Zelensky: "USA, attivate No Fly Zone. E' come 11 settembre e Pearl Harbor". E Putin parla all'Occidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,159
Quelli che in tanti faticano a capire é che...non é la nostra guerra. L'Ucraina non é Nato, non é UE, ed é palese che il piano di Putin sia al massimo estendersi in paesi che non fanno parte di nessun accordo internazionale. Il tutto senza nucleare. Mi sta bene? Bo! No, spargere sangue per allargare i propri confini e interessi lo trovo patetico nel 2022. Mi sento di dover aiutare/difendere/tifare per qualcuno? No, purché non mi ritrovo le bombe sotto casa. Questa guerra dovrebbe avere per noi la stessa valenza di quella in Sierra Leone...
"Eh ma poi si avvicina ai confini NATO" e quindi? Fate lo stesso ragionamento di Putin, che ha invaso perché si sentiva minacciato dalla vicinanza (ipotetica) della Nato.
secondo me non avete ben compreso le ripercussioni che quello che Putin ha fatto genererà per i prossimi lunghi anni

Reaction score
6,137
Quelli che in tanti faticano a capire é che...non é la nostra guerra. L'Ucraina non é Nato, non é UE, ed é palese che il piano di Putin sia al massimo estendersi in paesi che non fanno parte di nessun accordo internazionale. Il tutto senza nucleare. Mi sta bene? Bo! No, spargere sangue per allargare i propri confini e interessi lo trovo patetico nel 2022. Mi sento di dover aiutare/difendere/tifare per qualcuno? No, purché non mi ritrovo le bombe sotto casa. Questa guerra dovrebbe avere per noi la stessa valenza di quella in Sierra Leone...
"Eh ma poi si avvicina ai confini NATO" e quindi? Fate lo stesso ragionamento di Putin, che ha invaso perché si sentiva minacciato dalla vicinanza (ipotetica) della Nato.
Perfetto. Ma evidentemente è troppo complicato da capire…

Reaction score
12,218
La faccenda del teatro è brutta brutta brutta.
I russi stanno perdendo la brocca, queste scapocciate confermano che l'offensiva è ormai arenata e fallita.

Reaction score
3,159
Questo è un punto di vista assolutamente condivisibile e probabilmente il migliore per noi, ma personalmente non lo condivido. Si dovrebbe evitare di intervenire direttamente ma impedire con ogni mezzo che sistemi come la Russia possano fare il razzo che gli pare e mettere a rischio gli interessi occidentali e gli equilibri fin qui esistiti. Si, è in parte lo stesso ragionamento di Putin al contrario, ma ci ha permesso di stare in pace per 70 anni (mai nella storia Europea)
bisogna isolare la Russia per cercare di farla implodere economicamente sul lungo periodo. Per questo condivido le sanzioni. Sulle forniture d'armi ho qualche riserva in più.

Reaction score
6,137
Quindi se la Russia bombarda rifornimenti NATO va bene, se un disperato chiede invano un intervento occidentale invece è da condannare

Anche secondo me (per quel che vale) non ce la farà, ma se continua a ricevere rifornimenti può prolungare la guerra e chi sa che non riesca a raggiungere un accordo favorevole?
Non sarebbe il primo caso di una potenza che si impantana in un territorio...

Le parole di Putin sono folli, quelle di Zelensky sono da criticare ma in parte comprensibili
Sai, a lungo andare è quasi impossibile che l’ucraina possa resistere, pur con tutti gli aiuti. Tirare la corda cosa comporterà? C’è da capire pure questo. Se Putin non demorde nonostante tutto e anzi continua ad esagerare, che succederà?
Le parole di Putin sono folli da dittatore quale è. Quelle di zelensky lo sono uguale da persona totalmente inadatta a gestire questa situazione quale è. Per me il bene primario è la pace mondiale e zelensky è un ostacolo oltre ad essere un pessimo personaggio. In un mondo corretto, Putin andrebbe ucciso con un colpo in fronte e per ogni bambino che ha sulla coscienza andrebbe mutilato e mi fermo per non esagerare. Ma la realtà purtroppo è ben diversa.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
secondo me non avete ben compreso le ripercussioni che quello che Putin ha fatto genererà per i prossimi lunghi anni
Ripercussioni di che genere? Putin butta una bombazza sulla Sicilia? Non importiamo più Vodka? Le uniche ripercussioni sono economiche e le stiamo già subendo, quando vai all'Agip a fare il pieno ad esempio. E non sono neanche giustificate dalla guerra o "colpa di Putin", sono semplicemente i colossi dell'economia che ci marciano su questi eventi. Le ripercussioni di cui parli si avranno se gli USA decideranno di fare la guerra (esatto,decidono loro...la guerra si fa in 2, come l'amore. Altrimenti é una seg)

Reaction score
6,137
Queste diavolerie metteranno fine alle intenzioni di Putin o faranno degenerare il conflitto? É questa la domanda da porsi. Perché se continuate ad andare avanti a pensare per ideologie, giusto, non giusto, sbagliato, buono o cattivo, stato sovrano, con o senza identità, finisce che ci ritroviamo le bombe in testa senza neanche saperne il perché. L'unico "tifo" corretto, inattaccabile, é quello per la pace. Se per la pace é necessario che Crimea diventi Russia e che Zelensky muoia, a me sta benissimo. Così come mi sta bene che Putin venga avvenelato e la Crimea sia annessa all'Uganda. Ma questi continui ammiccamenti e aiuti in termini di armi mi fan preoccupare non poco...
Assolutamente d’accordo. Il fine giustifica i mezzi, è da sempre cosi

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Sai, a lungo andare è quasi impossibile che l’ucraina possa resistere, pur con tutti gli aiuti. Tirare la corda cosa comporterà? C’è da capire pure questo. Se Putin non demorde nonostante tutto e anzi continua ad esagerare, che succederà?
Le parole di Putin sono folli da dittatore quale è. Quelle di zelensky lo sono uguale da persona totalmente inadatta a gestire questa situazione quale è. Per me il bene primario è la pace mondiale e zelensky è un ostacolo oltre ad essere un pessimo personaggio. In un mondo corretto, Putin andrebbe ucciso con un colpo in fronte e per ogni bambino che ha sulla coscienza andrebbe mutilato e mi fermo per non esagerare. Ma la realtà purtroppo è ben diversa.

Non so se potrebbe nascere un conflitto che va sulle lunghe in Europa, con tutte le pressioni del caso in patria e all'estero. Si può fare in Afghanistan di cui non interessa nessuno, ma non in Ucraina che è a due passi da noi (la distanza Trieste-Leopoli è inferiore a Trieste-Reggio calabria!)
O adesso la Russia fa tabula rasa o ne rimarrà invischiata per troppo tempo

Reaction score
929
Secondo me con gli armamenti che gli stanno inviando, la guerra su "strada" la vince senza se e senza ma.
A patto che i rifornimenti gli arrivino.
Sono armi avanzate rispetto a ciò che ha messo sul campo la Russia. Se io ho 1000 droni che controllo con il cellulare ho fatto fuori 500 carri.
Ricordiamo che gli USA scaparono dalla Nigeria. Non è semplice conquistare una città figurati se chi si difende (e conosce il territorio) viene armato con SWITCHBLADE 600 o roba simile.
Puoi solo bombardare con missili a medio raggio. Ma non ho capito se i Russi li stanno usando.
Se dai quel tipo di armi costringi di fatto Putin ad andare giù pesante e finirà tutto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto