Zelensky: "USA, attivate No Fly Zone. E' come 11 settembre e Pearl Harbor". E Putin parla all'Occidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,159
Ma non ce la farà…
Quindi che si fa?
Ed è assurdo non riconoscere la follia nelle parole di Zelensky, a prescindere dallo schifo che fa Putin e dal fatto che si stia difendendo. Sta andando oltre
ma chi se ne frega scusa. Se l'occidente non vuole andare oltre le sanzioni e la fornitura d'armi non ci andrà, a prescindere da quello che blatera Zelensky sotto le bombe (gliela concediamo almeno st'attenuante).

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Se Putin prende l'Ukraina saremmo costretti in quanto NATO a proteggere Polonia e i Paesi Baltici per l'eternità. Se l'ha capito pure Biden (che per questo manda armi come se non ci fosse un domani, mica per l'Ukraina a cui non frega una mazza) lo capisci pure tu che sei una persona intelligente.
Vero, proteggere. Esatto. Putin non andrebbe mai dentro i confini NATO/UE. Concordo che non si fermerebbe all'Ucraina, ma al massimo a Moldavia/Finlandia/Georgia. A me interessa che non avvenga una guerra nucleare, costi quel che costi, e che soprattutto le conseguenze (fallout) di un eventuale conflitto non arrivino in Italia. STOP. Purtroppo ci sono (GIÀ) così tanti interessi dietro all'ipotesi (!) della guerra che penso sarà inevitabile, altro che politica come volete farla passare...é sempre e solo economia, la politica é facciata.

Reaction score
6,137
ma chi se ne frega scusa. Se l'occidente non vuole andare oltre le sanzioni e la fornitura d'armi non ci andrà, a prescindere da quello che blatera Zelensky sotto le bombe (gliela concediamo almeno st'attenuante).
No non gli concedo proprio un bel nulla se quello che chiede ci trascina in una guerra mondiale e siamo già in in una situazione critica.
È diventato insopportabile oltre che poco normale.
Stiamo facendo anche troppo, si dia una regolata

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
IL MINISTRO DELLA DIFESA UK DICHIARA CHE MANDERA' UN NUMERO IMPRECISATO DI STARSTREAK, IL PIU' POTENTE SISTEMA PORTATILE DI MISSILI TERRA ARIA

Reaction score
21,539
BIDEN HA ANNUNCIATO CHE MANDERA' IN UKRAINA
800 SISTEMI DI DIFESA ANTI AEREA
9000 SISTEMI DI MISSILI ANTICARRO
20 MILIONI DI MUNIZIONI
DIVERSI DRONI AVANZATI (POTREBBERO ESSERE GLI SWITCHBLADE 300, DRONI SUICIDI DALLA LUNGHISSIMA GITTATA)

Chissà se le risorse ucraine,una volta terminata la guerra,riusciranno a ripagare tutti questi mega aiuti :pampa:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
No non gli concedo proprio un bel nulla se quello che chiede ci trascina in una guerra mondiale e siamo già in in una situazione critica.
È diventato insopportabile oltre che poco normale.
Stiamo facendo anche troppo, si dia una regolata
Quelli che in tanti faticano a capire é che...non é la nostra guerra. L'Ucraina non é Nato, non é UE, ed é palese che il piano di Putin sia al massimo estendersi in paesi che non fanno parte di nessun accordo internazionale. Il tutto senza nucleare. Mi sta bene? Bo! No, spargere sangue per allargare i propri confini e interessi lo trovo patetico nel 2022. Mi sento di dover aiutare/difendere/tifare per qualcuno? No, purché non mi ritrovo le bombe sotto casa. Questa guerra dovrebbe avere per noi la stessa valenza di quella in Sierra Leone...
"Eh ma poi si avvicina ai confini NATO" e quindi? Fate lo stesso ragionamento di Putin, che ha invaso perché si sentiva minacciato dalla vicinanza (ipotetica) della Nato.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
la Russia deve iniziare a distruggere i rifornimenti NATO sia via terra sia via aerea, altrimenti gli indigeni continuano a usare carne da macello dei civili e nazisti per fare guerriglie che interessano solo loro

Quindi se la Russia bombarda rifornimenti NATO va bene, se un disperato chiede invano un intervento occidentale invece è da condannare

Ma non ce la farà…
Quindi che si fa?
Ed è assurdo non riconoscere la follia nelle parole di Zelensky, a prescindere dallo schifo che fa Putin e dal fatto che si stia difendendo. Sta andando oltre

Anche secondo me (per quel che vale) non ce la farà, ma se continua a ricevere rifornimenti può prolungare la guerra e chi sa che non riesca a raggiungere un accordo favorevole?
Non sarebbe il primo caso di una potenza che si impantana in un territorio...

Le parole di Putin sono folli, quelle di Zelensky sono da criticare ma in parte comprensibili

Reaction score
21,539
Quelli che in tanti faticano a capire é che...non é la nostra guerra. L'Ucraina non é Nato, non é UE, ed é palese che il piano di Putin sia al massimo estendersi in paesi che non fanno parte di nessun accordo internazionale. Il tutto senza nucleare. Mi sta bene? Bo! No, spargere sangue per allargare i propri confini e interessi lo trovo patetico nel 2022. Mi sento di dover aiutare/difendere/tifare per qualcuno? No, purché non mi ritrovo le bombe sotto casa. Questa guerra dovrebbe avere per noi la stessa valenza di quella in Sierra Leone...
"Eh ma poi si avvicina ai confini NATO" e quindi? Fate lo stesso ragionamento di Putin, che ha invaso perché si sentiva minacciato dalla vicinanza (ipotetica) della Nato.

:coppa::coppa::coppa:

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360

Questo è un punto di vista assolutamente condivisibile e probabilmente il migliore per noi, ma personalmente non lo condivido. Si dovrebbe evitare di intervenire direttamente ma impedire con ogni mezzo che sistemi come la Russia possano fare il razzo che gli pare e mettere a rischio gli interessi occidentali e gli equilibri fin qui esistiti. Si, è in parte lo stesso ragionamento di Putin al contrario, ma ci ha permesso di stare in pace per 70 anni (mai nella storia Europea)

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
IL MINISTRO DELLA DIFESA UK DICHIARA CHE MANDERA' UN NUMERO IMPRECISATO DI STARSTREAK, IL PIU' POTENTE SISTEMA PORTATILE DI MISSILI TERRA ARIA
Queste diavolerie metteranno fine alle intenzioni di Putin o faranno degenerare il conflitto? É questa la domanda da porsi. Perché se continuate ad andare avanti a pensare per ideologie, giusto, non giusto, sbagliato, buono o cattivo, stato sovrano, con o senza identità, finisce che ci ritroviamo le bombe in testa senza neanche saperne il perché. L'unico "tifo" corretto, inattaccabile, é quello per la pace. Se per la pace é necessario che Crimea diventi Russia e che Zelensky muoia, a me sta benissimo. Così come mi sta bene che Putin venga avvenelato e la Crimea sia annessa all'Uganda. Ma questi continui ammiccamenti e aiuti in termini di armi mi fan preoccupare non poco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto