retta... l'Ucraina 31 anni fa era Russia, tutta la popolazione sopra una certa parla russo. Con questo non voglio dire che Putin abbia ragione eh, chiariamo, ma bisogna contestualizzare... Sarebbe giusto aiutare Taiwan nel caso la Cina invadesse? Ti sentiresti "sicuro" se Marione Draghi supportasse Taiwan? Io no...sono guerre che non ci appartengono, con una lunghissima storia dietro... l'equilibrio lo tieni facendoti i fatti tuoi su guerre che non ti riguardano, imho.
Quando ci sarà una crisi seria su Taiwan te ne accorgerai perchè scoppierà al 100% la terza guerra mondiale.

Reaction score
6,138
Santo o meno, abbiamo un aggredito e un aggressore.
Che poi l'aggressore cerchi sempre di far passare la propria opera come "preventiva" è un discorso vecchio come il mondo e si chiama propaganda.
Perchè io posso anche tirarti le palline con la cerbottana, ma se tu ti alzi e mi pianti una rivoltellata in petto, sarai sempre tu nel torto.
Ma questo chi lo nega? Il problema è che anche se l’aggressore fa schifo è un pazzo che sta esagerando, l’aggredito non diventa santo tout court. Questo contesto ( e non solo io)

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Dai simo ma guarda la storia più che la distanza in linea retta... l'Ucraina 31 anni fa era Russia, tutta la popolazione sopra una certa parla russo. Con questo non voglio dire che Putin abbia ragione eh, chiariamo, ma bisogna contestualizzare... Sarebbe giusto aiutare Taiwan nel caso la Cina invadesse? Ti sentiresti "sicuro" se Marione Draghi supportasse Taiwan? Io no...sono guerre che non ci appartengono, con una lunghissima storia dietro... l'equilibrio lo tieni facendoti i fatti tuoi su guerre che non ti riguardano, imho.

Quindi si deve accettare che uno stato invada un altro su base linguistica o di appartenenza nel recente passato? Secondo me no, non esiste nessuna contestualizzazione
Taiwan è diverso visto che non è riconosciuta (se non alcuni paesi) e non è altro che la situazione di 70 anni fa mai conclusasi ufficialmente, non è uno stato indipendente e riconosciuto da tutti

Reaction score
12,743
Vorrei fare una domanda a chi se la sente di rispondere.

Quesito semplice, per azzoppare economicamente la Russia, senza guerre militari o simili.

Sareste disposti anche soltanto a stare senza riscaldamento per un inverno?

Ci pensavo ieri sera, non è mica facile dire "si", anche se si tratterebbe di una mossa tutto sommato leggera paragonata all' orrore di una guerra.

Reaction score
12,218

Quesito semplice, per azzoppare economicamente la Russia, senza guerre militari o simili.

Ci pensavo ieri sera, non è mica facile dire "si", anche se si tratterebbe di una mossa tutto sommato leggera paragonata all' orrore di una guerra.
Personalmente si, tra l'altro era da un po che volevo passare al pellet.

Reaction score
12,743
Personalmente si, tra l'altro era da un po che volevo passare al pellet.
Grazie trampusco, ma io intendevo ad un livello un po' più profondo ahah

LETTERALMENTE, stare senza riscaldamento.

Mettiamola cosi: tu saresti disposto a spendere soldi tuoi pur di non dare soldi alla Russia tramite la tua bolletta del metano.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693

Pazzo ma cosa dovrebbe fregare a me della guerra fra Russi,russofoni, russetti e russatori? Non scherziamo. Azzoppare la Russia? E chi sono, Biden? Trump? Io voglio andare a lavoro tranquillo. Vi fate coinvolgere come se fosse un problema vostro/nostro...

Reaction score
517
Sarò brutalmente onesto: i morti degli aggressori "contano" sempre di meno sul piatto dell'opinione pubblica.
Uno potrebbe dirmi "perchè negli anni 40 si parla dell'assedio e della distruzione di Varsavia e non del bombardamento omicida di Dresda? Perchè si parla di Nanchino e non del bombardamento incendiario di Tokyo che ha ammazzato quasi un milione di persone?"
E io ti rispondo: la dura vita dell'aggressore e del guerrafondaio.
Quindi si, ci sono due pesi e due misure.
Ogni tanto dilla una cosa sbagliata eh..
concordo tutto.

Reaction score
6,138

Aspetta:
Un inverno al freddo, e la Russia torna a cuccia ed evitiamo la crisi?
Senza dubbio, ti dico di sì. Assolutamente.

Reaction score
12,743
Pazzo ma cosa dovrebbe fregare a me della guerra fra Russi,russofoni, russetti e russatori? Non scherziamo. Azzoppare la Russia? E chi sono, Biden? Trump? Io voglio andare a lavoro tranquillo. Vi fate coinvolgere come se fosse un problema vostro/nostro...
Beh, vedendo quanto ci tenevi alla "giustizia" anche in periodo covid, da te mi aspetto invece intransigenza verso questo genere di situazioni.

Guarda che capisco cosa vuoi dire, e non te lo contesto: chi si fa i caxxi suoi campa 100 anni si dice.

E anche io, nonostante condanni totalmente l' azione Russa, non è che piangevo in un angolo per la loro situazione ( siamo tutti egoisti in fondo, è biologia)

Però, quando poi Putin ha detto che avrebbe usato armi nucleari per intimidirci, per me, li ha superato la linea di cio' che è sopportabile e cosa no.

Mi pare strano che uno come te, accetti questa minaccia. Io non l' ho accettata.

L' ha sdoganata, sdoganata per sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto