Violenze e soprusi della polizia nel carcere di Caserta. VIDEO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,232
hakaishin;2372710 ha scritto:
Gli errori giudiziari sono una minima parte..

Per me certa gente in carcere non merita nessun diritto

A un mio caro amico hanno rubato la macchina appena comprata dopo tanti sacrifici. Io a quel ladro in carcere farei di tutto

ma che uno che abbia subito un torto in prima persona possa reagire di istinto e avere comportamenti brutali posso , umanamente, capirlo, ma che forze dell'ordine pagate per rispettare la legge si mettano ad umiliare e a torturare gente cosi per sollazzo personale è una roba a dir poco disumana

Reaction score
6,067
fabri47;2372720 ha scritto:
C'è questa moda, e non mi riferisco a questo caso, di andare contro le forze dell'ordine perchè è "rivoluzionario" (vedi anche il video di Gianna Nannini che li raffigura come maiali). Sia mai, però, prendere in giro i medici e gli infermieri dove anche lì di disonesti (e "assassini", specie in periodo covid) ce ne sono a bizzeffe. Lì, in ogni caso, si parla di eroi.

A me viene da ridere e leggere certi commenti, roba da comizio del pd della prima ora…
Ora siamo arrivati a difendere le povere vittime in carcere..vabbè

Reaction score
6,067
tifosa asRoma;2372733 ha scritto:
Io non sto difendendo nessuno, ho risposto ad un post in cui si parlava della categoria delle forze dell’ordine descrivendola come piena di ignoranti e non laureati, cosa assolutamente falsa. Io ho scritto anche che in questo video è evidente che ci siano dei comportamenti sbagliati, ma mi piacerebbe conoscere la vicenda nella sua interezza. Poi se pensate che si riesca a gestire il carcere come l’oratorio sotto casa vi invidio perché evidentemente vivete nel paese delle meraviglie di Alice

Nel fantastico mondo del pd funziona così..

Reaction score
6,067
Oronzo Canà;2372736 ha scritto:
ma che uno che abbia subito un torto in prima persona possa reagire di istinto e avere comportamenti brutali posso , umanamente, capirlo, ma che forze dell'ordine pagate per rispettare la legge si mettano ad umiliare e a torturare gente cosi per sollazzo personale è una roba a dir poco disumana

No non ci siamo capiti: a feccia che va a rubare a casa della gente, che fa rapine o ruba macchina a gente che lavora e fa sacrifici, renderei il carcere l’inferno in terra e vediamo se passa la voglia di essere criminale.
Per certa gente ste mazzate, sono anche poco e lo ribadisco.
Ad esempio ad un pedofilo darei la pena di morte e/o carcere durissimo infernale al punto da rimpiangere di essere nati

Reaction score
4,232
hakaishin;2372755 ha scritto:
No non ci siamo capiti: a feccia che va a rubare a casa della gente, che fa rapine o ruba macchina a gente che lavora e fa sacrifici, renderei il carcere l’inferno in terra e vediamo se passa la voglia di essere criminale.
Per certa gente ste mazzate, sono anche poco e lo ribadisco.
Ad esempio ad un pedofilo darei la pena di morte e/o carcere durissimo infernale al punto da rimpiangere di essere nati

ma in uno stato di diritto non funziona cosi, lo stato di diritto nasce proprio per controllare gli istinti animaleschi dell'essere umano. Per te vale la legge che hai scritto, per qualche altro puo valere la legge che se rubi un pacchetto di caramelle è giusto essere randellati a morte

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
tifosa asRoma;2372474 ha scritto:
Ma cosa dici ? Ad esempio già i funzionari della polizia di stato cioè da commissario in su sono TUTTI laureati, altrimenti non potrebbero accedere al ruolo, ma oggi sono moltissimi anche gli agenti e gli ispettori laureati. Questi della penitenziaria hanno sbagliato, è evidente, ma bisogna anche considerare quanto sia difficile lavorare nelle carceri, celle sovraffollate, e poliziotti sotto organico. Stiamo parlando pur sempre di delinquenti che se prendono appena appena piede ti accoppano, bisognerebbe trovarsi nelle situazioni prima di giudicare, capire cosa sia successo perché vedere un video mezzo tagliato non ti fa capire molto
Appunto, gli unici con un'istruzione ricoprono le cariche più alte. Basta anche una triennale in merendine. E sai perché? Perché tutti gli altri sono una massa di ignoranti, che sono entrati nelle FDO per evitare di dover fare lavori più umili. L'agente medio che ti ferma per strada sa a malapena parlare l'italiano, conosce a malapena due nozioni di diritto ed ha la forma fisica di Cannavacciuolo. E stai certo che nessuno di questi eroi della legge si azzarderebbe a toccare un mafioso o un vero criminale così come vedi nel video. Fosse per me, diventare ad esempio carabiniere dovrebbe essere complicato tanto quanto fare il chirurgo...invece o sol, o mar,due conoscenze e ti ritrovi in qualche paesello a fare lo sceriffo. E questi sono i risultati...

Reaction score
6,067
Oronzo Canà;2372760 ha scritto:
ma in uno stato di diritto non funziona cosi, lo stato di diritto nasce proprio per controllare gli istinti animaleschi dell'essere umano. Per te vale la legge che hai scritto, per qualche altro puo valere la legge che se rubi un pacchetto di caramelle è giusto essere randellati a morte

Ma che..bisogna sempre contestualizzare
Lo stato di diritto si sta trasformando in un circo
Si può avere uno stato di diritto che dia pene certe e carcere non villeggiatura magari
Magari si può avere uno stato di diritto dove le forze dell’ordine possano fare il loro lavoro senza pensare di andare in tribunale
Si può avere anche uno stato di diritto dove il criminale non è sempre difeso più degli onesti

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Victorss;2372674 ha scritto:
Ma qui nessuno dice che a volte l uso della forza da parte della polizia non debba essere giustificato. In caso di rivolta o risse o tafferugli manganellate e botte devono per forza essere ammesse. Ma qui si parla di gente INERME circondata e pestata da decine di poliziotti. La cosa è ben diversa. Ben diversa.

Le immagini sono brutte brutte e sicuramente hanno sbagliato e devono essere puniti. Però x amore della verità dovrebbero pubblicare anche le immagini della rivolta che ha scatenato tutto. Perché prima di quel pestaggio c'è stata una rivolta

Reaction score
50
Dexter;2372762 ha scritto:
Appunto, gli unici con un'istruzione ricoprono le cariche più alte. Basta anche una triennale in merendine. E sai perché? Perché tutti gli altri sono una massa di ignoranti, che sono entrati nelle FDO per evitare di dover fare lavori più umili. L'agente medio che ti ferma per strada sa a malapena parlare l'italiano, conosce a malapena due nozioni di diritto ed ha la forma fisica di Cannavacciuolo. E stai certo che nessuno di questi eroi della legge si azzarderebbe a toccare un mafioso o un vero criminale così come vedi nel video.
Ti devo contraddire nuovamente serve la laurea magistrale in giurisprudenza, in scienze politiche , economia e commercio e simili,con la triennale non si può diventare funzionari di Polizia, per il resto questi poliziotti o carabinieri che descrivi tu io non li ho mai incontrati tranne rare eccezioni.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Oronzo Canà;2372736 ha scritto:

Io sul sollazzo personale ho dei dubbi...qui prima c'è stata una rivolta dei carcerati e nessuno ci va vedere cosa è realmente successo (ovviamente non conviene). Io qui la vedo più come una vendetta per averle prese prima...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto