Zelensky: "USA, attivate No Fly Zone. E' come 11 settembre e Pearl Harbor". E Putin parla all'Occidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,159
Ripercussioni di che genere? Putin butta una bombazza sulla Sicilia? Non importiamo più Vodka? Le uniche ripercussioni sono economiche e le stiamo già subendo, quando vai all'Agip a fare il pieno ad esempio. E non sono neanche giustificate dalla guerra o "colpa di Putin", sono semplicemente i colossi dell'economia che ci marciano su questi eventi. Le ripercussioni di cui parli si avranno se gli USA decideranno di fare la guerra (esatto,decidono loro...la guerra si fa in 2, come l'amore. Altrimenti é una seg)
io penso che Putin abbia attaccato anche noi e lo abbia fatto consapevolmente e non si fermerà. Naturalmente spero di sbagliarmi.

Reaction score
3,159
in ogni caso non sono di quelli che "freghiamocene". Arriva il punto in cui ad un paese così reiteratamente bellicoso coi suoi vicini va dato un segnale.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
La faccenda del teatro è brutta brutta brutta.
I russi stanno perdendo la brocca, queste scapocciate confermano che l'offensiva è ormai arenata e fallita.
quando hanno buttato una bomba enorme nel centro di Donetsk con i video su telegram con gente senza pezzi di corpo, chiazze di sangue gigantesche etc non hai detto niente
la gente in fila al bancomat e in strada morta dal nulla, peraltro in una città neanche contesa al momento
ci sono le immagini di quanto fosse gigantesca solo parte finale inesplosa, un residuo sovietico cinque volte più grosso di un misssile standard.
se non fosse stata parzialmente intercettatra in aria avrebbe ucciso centinaia di persone a terra.
ora riemergi perchè il sindaco di Mariupol parla del teatro come rifugio senza dire le vittime...

va bene operare in un ambiente lavorativo conformista però...

Reaction score
6,137
Non so se potrebbe nascere un conflitto che va sulle lunghe in Europa, con tutte le pressioni del caso in patria e all'estero. Si può fare in Afghanistan di cui non interessa nessuno, ma non in Ucraina che è a due passi da noi (la distanza Trieste-Leopoli è inferiore a Trieste-Reggio calabria!)
O adesso la Russia fa tabula rasa o ne rimarrà invischiata per troppo tempo
Dipende. Però siamo sull’orlo di una crisi irreversibile. I primis per l’ucraina…

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Ripercussioni di che genere? Putin butta una bombazza sulla Sicilia? Non importiamo più Vodka? Le uniche ripercussioni sono economiche e le stiamo già subendo, quando vai all'Agip a fare il pieno ad esempio. E non sono neanche giustificate dalla guerra o "colpa di Putin", sono semplicemente i colossi dell'economia che ci marciano su questi eventi. Le ripercussioni di cui parli si avranno se gli USA decideranno di fare la guerra (esatto,decidono loro...la guerra si fa in 2, come l'amore. Altrimenti é una seg)

Il fatto che una nazione possa invadere uno stato indipendente e riconosciuto tale su basi ridicole può portare a ripercussioni, quali la perdita dell'equilibrio che dura dalla WW2, in cui la contrapposizione USA- URSS (prima, ora Russia e/o Cina) ha permesso di mantenere la pace per 70 anni (tolti i posti che sappiamo e sono così da secoli)
Se si rompe questo equilibrio secondo me le conseguenze non sono banali, poi ognuno la pensi come vuole, capisco chi vuole farsi i fatti propri e continuare a vivere come prima

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
io penso che Putin abbia attaccato anche noi e lo abbia fatto consapevolmente e non si fermerà. Naturalmente spero di sbagliarmi.
Attaccato economicamente intendi? Del tipo: "so che non potete fare a meno del mio gas e vi ritroverete dunque in un mare di m."? Può essere, anzi, sicuramente. Chissà quante simulazioni finanziarie hanno fatto negli anni, prima di invadere. Ma militarmente non avverrà mai e, sarò cinico, ma mi sta bene cosi.

Reaction score
12,218
quando hanno buttato una bomba enorme nel centro di Donetsk con i video su telegram con gente senza pezzi di corpo, chiazze di sangue gigantesche etc non hai detto niente
la gente in fila al bancomat e in strada morta dal nulla, peraltro in una città neanche contesa al momento
ci sono le immagini di quanto fosse gigantesca solo parte finale inesplosa, un residuo sovietico cinque volte più grosso di un misssile standard.
ora riemergi perchè il sindaco di Mariupol parla del teatro come rifugio senza dire le vittime...

va bene operare in un ambiente lavorativo conformista però...
Vuoi che ti dica che ammazzare civili è sbagliato da ogni parte?
Io te lo dico anche, ma è talmente lapalissiano che voler fare sempre, ad ogni costo del benaltrismo, del voler dire "ah guarda anche gli altri lo fanno" lo trovo estremamente tedioso.
E se l'obiettivo è arrivare a dire "russia e ucraina sono entrambi colpevoli a proprio modo" mi dispiace ma è una visione che mi vede non contrario, di più.

Reaction score
6,137
Vuoi che ti dica che ammazzare civili è sbagliato da ogni parte?
Io te lo dico anche, ma è talmente lapalissiano che voler fare sempre, ad ogni costo del benaltrismo, del voler dire "ah guarda anche gli altri lo fanno" lo trovo estremamente tedioso.
E se l'obiettivo è arrivare a dire "russia e ucraina sono entrambi colpevoli a proprio modo" mi dispiace ma è una visione che mi vede non contrario, di più.
Però così si passa dal benaltrismo al 2 pesi e 2 misure. Ed è proprio questo che io non riesco a tollerare qui e in generale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto