Zaia: "Green Pass patente di libertà"

Reaction score
2,436
Che se non ce l'hai significa che non sei vaccinato, e di conseguenza hai probabilità NETTAMENTE più elevate sia di contrarre il Covid, e soprattutto di finire in ospedale.
Se non sei vaccinato inoltre, la tua carica virale risulterebbe più elevata e favorirebbe la trasmissione virale senza, quantomeno se non l'azzeramento, almeno l'attenuazione degli effetti dell'infezione.

Perfetto, se hai GP sicuramente puoi contagiare piú difficilmente gli altri (o sei negativo o con bassa carica) e se sei vaccinato hai anche minori rischi anche in caso tu venga contagiato. Uniamolo con qualche precauzione aggiuntiva (es. allo stadio posti a scacchiera) e si possono gestire molti piú scenari agevolmente.

In aggiunta, complicando la vita ai non vaccinati aiuta a convincere i titubanti a vaccinarsi aumentando la copertura per l’intera societá, senza per questo imporre la vaccinazione perché c’é sempre la scappatoia del tampone.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
La puntura che ci hanno fatto al militare era la stessa che hanno fatto ai nostri padri prima di noi, insieme forse alle leggende sul Bromuro nel latte, su trattava di prevenzione già testata da anni, inoltre su soggetti sani e adulti e proprio per questo forse più resistenti a eventuali controindicazioni. Ora invece la testiamo su anziani e bambini ( e donne)
Non siamo più negli 80, la gente pretende di sapere e avere certezze allora bastava dire " lo ha detto la televisione " e si credeva a tutto.
Sinceramente vorrei più garanzie per un vaccino VOLONTARIO ( VOLONTARIO)..e ricordo a tutti che è VOLONTARIO.
Scusa @gabri65 se ho risposto io, sei libero di contraddirmi ovviamente

Nessuna scusa, tutti sono liberissimi di intervenire e dire la propria. E non ti contraddico certo, grazie del tuo intervento.

Reaction score
14,301
Se il vaccino ci aiuterà concretamente ad uscire da quest'incubo, è il benvenuto. Tranquillo che non sono un pazzo terrapiattista.

Ma nemmeno mi va di esultare come se mi stessero facendo un piacere. Ci iniettano comunque robaccia per combattere altra robaccia. Io non ho richiesto né l'una né l'altra, e teoricamente potrei non prendere mai in vita mia il virus, né quello autentico né quello del vaccino, non so se mi spiego.

Per i veri vaccini ci vogliono anni di sviluppo, da bibliografia scientifica, quindi un po' di tentennamenti mi sembrano più che comprensibili. Comunque speriamo vada tutto ok.

Detto questo, tutto il teatrino che stiamo vivendo, certe prese per il **** da parte di chi ci comanda, e altri argomenti di origine "orientale", quelli li trattiamo a parte. Complotti evito di dirlo, ma non mi va di passare da stupido, perché in questa faccenda, da qualche parte, di malafede e disonestà ce ne sono sicuramente a tonnellate.
fino ad ora i dati sono chiari, vediamo se è solo uno strano caso o se saranno confermati.
io non la definirei robaccia per ora, da me è morta un sacco di gente e questo coso poteva salvare parecchi se ci fosse stato 1 anno prima.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,811
Caro Gabri guarda che io concordo con te in molti punti, magari con qualche pensierino "complottista" in meno, ma non per questo esente da osservazioni e/o critiche sulla gestione di questa pandemia...
Purtroppo però bisogna rendersi conto che di fronte ad un virus come questo con letalità relativamente bassa ma piuttosto contagioso e di tipo "respiratorio", quindi potenzialmente in grado di infettare chiunque, non ci sono altri sistemi per limitarne la diffusione se non quelli che sono stati adottati.
E vedi bene che io non sono un elettore di quei partiti che al governo si sono trovati a dover gestire una roba del genere.
Sennò quali sarebbero state le alternative di fronte al rischio del collasso totale degli apparati sanitari?
Pensiamo veramente che il "complotto" mondiale sia stato ordito in modo da mettere d'accordo tutti gli ospedali e le terapie intensive del pianeta per simulare un qualcosa di fittizio?
Od invece, purtroppo, eravamo nel mezzo di una reale emergenza sanitaria?
Ad ognuno le proprie idee, come è naturale e giusto che sia.
Fermo restando che anche io sinceramente non ne posso più di mascherine, disinfettanti ad ogni piè sospinto e menate varie.
Vedremo come andrà prossimamente, ma anche io ovviamente spero che entro il prossimo anno si possa essere tornati davvero come prima.
Ah, a proposito dei vaccini militari, non so tu, ma io l'ho fatto due volte, e la seconda il dosaggio era doppio (1 cc la prima, 2 cc la seconda)...

Sì, io sono un po' complottista. Un po' tanto.

Mi spiace esserlo, esperienze di vita. Roba agghiacciante che ho vissuto in prima persona, sopratutto sul lavoro, dove c'entravano di mezzo interessi e carriere. Lasciamo perdere che facciamo notte, mi piacerebbe potervele raccontare.

Purtroppo è roba che coinvolge giri di centinaia di milioni di euro e la VOSTRA SICUREZZA PERSONALE. Per questo insisto e vorrei scuotere le coscienze. Non vi rendete conto con chi abbiamo a che fare a certi livelli, autentici criminali che non guardano in faccia nemmeno le loro madri.

Per quanto riguarda la puntura militare, sì è vero, ce n'era più di una. Io mi sono fatto solo la prima, non ricordo perché non mi fecero le altre, forse perché andai a finire in un reparto che non prevedeva l'intero ciclo.

Un abbraccio a te.

Reaction score
4,242
Con il green pass visto che non si è immuni al covid e si puo essere contagiati e un via libera a contagiare chi vuoi e quando vuoi...
Quindi il senso quale sarebbe??
il green pass è come la cintura di sicurezza in auto, il casco in moto, o il giubotto antiproiettile, riduce il rischio ma mica diventi invincibile, se ti metti la cintura di sicurezza cmq devi rispettare il codice della strada mica con la cintura di sicurezza non rispetti piu i semafori o infrangi i limiti di velocità

Reaction score
2,436
Anche Fontana, governatore della Lombardia, dichiara che il Green Pass é uno strumento per realizzare una maggiore Libertá.

Reaction score
3,537
Il Regno Unito intanto abbandona l'idea di introdurre il greenpass (che sarebbe stato comunque limitato a discoteche, cinema ed eventi sporti).

Alto